Il team di sviluppatori di Twitter ha aggiunto la possibilità di creare e inviare più tweet in un sol colpo anche nella propria applicazione per PC, tablet e smartphone con Windows 10. Come potete vedere nello screenshot allegato, ora grazie all’apposito bottone con il segno “+” aggiunto nella schermata di creazione di un nuovo tweet, l’utente potrà scrivere più di un messaggio e poi pubblicarli tutti in stile thread e in contemporanea! Una funzione utile, ad esempio, quando si ha tanto da dire e i 280 caratteri di ogni singolo tweet non bastano.
La suddetta novità è stata implementata lato server pertanto chi desidera sfruttarla non dovrà fare altro che aprire l’app sul proprio dispositivo e avviare la funzione di creazione di un nuovo tweet. Questo è uno degli aspetti positivi e più interessanti delle Progressive Web App e Twitter ci sta dimostrando tutto il loro potenziatale: con una sola modifica eseguita dagli sviluppatori tutti gli utenti delle piattaforme su cui la PWA è disponibile riceveranno le novità e le migliorie contemporaneamente (o quasi).
L’augurio, e la nostra speranza, è quello di vedere altre applicazioni convertite in PWA, soprattutto in vista del fantomatico “dispositivo mobile definitivo” perché senza applicazioni, come già più volte abbiamo detto, non può avere futuro.
Di seguito il link che conduce alla pagina dedicata di Twitter sul Microsoft Store.
?????
Sono arrivati gli stormi di cinguettii su Twitter per W10M?
=> Lunga vita a W10M
BREAKING NEWS
L’app Posta si aggiorna alla v16006.10325.20107.0 ripristinando la firma di default “Inviato dal mio telefono Windows 10”.
=> Lunga vita a W10M!?
Qual è il primo tweet che vedono gli utenti, nel momento in cui ne mando due continuativi? Quello sopra o quello sotto?
TIPS ‘N’ TRICKS SOTTO L’OMBRELLONE⛱
Per visualizzare il sito di Facebook in modalità desktop su W10M?
basta usare questo link https://www.facebook.com/?m2w
NB. Il prefisso “www” è obbligatorio altrimenti commuta in modalità mobile
Per la versione touch: https://touch.facebook.com
Ma le sorprese non sono finite…
Twitter per W10M? si aggiorna lato server, introducendo la possibilità di inserire le descrizioni alternative nelle immagini dei tweet per gli ipovedenti:
Toccate il cerchietto della vostra immagine -> Impostazioni e privacy -> Accessibilità -> Scrivi descrizioni immagini.
Ora potete twittare anche per gli ipovedenti! ?
=> Lunga vita a W10M?
A me (Lumia 650) non appare