Una nuova versione di Windowsteca App per Windows 10 Mobile e Android è disponibile al download su Microsoft Store e su Google Play Store. E’ la prima volta che rilasciamo un aggiornamento per la nostra applicazione in contemporanea per Android e Windows, e probabilmente sarà anche l’ultima…
Windowsteca App per Windows 10 Mobile (e Windows Phone 8.1) passa alla release 1.6.2.2 mentre Windowsteca App per Android alla versione 2.3. In entrambi i casi l’aggiornamento porta alcune correzioni a piccoli problemi sotto il cofano tra cui quello che nell’app per Android non permetteva la corretta visualizzazione dello splashscreen (schermata di avvio dell’app) su alcune tipologie di smartphone.
Lo stesso aggiornamento di Windowsteca App per Android è stato rilasciato anche per Nokioteca App per Android, l’applicazione che permette di leggere e commentare tutti gli articoli pubblicati sul Nokioteca Blog che, come saprete, dal 2005 pubblica contenuti e notizie legate ai dispositivi mobili a marchio Nokia.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento, potete procedere ora seguendo i link qui sotto. E ricordate che pubblicando una recensione a 5 stelle sulla nostra app negli Store di Microsoft e Google ci darete un grande aiuto. 😉
Io la recensione la faccio ma do 1 stella
…sarà anche l’ultima… per Android spero! 😉 si scherza… anche qui stiamo per passare al lato oscuro! mi consola solo la presenza del launcher MS, per il resto ce ne faremo una ragione! a meno che MS non ci stupisca… ma campa cavallo…
Colgo l’occasione di questo update per fare una ulteriore ipotesi sull’abbandono da parte di Windows del settore mobile inteso come sistema operativo ( la parte hardware non è un grosso problema).
Per una serie di vicissitudini ho dovuto tirare fuori un muletto Nokia 920 , perché il mio andorid è in riparazione. Ecco i passaggi da un sistema all’atro fanno rischiare la scomunica: le madonne che ho tirato le so solo io. E si che ho tutto backappato, visto che uso il tel e il pc sia per diletto che per lavoro.
Ecco se avete un android e passate ad altro andoid e avete tutto su gmail no problem.
Idem se avete un WM e passate ad altro WM…anzi e’ ancora più facile.
Se avete un WM e passate ad android scancherate un po’ ma alla fine tutto si sistema.
Provate a passare da Gmail a WM e son cazzi . A COMINCIARE DA WHATAPP. IL BACK APP SU GMAIL è INSCARICABILE E NON SI Può PASSARE SU ONEDRIVE ( IL CONTRARIO INVECE è FATTIBILISSIMO)
Ecco credo che alla fine un grosso ostacolo per WIN sia stato questo: ammesso anche che il suo sis op fosse stato figo e appetibile e ci avesse investito anche dei quattrini in Marketing, il vincolo tecnico e la barriera posta da goggle era ( è) davvero forte: I cilenti potevano anche scegliere Windows, ma poi andavano in negozio e gli dicevano …”ehheh lo sa che perde un sacco di roba e c’è da bestemmiare in turco per fare il passaggio a win mobile”.
Certo se uno sul tel ci cazzeggia poco male, ma c’è gente che ci lavora : solo di rubrica ho un migliaio di contatti salvati su Outlook e tutte le volte che cambio tel andorid prego … Di OneDrive ho il tera di office…non vi dico la roba che c’è su , tutta salvata, ma mi serve sul tel e se qualcosa va storto sono cazzi.
A mio avviso Outlook e OneDrive sono perfetti anche su android così come tutto il pacchetto office e fa bene Microsoft a sviluppare queste app per Android, perché così come li ho sul Surface me li ritrovo sul tel. Strumenti di lavoro eccellenti.
Morale: MS ha colte grosse, ma certo Google è un bel bastardo.
Non me lo aggiorna! Mi dice già installato!?
Su che dispositivo? con quale versione del sistema operativo??
Fatto ugualmente tramite store, grazie.
Vedo la 1.6.2.2 sullo store ma non me la fa installare. Lumia 930
Come non detto. Ho rilanciato lo store e si é aggiornata
La splashscreen su W10M come mai non si vede più?