Oltre al Surface Pro 6 e al Surface Laptop 2, all’evento stampa Microsoft tenutosi questa sera a New York è stato presentato anche il nuovo Surface Studio 2.
Non sarà disponibile in “black” come i sopra citati dispositivi e non disporrà nemmeno di processori Intel di ottava generazione, tuttavia Microsoft sostiene che questa nuova versione di Surface Studio sarà il 35% più veloce e il 50% più prestante rispetto al primo Surface Studio svelato nell’ottobre del 2016.
La potenza del Surface Studio 2, nonché efficienza energetica, sarà garantita anche dalla nuova GPU basata sull’architettura Pascal di NVIDIA mentre il display PixelSense da 28 pollici offrirà una maggiore luminosità e un contrasto superiore rispetto al Surface Studio 1, rispettivamente del 38 e del 22 per cento in più.
Surface Studio 2 sarà disponibile in preordine a partire da oggi, 2 ottobre, in selezionati mercati e disponibile all’acquisto a partire dal 15 novembre 2018. Per tutti i dettagli sulle sue caratteristiche seguite questo link.
Nel finale dell’evento stampa, Microsoft ha anche svelato Surface Headphones, delle innovative cuffie senza filo per l’ascolto di musica ad alta definizione e la gestione delle chiamate a mani libere. Con ben 8 microfoni, 13 differenti livelli di controllo del rumore ambientale, sistema automatico di messa in pausa della musica e supporto a Cortana, queste cuffie sono l’ideale per chi vuole il massimo della praticità d’uso, della qualità e dell’affidabilità.
Le cuffie Surface saranno disponibili entro la fine dell’anno in corso in USA e Regno Unito al prezzo di 349 Dollari. In altri Paesi arriveranno nel 2019, forse. Per tutte le specifiche tecniche seguite questo link.
A seguire i video promo di Surface Studio 2 e Surface Headphones.
Belle le cuffie….
Le cuffie mi piacciono esteticamente per mantenere lo stile minimal della gamma Surface, ma saranno altrettanto resistenti?
Processori di settima generazione, non ottava. Strana scelta.
@Francesco è vero, l’articolo è stato rettificato. Grazie per la precisazione.
Domanda che ho già postato in un articolo precedente: ma qualcuno di voi ha visto o potuto usare (o possiede) un dispositivo come il Surface Studio o il Surface Laptop? Personalmente devo ancora vederne uno in giro, negozi compresi….
Il Surface Studio non è mai arrivato ufficialmente in Italia mentre il Surface Laptop l’ho visto in vendita da MediaWorld
Sul Surface Laptop mi fa piacere sapere che “esiste” anche da noi, sul Surface Studio non riesco a capire il perchè non venga proposto anche in altri mercati. Politiche commerciali Microsoft sempre un po’ “criptiche” a mio parere.
@skravasso ho provato tutti i surface al Microsoft store di NY lo scorso Giugno. Provato pure l’Hub (di prima generazione). Tutti prodotti premium incredibili e pensati per chi lavora. Lo Studio? sarebbe un sogno poterne avere uno sulla scrivania! Ti dico che lo si può abbassare in modalità tecnigrafo con la pressione di un dito! Meccanicamente hanno fatto un lavoro incredibile! Il dial unito alla penna e al touch per un progettista, un architetto, un pittore… che dire… speriamo arrivi in Italia!!
Compatibili con Cortana…ma perché esiste ancora?
Non ci sono solo i dispositivi mobili che supportano Cortana.