L’app “Il tuo telefono” (Your Phone) offrirà anche il mirroring delle app Android

Mirroring Android in Your Phone

Mirroring Android in Your Phone

Ieri, nel corso dell’evento stampa tenuto a New York, Microsoft ha anche svelato un’interessante novità in arrivo nell’applicazione “Il tuo telefono” (Your Phone) per Windows 10. Senza scendere troppo nei dettagli, l’azienda di Redmond ha dichiarato che è attualmente in sviluppo una nuova funzione pensata per permettere il mirroring delle schermate dei dispositivi Android connessi all’interno di una finestra dedicata di Windows.

Ciò vuol dire che in un prossimo futuro, utilizzando l’app “Il tuo telefono”, oltre a visualizzare le immagini più recenti della Galleria e a gestire gli SMS come già avviene ora (con Windows 10 October 2018 Update) l’utente potrà anche prendere il controllo del proprio smartphone Android per lanciare le applicazioni installate, interagire con esse dal PC Windows 10 in uso e godere dell’esperienza offerta da uno schermo più grande.

Il sistema sembra simile a quello proposto da Samsung con il Dex per i propri smartphone Android di fascia alta e da Huawei con la Desktop Mode. Come potete vedere nella foto qui sotto, durante la breve presentazione di anteprima tenuta all’evento di New York è stata dimostrata l’interazione con l’applicazione Snapchat e la possibilità di inviare un nuovo messaggio ad un contatto direttamente dal computer.

Mirroring Android in Your Phone

Mirroring Android in Your Phone

In attesa di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità in arrivo e se ritenete che sia questa la strada giusta che Microsoft deve percorrere per portare le applicazioni Android in Windows.

Intanto, il Microsoft Launcher per Android è stato aggiornato alla versione 5.0 con il supporto alla Timeline (sequenza temporale) di Windows 10. Per saperne di più leggete questo post pubblicato su Nokioteca Blog.



9 Commenti

  1. Lupino
  2. #feffefottiti
    • ☏ Mark
      • #feffefottiti
        • ☏ Mark
  3. ☏ Andrew~950
    • ☏ Mark
  4. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.