Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Mappe per Windows 10 Mobile. Si passa alla versione 5.1808 (dalla precedente numerata 5.1708) che porta alcune migliorie all’interfaccia e novità alle funzioni legate alle informazioni sul traffico.
In pratica questo aggiornamento aggiunge le novità portate di recente nella versione per PC e tablet di Mappe tra cui nuovi effetti trasparenza del Fluent Design (ad esempio nella schermata delle Impostazioni e nel pannello che compare quando si cercano indicazioni per raggiungere una nuova meta), nuove colorazioni per la classificazione del livello di traffico sulle strade (rosso=intenso, giallo=moderato, verde=scorrevole) e tempistica degli itinerari con i minuti di ritardo in base al traffico.
Con l’occasione vi informiamo anche che alcuni giorni fa Microsoft ha rilasciato un ulteriore update delle Mappe offline oltre a quello che vi avevamo segnalato in questo articolo dello scorso 11 ottobre, probabilmente per portare ulteriori modifiche a POI e strade.
Segnaliamo inoltre il rilascio di una nuova versione anche per Netflix, WhatsApp e Posta di Outlook ma non siamo in grado di dirvi quali novità portano con sé.
Di seguito il link per l’aggiornamento di Mappe. Per gli altri update avviate la ricerca manuale dall’apposita opzione dello Store, sempre che non li abbiate già installati.
Grazie a yepp per la segnalazione.
A me sul 930 non lo trova
che versione di Windows 10 Mobile hai sul tuo Lumia 930?
@Alessio (oissela) au
Su Anniversary Update è in arrivo…
Aggiornato sul 950 XL… Crash istantaneo appena si apre l’app.. -_-
@nicola disinstallata e reinstallata e ora funziona di nuovo.. ?
scusa nicola … anch0io ho un lumia 950xl , e a me continua ad andare in crash istantaneo appena la avvio.
tu dici che reinstallandola riparte a funzionare correttamente, come sei riuscito a disinstallarla ?
@nicola – a me non la fa nemmeno disinstallare !
HELP !!!
Aggiornata…nessun crash! Lumia 640
Interessante l’indicazione di “Traffico intenso” e “Traffico scorrevole” colorate di rosso e verde, così ma basta uno sguardo sulla scritta per capire l’intensità del traffico: https://uploads.disquscdn.com/images/ab126ed90dafccd53b288b96db5379d07a1f35bec01508bae469484abc71ca67.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/70d55ac4d44e5d9c1440f14f43b89f8b446ba8921f5be5f02dd6eb42e20bb614.jpg
Peccato che molte apps famose non vengono piu aggiornate.. Facebook Instagram…
Instagram è stato aggiornato questa estate (anche su W10M AU) con una valanga di novità, ad esempio in questo momento mi viene in mente i commenti organizzati in thread cioè non più lineari ma come in questo forum che viene “indentato” il commento ad un commento
@yepp ahahaha sei un troll senza speranza, e non sei manco con un lumia… Gli aggiornamenti sono fermi da una vita,e probabilmente nemmeno arriveranno….
Leggi qui la notizia di luglio 2018 di Instagram aggiornato:
https://www.windowsteca.net/2018/07/instagram-si-aggiorna-e-su-whatsapp-arriva-una-nuova-opzione-per-le-chat-di-gruppo/#comments
@yepp facebook mai aggiornamenti,e sai quanti aggiornamenti sono arrivati su Instagram? Su ios anche ieri.. Ps hanno dismesso anche zedge… Finiscila troll!
@yepp ps hai installato Candy crush friends saga???
Su iOS è arrivato anche questo aggiornamento:
“Obsolescenza programmata: Apple e Samsung condannate dall’AGCM” ?
Apple e Samsung multate per “obsolescenza programmata”
Per il Garante italiano Apple e Samsung hanno spinto gli utenti ad aggiornamenti software senza avvisarli di possibili malfunzionamenti dei dispositivi. Multate rispettivamente con 10 e 5 milioni di euro
@yepp ahahhaha ti attacchi ad ogbi cosa troll.. Anche Microsoft ha fatto obsolescenza programmata quando ha messo Windows 10 mobile su serie x 30… E poi da possessore di un iphone se,agfiornato ad ios 12,non c’è stato alcun rallentamento..e dimenticavo,il sistema non lo dismettono,e le app le aggiornano costantemente… Grande troll! ?
@Adrenaline77 NON mi risulta che l’AGCM abbia multato Microsoft. Inoltre l’upgrade gratuito a W10M era scaricabile solamente tramite un’app esterna “Gestione spazio aggiornamenti” e dal normale meccanismo degli aggiornamenti di WP81 e l’utente sa cosa sta facendo ed è stato informato correttamente. Sul mio Lumia 630 W10M va benissimo, sicuramente è un po’ più lento rispetto a WP81 perché ha più cose, ma la vita del mio telefono è stata notevolmente allungata ed io sono soddisfatto.
@yepp si vede che nin hai un lumia… Perche Windows 10 ha fatto morire la serie X30, e non c’era bisogno di prendere multe l’obsolescenza programmata o dismettere il sistema ci ha pensato Microsoft stessa… Finiscila di fare il troll senza avere un Lumia!
@Adrenaline77 NON mi risulta che l’AGCM abbia multato Microsoft. Inoltre l’upgrade gratuito a W10M era scaricabile solamente tramite un’app esterna “Gestione spazio aggiornamenti” e NON dal normale meccanismo degli aggiornamenti di WP81 e l’utente sa cosa sta facendo ed è stato informato correttamente. Sul mio Lumia 630 W10M va benissimo, sicuramente è un po’ più lento rispetto a WP81 perché ha più cose, ma la vita del mio telefono è stata notevolmente allungata ed io sono soddisfatto.
@Adrenaline77 NON mi risulta che l’AGCM abbia multato Microsoft. Inoltre l’upgrade gratuito a W10M era scaricabile solamente tramite un’app esterna “Gestione spazio aggiornamenti” e NON dal normale meccanismo degli aggiornamenti di WP81, quindi l’utente sa cosa sta facendo ed è stato informato correttamente. Sul mio Lumia 630 W10M va benissimo, sicuramente è un po’ più lento rispetto a WP81 perché ha più cose, ma ho notato un aumento di prestazioni passando da TH2 a AU, CU e FCU per cui la vita del mio telefono è stata notevolmente allungata ed io sono soddisfatto.
@yepp il supporto è finito ad ottobre… Il progetto di Microsoft con gli Smartphone è stato un epic fail… E hanno dismesso questo ramo secco, e gli sviluppatori o ritirano apps o non lw aggiornano piu… A proposito ma Candy crush non doveva funzionare anche sul mobile, e Facebook non lo aggiornano mai.. Usa un lumia e allora capisci che è un sistema morto.. O in lunga agonia! Ciao troll
Ciao ragazzi, Sul mio 950 non si sente più la voce della guida.
Ho fatto il reset più volte ma niente!
Ho dovuto ripristinare il telefono su 950xl. Adesso tutto ok e tutto molto fluido.
C’è una nuova Impostazione “Riproduci navigazione vocale”:
– Su Bluetooth (quando disponibile)
– Su questo dispositivo
In realtà c’era già su FCU, ma con questo aggiornamento anche gli utenti su AU l’avranno
Speriamo anche in Android
BREAKING NEWS – PARTE SECONDA
Ma le sorprese su W10M? non sono ancora finite…
L’app PWA di Twitter si aggiorna lato server introducendo la cronologia di ricerca e altre migliore sotto al cofano che migliorano le prestazioni e affidabilità (in particolare é stato risolto un importante bug di tipo memory leak).
Aprite l’app -> toccate l’icona della ricerca -> toccate il campo di ricerca per iniziare a cercare qualcosa. Noterete che sotto compare una cronologia di #tag o parole che avete precedentemente ricercato, così se volete ricercarle nuovamente basta toccarle senza doverle riscrivere.
=> Lunga vita a W10M?
WhatsApp beta, riceve gli stickers ma non li invia.
Ottimo. Qualcosa si muove… ?
lumia 1520-it, OS: 10.0.14393.2551
l’app mappe è ferma alla 5.1705
in compenso oggi ha scaricato un aggiornamento delle mappe
Altra news che mi è successa:
App mappe si è aggiornata sul lumia 950xl,ma sul lumia 1520 ancora nulla. 🙁
Aggiornamento delle mappe ricevuto ieri anche su Here Maps Wphone 8.1…