Nelle scorse ore Google ha rilasciato la versione 69 del proprio browser web per Windows, Google Chrome. La nuova release porta un rinnovamento dell’interfaccia, ora più moderna e coerente con lo stile Material adottato nelle più recenti versioni di Android, ma anche altre piccole ma utili modifiche e migliorie.
Come potete vedere nello screenshot allegato, la nuova interfaccia è caratterizzata da linee più arrotondate e morbide, icone e pulsanti più moderni nello stile e da colori più tenui e riposanti per la vista. Tutto ciò non solo migliora l’aspetto del browser ma rende anche più piacevole l’esperienza d’uso sui dispositivi Windows.
Oltre alle modifiche all’interfaccia, Google ha implementato e migliorato anche alcune delle funzioni esistenti come ad esempio quella legata al salvataggio delle password, ora più pratica e sicura, e al completamento automatico nella barra degli indirizzi, che ora fornisce subito le definizioni delle parole o le risposte di eventuali ricerche nel menu a tendina evitando dunque all’utente di perdere ulteriore tempo nel caricare nuove pagine o aprire nuove schede per ottenere il risultato.
Ovviamente non mancano le correzioni e le modifiche sotto il cofano per garantire sicurezza e una migliore esperienza d’uso, anche in sintonia con l’utilizzo di Google Chrome sugli smartphone Android e altre piattaforme.
Per ulteriori dettagli e per scaricare e installare la versione 69 sul vostro computer con Windows seguite questo link. E non mancate di dire la vostra nei commenti.
Graficamente sembra molto più carino. La gestione delle schede vince a mani basse contro Edge. Non male, peccato per i consumi esosi di RAM. Per il resto è preferibile agli altri