Il nuovo Surface Go sarà ufficialmente in vendita in Italia a partire dal 28 agosto ad un prezzo base di 459 Euro. In USA è invece già acquistabile da 2 giorni e così su Youtube le recensioni e i video ad esso dedicati fioccano. Di seguito vi proponiamo quelli che riteniamo di migliore qualità e più utili per consentirvi di avere maggiori informazioni e dettagli prima dell’eventuale acquisto del dispositivo.
Oltre alle video recensioni prodotte dalle testate a dagli influencer più quotati, vi proponiamo anche il video “Teardown” di iFixit, ovvero dello smontaggio di tutte le componenti del Surface Go. Come vedrete, il team di iFixit assegna il punteggio “1” alla riparabilità del dispositivo (su una scala da 0 a 10) sottolineando che in caso di guasto o rottura di una parte interna l’eventuale riparazione sarebbe “inutilmente costosa” oltre che molto complicata da portare a termine. All’interno del Surface Go ci sono infatti diversi “adesivi” che tengono salde le componenti hardware, tra cui il display e la batteria, e una volta staccati è difficile che aderiscano nuovamente alla superficie su cui erano attaccati. Inoltre, il display è molto complicato da rimuovere senza scalfirlo.
Per maggiori dettagli sul “Teardown” di iFixit seguite questo link.
Prima di lasciarvi ai video vi ricordiamo che il Surface Go è dotato, tra l’altro, di display PixelTouch da 10 pollici, processore Intel Pentium Gold da 1.6GHz (4415Y) di 7^ generazione con scheda grafica Intel HD 615, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP con supporto a Windows Hello, batteria capace di garantire fino a 9 ore di riproduzione video (secondo Microsoft) e kickstand pieghevole fino a 165°. E’ inoltre dotato di due altoparlanti (front-facing) con supporto al Dolby Audio Premium, di aggancio magnetico per il collegamento della Tastiera-Cover, del supporto alla Surface Pen e al Surface Dial e di una porta USB Type-C che funge anche per la ricarica della batteria.
| Leggi anche: Surface Go, specifiche tecniche complete, immagini ufficiali e link per l’acquisto
Dove acquistare Surface Go:
- Prenota Surface Go 8GB\128GB a 599 Euro su Amazon
- Prenota Surface Go con 4 GB RAM e 64 GB eMMC a 459 Euro su Microsoft Store
- Prenota Surface Go con 8 GB RAM e 128 GB SSD a 619,99 Euro su Microsoft Store
BREAKING NEWS da ❤
Come promesso, la nuove versione dell’app Telefono v3.43.20002.0 è arrivata su W10M?, per tutti, anche su Anniversary Update. E’ stato implementato il fluent design e altre migliorie.
=> Lunghissima vita a W10M?
Echissenefrega non ce lo metti?
Interessate notare che la stragrande maggioranza dei telefoni Android non ricevono aggiornamenti dell’app Telefono da anni. Mentre noi di W10M?, nonostante si dica che è “morto”, li riceviamo.
@yepp alla mia compagna è morto il lumia 830 ed è passata ad android. È da due settimane che se ne sta lamentando e inveisce contro la Microsoft, per tutta una serie di motivi che non sto qui a dirti. Un amico che lavora come digital forensic, sia su pc che su telefoni, mi dice che android è un colabrodo
@yepp. …ma non solo l’app telefono, anche altre app MS vengono aggiornate frequentemente. Aggiungi gli aggiornamenti mensili di sicurezza mensili puntuali, e come supporto di MS non c’è di che lamentarsi. Uno dei miei Lumia è produzione 2014 e sono già quattro anni di supporto… Peccato!
Se il prossimo telefonino Microsoft è come il non smontabile Surface Go,passo ad Apple. Microsoft con il pagamento di Office,con le imperfezioni dei suoi dispositivi e inaffidabilità del continuo aggiornamento,mi ha molto deluso negli ultimi anni.
Non ci sarà nessun “prossimo telefonino Microsoft”… forse sei nuovo di qui, ma il CEO di Microsoft ha fatto intendere più di una volta di non essere più interessato a rientrare nel mercato degli smartphone con Windows Mobile.
L’aggiornamento dell’app Telefono di ieri, secondo me dimostra che sono pronti a sfornare nuovi telefoni con W10M 2018/19 Update
Cretinetti, nessun device apple si smonta, se si rompe ed è in garanzia te lo cambiano.
IDEM IL SURFACE: IL MIO NON RICONOSCEVA LA TASTIERA E IN 3 GG MI E’ ARRIVATO A CASA IL DEVICE NUOVO.
MA ‘NDO CAZZO ABBITI?!?!?!?!? SU URANIA?????
@#feffefottiti proprio non ce la fai a rivolgerti alle persone che non conosci in modo civile, educato e “intelligente”… alla prossima scatta l’ennesimo ban. Uomo avvisato…
Ma io dico… quanti dispositivi simili a questo oggi possono essere facilmente riparabili? Gli spazi sono sempre più ridotti, è quasi ovvio che i voti di queste prove siano così bassi. E’ più facile sostituire che riparare.
Anche il mio surface 1 è impossibile da smontare. Fortunatamente dal 2013 (day1 o quasi) non è ancora servito. ?