Microsoft ha aggiunto una nuova funzione nell’applicazione Foto per i dispositivi Windows 10. Come potete leggere nello screenshot allegato, trattasi di “Aggiungi a Preferiti” che permetterà di contrassegnare le foto più significative o, per l’appunto, quelle preferite per raggrupparle e ritrovarle più velocemente in un secondo momento.
Per fare ciò basterà cliccare sull’iconcina a forma di cuore aggiunta da Microsoft nella più recente versione di Foto, la 2018.18051.18420.0, nella barra delle opzioni superiore presente nella vista di ogni singola foto. In alternativa, dalla home dell’app, è possibile cliccare con il tasto destro del mouse su una qualsiasi miniatura e scegliere la voce “Aggiungi a Preferiti” dal menu a tendina. Tutte le foto contrassegnate saranno raggiungibili accedendo alla cartella “Preferiti” che verrà visualizzata in alto nella home dell’applicazione.
Contrassegna i tuoi ricordi preferiti per essere sicuro di trovarli rapidamente in un secondo momento.
Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità di Foto per Windows 10 e se la ritenete utili. Eventualmente diteci anche se ci sono altre funzioni che vorreste vedere implementate da Microsoft per godere di un’esperienza d’uso dell’app ancora più completa.
Ma non è sempre esistita questa funzione?
No, per gli utenti NON insider non c’era…
@Alessio (oissela) pensavo che essendoci sul mobile ci fosse anche sui pc e tablet, non ci ho mai fatto caso perché su pc non uso l’app foto
Su W10M? sì.
L’app foto é tra le più problematiche tra quelle che uso su pc (in realtà ho decine di migliaia di immagini e forse é per quello) eppure é tra quelle di cui sento maggiormente la mancanza su android
Su pc non so ma sul mobile ha sempre fatto letteralmente schifooo
non trovo la maledetta cartella Preferiti. Vedo che il problema ce l’hanno decine di persone, sul web. Qualcuno ha risolto?
ciao, clicca in alto a siistra in “mostra tutte le foto”, a quel punto ti apre l’app vera e propria con tutte le sue funzioni, fra le quali la creazione di album ecc. Fra li album troverai quello dei “preferiti” da te scelti. Cervellotico come ogni cosa di W10, che a me fa schifo.