Nell’applicazione Foto per PC e tablet con Windows 10 è arrivato il supporto al Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR). Tale nuova funzione permetterà di effettuare ricerche smart di immagini e foto presenti nella propria collezione in quanto è in grado di rilevare scritte e caratteri all’interno di esse e indicizzarle per restituire risultati ancora più accurati e completi ogni volta che si esegue una ricerca dall’apposito campo.
Come potete vedere nell’immagine allegata, digitando la parola “nokia” nel campo di ricerca dell’app Foto installata sul PC del redattore di questo articolo, come risultato si ottiene uno screenshot che la contiene assieme ad altre parole e frasi. E’ una funzione che può risultare molto utile a chi gestisce, per lavoro soprattutto, un elevato numero di immagini e desidera recuperarle più velocemente al bisogno.
Questa novità non è stata ancora ufficialmente svelata da Microsoft, probabilmente perchè è ancora in fase di test e per questo motivo potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti. In attesa dell’annuncio fateci sapere se sul vostro computer è presente e se la ritenete utile.
Si, sarebbe utile,e ancor di più su Smartphone
Sarebbe utile e ancora più utile su smartphon.
BREAKING NEWS
myTube! su W10M si aggiorna alla v3.3.10.0
Sono stati corretti alcun bug che la faceva crashare, ora non crasha più!
=> Lunga vita a W10M?
@yepp “ora non crasha più”… FORSE non crasha più, ha scritto lo sviluppatore. FORSE. Non ne è sicuro nemmeno lui
Io ti dico quello che ho provato io. Da me prima in certi punti crashava, ora non crasha più in questi punti che avevo provato io.
@yepp ok, felice per te, ma non c’è niente di sicuro neanche a detta dello sviluppatore
Mi si è attivata stamattina, ora la sto provando, ma che figata!
Nella casellina di ricerca ho provato a digitare delle parole che sapevo erano contenute in alcune immagini/screenshot che avevo e mi ha trovato subito quelle immagini fra le tante disponibili. Molto utile, veramente.