Surface Pro 6 è il nuovo 2 in 1 di Microsoft che spinge sull’acceleratore e lavora il 67% più velocemente rispetto al precedente Surface Pro grazie all’adozione dei nuovi processori Intel Core di ottava generazione.
Disponibile anche nella variante con scocca nera, Surface Pro 6 offre il meglio in termini di portabilità per la vita digitale di oggi, una connettività sempre affidabile (in futuro sarà proposto anche con LTE integrato) e la potenza che ci si aspetta dalla gamma Surface.
La batteria di Surface Pro 6 è capace di garantire fino a 13,5 ore di lavoro, svago o entrambi. La cerniera full-friction, invece, permette il passaggio fluido tra le tre modalità di utilizzo Laptop, Studio e Tablet mentre la tastiera cover (venduta a parte), il suo bellissimo display PixelSense da 12,3 pollici e la fotocamera da 8.0 MP con autofocus permettono di essere produttivi in ogni situazione. Peccato per l’assenza della porta USB Type-C e della versione Home di Windows 10 preinstallata.
Di seguito le specifiche tecniche complete di Surface Pro 6:
- Sistema operativo: Windows 10 Home
- Display: PixelTouch da 12,3 pollici con risoluzione da 2736 x 1824 (267 PPI), aspect ratio 3:2, input multitocco a 10 punti
- Peso: con i5 775 grammi, con i7 792 grammi
- Dimensioni: 292,1 x 201,42 x 8,5 mm
- Processore: Intel Core i5 o i7 di 8^ generazione
- Scheda grafica: Intel UHD Graphics 620 (sia con i5 sia con i7)
- RAM: 8 o 16 GB
- Memoria di massa: SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB
- Slot per Micro SD: si
- Fotocamera posteriore: da 8,0 Megapixel con massa a fuoco automatica e registrazione video in alta definizione da 1080p
- Fotocamera frontale: 5 Megapixel con video HD 1080p (con supporto a Windows Hello)
- Connettività: 802.11ac Wi-Fi, 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, 1 porta USB 3.0 full-size, Mini DisplayPort, Porta per cover, SurfaceConnect
- Batteria: fino a 13.5 ore di riproduzione video
- Altro: kickstand pieghevole fino a 165°, Fotocamera di riconoscimento del volto Windows Hello (anteriore), Chip TPM per una sicurezza di livello aziendale, Protezione di livello enterprise con accesso con riconoscimento del volto Windows Hello, altoparlanti stereo da 1.6W Dolby Audio Premium, sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio, jack da 3.5 mm, doppio microfono
- Contenuto della confezione: Surface Pro, Alimentatore, Guida introduttiva, Norme di sicurezza e garanzia
- Disponibilità: prima parte del 2019 (in USA dal 16/10/2018)
- Prezzo al lancio: a partire da 899 Dollari (in USA)
Per maggiori informazioni visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft e riproducete il video qui sotto.
Questi video spot surface mi ricordano tanto gli spot Nokia, vagamente quello del 1020 .
Infattamente fa cacare
Sul sito Microsoft tedesco è in prevendita. Secondo voi si può comprare li dall’Italia? A me servirebbe subito, in Italia uscirà a febbraio-marzo.
@Francesca isca 925 Non credo che spediscano fuori dalla Germania
@Alessio (oissela) sembra di sì, sto provando e fa inserire come destinazione l’Italia con relativi indirizzo. Ma secondo te il Microsoft complete funzionerebbe anche se lo compro in Germany?
Perchè non comprerò mai più un surface (o almeno finchè non cambiaranno politica): due anni e mezzo fa ho comprato per mia madre un surface pro 4 (approfittando dello sconto unieuro da 250 euro), per determinati motivi che non sto a spiegare. L’uso di mia madre in questi due anni e mezzo è stato più che normale, due tre volte a settimana, messo in carica al bisogno, fatto tutti gli aggiornamenti, stop. Due giorni fa mi chiama e mi dice che non si accende più. Verifico e vedo che la batteria sta a zero e non si carica più (messaggio “batteria collegata ma non in carica”). Verifico che l’alimentatore sta a posto, ecc., insomma, è proprio “morta” la batteria. Prima incazzatura, è possibile che con questo utilizzo dopo soli due anni e mezzo una batteria si sia sputtanata in questo modo? (io ho un vaio del 2009 a cui ho cambiato la batteria due anni fa, e lo uso ogni giorno per lavoro). Seconda incazzatura, vedo i video della sostituzione in rete, e allibisco! smontare il display scollandolo, smontare la scheda madre ed i componenti, scollare la batteria, insomma, una roba certosina e praticamente impossibile da fare anche per un esperto (ho un amico informatico che mi ha detto che non si azzarda). Terza incazzatura (ma è stata la seconda valutazione, in realtà, prima di pensare a smontarlo per conto proprio): farlo ritirare dall’assistenza e sostituire la batteria costa “solo” 450 euro -_- …. Considerazione finale: non molto dopo l’acquisto del surface, ho preso per me un tablet cinese windows (cube i7, di cui peraltro il buon Alessio mi ha messo la recensione sul forum): ad oggi non ha dato un segno di cedimento, e, se dovessi smontarlo per cambiare la batteria, potrei farlo (con un pò di attenzione) con il classico plettro da solo, visto che la cover posteriore è solo a pressione con un pò di biadesivo (ho visto i video). PS. E’ costato 270 euro, ha lo stesso processore del surface, ma un ssd per archiviazione e un display wacom, è giusto 10 pollici anzichè i 12 del surface…
@fabrizio chissà il nuovo com’è per lo smontaggio.
Guarda, considera che iFixit ha dato al surface 4 (quindi il mio) un voto di 2/10, mentre sulla nuova linea sta dando un voto di 0/10!!! Praticamente irreparabile senza evitare di danneggiarlo. La cosa sarebbe un problema relativo, se la batteria durasse un numero di anni ragionevole. Considera che per pura curiosità sono andato sul sito del tablet cinese che ho comprato a suo tempo (il cube i7), e ho visto che come nuova linea fanno il cube knote 8, che è una scopiazzatura del surface con qualche piccola differenza: il processore è lo stesso (la nuova versione del processore intel core M3), schermo con medesima tecnologia del surface (quindi si può usare la penna del surface), ma 8gb di ram e 256gb di ssd! Costa la metà, e dietro si può aprire con il classico plettro ed avere accesso immediato a batteria ed ssd. Insomma, vista la mia esperienza con il surface, e l’ottima esperienza con il cube, credo proprio che se dovessi pensare a un dispositivo del genere, ora come ora andrei sul “cinese” (alla faccia delle “cineserie”)….
OT: un piccolo OT per un’informazione. Ho ordinato il surface i5 sul microsoft store e lo riceverò domani. Purtroppo come tablet ho sempre avuto un iPad e non trovo informazioni su questa cosa online. Ero abituato a caricare iPad e lasciarlo in standby nei momenti di inutilizzo (anche per giorni). Alla fine si comportava come un telefono, in standby consumava nulla e, appena lo prendevo in mano ed aprivo la cover era subito pronto.
Nel caso del surface posso continuare con questa abitudine o va spento ed acceso ogni volta come un normale PC?
Come tutti i computer Windows, anche i Surface hanno la modalità “sospensione”
Grazie Alessio, si ne sono a conoscenza. Quindi mi confermi che va comunque sospeso o spento. Non esiste nulla di più immediato tipo blocco e sblocco telefono per intenderci?
Certo che esiste il blocco, basta che clicchi (o tocchi) l’icona Start, poi l’immagine del tuo profilo\account e dal popup scegli “blocca”
Per maggiori dettagli vai qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/4023509/surface-sign-in-to-and-out-of-your-surface
Ok, grazie mille. Non è proprio quello che cercavo in quanto lo vedo più come tablet e per me il blocco/sblocco è chiudi cover/apri cover ma mi abituerò! Grazie ancora per la risposta 🙂