Secondo alcune indiscrezioni, all’evento che Microsoft terrà a New York il prossimo 2 ottobre ci sarà la presentazione del Surface Laptop di nuova generazione. Tali indiscrezioni sarebbero avvalorate dalle immagini leaked che vedete qui sotto diffuse dal sito mysmartprice.com che ritrarrebbero il nuovo computer portatile dell’azienda di Redmond nell’inedita colorazione nera, anch’essa una delle novità che potrebbe essere svelata nel corso del suddetto evento.
Il design del Surface Laptop 2 non dovrebbe subire modifiche rispetto a quello della prima versione. Ciò che cambierà sarà l’hardware interno, tra cui il processore (ci si aspetta una CPU Intel di 8^ generazione) e la memoria RAM disponibile nelle diverse varianti (probabilmente si partirà da un minimo di 8 GB). E’ inoltre probabile che disporrà di una porta USB Type-C che oltre a permettere il trasferimento dei file da periferiche esterne potrebbe anche consentire la ricarica della batteria.
In aggiunta al Surface Laptop 2, Microsoft potrebbe svelare anche il Surface Studio 2 assieme ad una nuova versione della periferica Surface Dial. Oltre all’upgrade dell’hardware interno, il PC All in One potrebbe offrire lo sgancio dello schermo per consentirne l’utilizzo anche come un grande tablet mentre il nuovo Surface Dial potrebbe essere stato migliorato per garantire ulteriori modalità di utilizzo.
E’ atteso anche un refresh del Surface Pro che, come il Surface Laptop 2, godrà della potenza dei processori Intel di 8^ generazione, della versatilità della porta USB Type-C e dell’eleganza del colore nero per la scocca.
A voi la parola nei commenti.
Vogliamo nuovi Windows Phone!
c’è un detto che dice: non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…
@Alessio (oissela) a che ti riferisci?
:-\
mi riferisco alla tua speranza di vedere nuovi Windows Phone… E’ stato detto e ripetuto decine di volte che l’esperienza mobile di Microsoft è chiusa.
@Alessio (oissela) come ogni cosa temporanea nel mondo penso che se Microsoft intraveda spazi di mercato non credo che si tiri indietro! A me piacerebbe l’idea, anche perché mi trovo benissimo con il sistema operativo ed il suo uso!
?
Secondo me hai qualche probabilità se ti metti davanti ad un specchio con una candela accesa e allo scoccare della mezzanotte pronunci queste parole “lunga vita a Windows Phone”.