Alcuni amici di Windowsteca ci stanno segnalando di avere problemi con la sincronizzazione dei Preferiti di Microsoft Edge tra i dispositivi Windows in proprio possesso e uso (PC, tablet e smartphone). Il problema si sarebbe verificato dopo l’installazione dell’aggiornamento a Windows 10 v1809, detto anche October 2018 Update, generando il panico soprattutto in chi utilizza il browser web di Microsoft per accedere a siti e risorse online utili per il proprio lavoro.
In base ad alcune nostre ricerche, pare che il suddetto aggiornamento, per ragioni a noi sconosciute, vada a disabilitare la sincronizzazione delle preferenze impostate in Microsoft Edge, sia nel browser web sia nelle Impostazione del sistema. Dunque, per risolvere questo problema e far di nuovo apparire i Preferiti e le altre preferenze impostate in Microsoft Edge su tutti i propri dispositivi Windows si dovrà andare nelle Impostazioni di Windows 10 (su PC) e dalla sezione Account/Sincronizza le impostazioni attivare la sincronizzazione e poi effettuare la medesima procedura in Microsoft Edge (da Impostazioni/Generale/Account).
Nota: ovviamente diamo per scontato che si acceda con il medesimo account Microsoft su tutti i dispositivi Windows su cui si desidera godere della sincronizzazione.
Nel caso la suddetta spiegazione non fosse chiara, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo documento pubblicato dal Supporto di Microsoft e aggiornato pochi giorni fa.
Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato questo problema e se avete risolto seguendo le indicazioni che vi abbiamo fornito in questo nostro articolo (che vi invitiamo a condividere a tutti i vostri amici e conoscenti per diffondere il verbo).
Non funzia, nada. Sincro bloccata anche sul tel.
Io a Nadella lo inculo con una trivella di fotoni.
Onestamente parlando non uso questa funzione, quindi non lo so
@Mirko EX Lumia 640 LTE. Anch’io
Da me la sincronizzazione è rimasta abilitata
Io con il mio Lumia 640 XL LTE ho perso la sincronizzazione tanti aggiornamenti fa, se non ricordo male già da subito al passaggio a W10M, e non sono più riuscito a sistemarla, nemmeno dopo vari hard reset. Proverò anche questa soluzione, e vediamo se adesso funziona
A me secoli fa su Edge di W10M? mi si era sganciato l’account, ma mi è bastato andare su “…” -> Impostazioni -> “Account” per farlo ricomparire e di conseguenza rimettere in moto la sincronizzazione
Anch’io persa sincronizzazione dei preferiti su Lumia 950. Ho rimediato esportando i preferiti da pc nel telefono.
scusa come si esportano i preferiti da pc a telefono?
@alex Vai in impostazioni di Edge per pc, c’è il pulsante esporta preferiti, ti crea un file html con tutti i link, lo copi nel telefono, lo apri e poi clicchi sui vari link, salvandoli ogni volta nei preferiti del cel. Io ne avevo solo una ventina, ho impiegato circa 4/5 minuti
@3panda grazie….ci proverò anch’io, se non funziona la guida rilasciata da Microsoft
come già scritto in altro post, non funziona o forse non ha mai funzionato tra lumia 650 e pc. tra pc e tablet tutto ok. dovere di cronaca
Come già detto in altro post. Non va, o forse non ha mai funzionato tea lumia 650 e pc. Tra pc e tablet tutto ok. Dovere di cronaca
Davvero strano sul surface muletto di casa tutto ok. Su quello che uso professionalmente sincro bloccata.
Il telefono , sincro bloccata ( ed è android).
Si dessero una sveglia in Minkiosoft che è ora.
Questo problema l’avevo già riscontrato tra pc e dispositivi W10M (tutti) in mio possesso, dopo April update. Mai riuscito a risolverlo.
Ciao:
aggiornati a 1809 un pc dell, un Surface, un pc hp:
dopo di che sui telefoni Lumia950xl e Lumia930 sono spariti i preferiti.
Sul mio account spariti anche sul pc.
dopo l’aggiornamento di ieri:
TRovati i preferiti sul mio account PC, e dopo aver scollegato la sincronizzazione rifatta, spegnendo e riaccendendo, su Lumia 950 xl, sono riapparsi (non tutti, mi sembra, ma va bene cosi)
—-
MA SUL LUMIA 930 di mia moglie non c’e’ verso di farli uscire.
tolta e rimessa la sync più volte, collegamento wifi, o in 4g, controllato OneDrive, ecc ecc non c’e’ verso di farli riapparire.
Forse con un reset totale… non so… ma mia moglie non vuole, per paura di perdere le conversazioni su WhatsApp/Line/Sms di lavoro.
Non so se comparirà tra qualche giorno. Oppure c’e’ un errore in una cartella del telefono.
comunque è un guaio. E a quando pare e’ una cosa che succede spesso, se ricerco su internet è dal 2013 che ci sono problemi di sincronizzazione.
Nfatti lo dico dal 2013….son 5 anni che prendo del cretino. Adesso se n’è accorto anche bandella che la sincronizzazione di Windows fa cagare il cazzo !!!!
problemi anche con Office con le stampe., In ufficio non stampa. C’HO UN NERVOSO ADDOSSO!?!?!?!?!!?!?!