Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per molte delle “core app” di Windows 10 tra cui Foto, Posta e Calendario, Mappe, Fotocamera, Calcolatrice e Sveglie. Lo stesso è accaduto anche su Windows 10 Mobile, come segnalatoci dall’amico Jacopo qualche giorno fa.
Come avrete certamente notato, gli aggiornamenti non hanno portato alcuna novità o miglioria apparente. Microsoft li ha infatti distribuiti solo per risolvere un importante problema di certificazione dello Store che causava l’impossibilità al download delle app in questione da parte degli utenti e il conseguente errore 0x800B0100. A conferma di ciò c’è anche il numero delle nuove versioni portate dall’aggiornamento, ora tutte terminanti con “.1000”.
Il suddetto problema potrebbe verificarsi anche con alcune applicazioni non di Microsoft pertanto se durante il download e l’installazione di app di terze parti ottenete il suddetto errore dovrete semplicemente attendere che lo sviluppatore provveda alla pubblicazione di una nuova versione con la nuova certificazione dello Store, proprio come ha fatto Microsoft con le core app di Windows 10 e Windows 10 Mobile.
A voi la parola nei commenti.
Molte apps non sono aggiornate dal produttore stesso vedi Facebook,Instagram e simili che ancora sono incomplete e poco funzionanti…
E il motivo è sempre lo stesso da ormai diversi anni: gli sviluppatori di app non sono interessati alla piattaforma Windows.
@Alessio (oissela) È Microsoft stessa a non interessarsi alla piattaforma mobile!
Quando già due anni fa dicevo quello che tu hai affermato venivo accusato di disfattismo e pessimismo da certi utenti coi paraocchi…
@Alessio (oissela) quando tu difendevi Win10m e io ti dicevo che era destinato a morire tu mi bannavi! Poi hai cominciato ad aprire gli occhi e hai ricevuto lo stesso trattamento dagli altri utenti che ti hanno insultato. Il primo a dirlo sono stato io
Non ho mai bannato nessun per aver espresso la propria opinione in modo civile, educato e nel rispetto della netquiette. Probabilmente il ban è arrivato per altri motivi: insistenza? provocazioni inutili che creavano scompiglio tra gli utenti? insulti?
Perchè non sveli quale nickname avevi prima del ban?
@Alessio (oissela) ne ho cambiati 100 solo x farti cambiare idea! Ammetti gli errori commessi in passato e guarda avanti
@Alessio (oissela) avevi ragione.. Io fino ho pensato che il 10 mobile nasceva su una cattiva stella,e che sarebbe stata la scusa di Microsoft ad abbandonare la piattaforma mobile.. E cosi purtroppo è stato.. Ad oggi il mio caro 830 fa il fermacarte.. Avrei preferito che restava ad 8.1 con aggionamenti di app. E magari far nascere 10 mobile con nuovi terminali,con un sistema con pochi bugs.. Ma Microsoft è stata poco ferrata in questo campo.. E Ballmer lo diceva tempo fa
@Adrenaline77 sì ma Microsoft è principalmente desktop (quasi il 90% dei PC) e le app da te citate potrebbero essere sviluppate su questa piattaforma se non altro per l’integrazione con il sistema e le notifiche. Esempio al volo Spotify. Se installi l’app dallo store anziché l’exe, bloccando lo schermo (tasto win+L) oltre che continuare a funzionare, hai il widget che ti mostra copertina e tasti per saltare i brani, insieme al classico play/pausa ovviamente. Invece niente, in pochi sviluppano le controparti exe per l’app store, o se lo fanno, in pochi poi stanno al passo con i cambiamenti. Bah… ??
@Ghoul finquando parli di pc Microsoft è poco contestabile come nei servizi cloud.. Ma visto che aveva intrapreso la strada del mobile come fece apple a suo tempo,poteva svilupparlo meglio il progetto,comprendendo che avevi un potenziale come smarphone che era Nokia.. Microsoft è stata poco comunicativa e poco audace a sviluppare meglio il suo sistema operativo mobile,oltretutto inizialmente di parlava di Windows Phone… E poi lo rinominano con mobile facendo pensare alle cose pessime con modelli precedenti di poco successo…
@Adrenaline77 sì certo, era per farti notare che nemmeno su desktop dove Microsoft ha il dominio, purtroppo le app di terze parti supportano l’app store di Windows.
Utilizzo un lumia 950 per alcuni giochi, e se gli sviluppatori devono apportare un update alle versioni dei propri giochi su Windows store, sarà la volta buona che tutti quei pochi giochi funzionanti allora non funzionino piu. Appsto! Grazie Microsoft ?
Non so voi ma mi sembra che non solo sia in stallo ma addirittura in defezione il mio 950. Esempio la fotocamera trema e non mette più a fuoco, con luce naturale a volte se la cava ma per il resto… Poi sempre le solite rotture sta caricando, sta riprendendo… Instagram? Ho rimosso l’app e aggiunto il sito a start, batteria te saluto, ultimamente scalda meno però… Poi boh, finché funziona… Una domanda? Ma sti benedetti contatti? Come si salvano? Segui 50tutorial non ne va bene uno…
@Lucadelbar950 Sono interessato alla questione Contatti… Cosa intendi per “come si salvano”? Vuoi dire al di fuori di One Drive del tuo account Microsoft? Perché io vorrei capire solo se si possono esportare ad es. su Android o sul cloud di Google mantenendo inalterati tutti i dettagli come eventuali indirizzi, mail, numeri multipli casa/lavoro/cellulare ed altro…
@Fausto Basta entrare da PC sul tuo account Outlook, andare nella sezione contatti ed esportarlo in formato cvs, accedi sul tuo account Google, contatti, visualizzazione classica, importa contatti e scegli il file cvs. Importerà tutto senza problemi.
@Lucadelbar950 D’accordissimo. La fotocamera del mio 640 non mi ha mai dato problemi. Ora non salva le foto, le fa tutte sfuocate, si blocca, prima con la luce naturale era una bomba, mente adesso noto peggioramenti. Oltre a tutti il sistema che è lento, si blocca spessissimo, si riavvia da solo…a breve sarà inutilizzabile