Alcuni amici di Windowsteca ci stanno segnalando che l’applicazione Posta di Outlook non si apre più sui dispositivi Windows 10 Mobile in loro possesso. Questo problema si sarebbe presentato dopo l’installazione di uno degli ultimi aggiornamenti dell’app generando nuova frustrazione negli utenti che usano il proprio smartphone Windows anche come strumento di lavoro (Posta di Outlook è una delle app per la “produttività” più utilizzate).
Sul Lumia 950 in nostro possesso non abbiamo riscontrato alcun problema (l’applicazione si apre regolarmente) tuttavia, come potete leggere in questo topic e in quest’altro creati di recente sul Nokioteca Forum, le testimonianze sono diverse e a quanto pare nessuna azione da parte dall’utente, tra cui soft reset e riavvio del sistema, porta ad una soluzione.
Al momento non sappiamo quale sia la causa di questo malfunzionamento ma abbiamo più di un motivo di credere che sia legato alla dismissione da parte di Microsoft della piattaforma Windows 10 Mobile, dismissione che potrebbe aver indotto gli sviluppatori delle app universali (UWP) a non curarsi troppo delle versioni per gli smartphone nel momento del rilascio sullo Store e a concentrarsi maggiormente su quelle per PC.
La mancanza di cura verso Windows 10 Mobile, e di riflesso verso gli utenti che ancora utilizzano i dispositivi Lumia, si vede anche nell’applicazione Store, anch’essa di recente aggiornata su tutti i dispositivi Windows 10. Come potete notare negli screenshot qui sotto, i problemi a livello di interfaccia sono aumentati con l’ultima versione: la barra superiore dell’app si sovrappone a quella di sistema, alcune aree delle pagine vengono tagliate e i menu a scorrimento hanno un’output pessimo.
Insomma, sembra proprio che anche la filosofia che sta alla base delle Universal App di Windows sia andata a ramengo così com’è successo con tanti altri progetti di Microsoft avviati con entusiasmo e poi miseramente abbandonati, vedi Contiuum, Microsoft Band, Groove Musica… E ancora c’è chi spera nel “dispositivo mobile definitivo”, pieghevole!
A voi la parola nei commenti.
Aggiornamento (del 10 novembre): Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’app Posta di Outlook e Calendario, numerata 1006.11001.20100.0, che risolve il problema di avvio riscontrato a partire dallo scorso mercoledì dagli utenti Windows 10 Mobile. I problemi della UI dell’app Store, invece, persistono.
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ja dato. Comunque a me su 3 device W10M tutto funziona bene. Probabilmente il problema non è del sistema operativo ma di chi lo usa. Come sempre.
@metacorporeo E lo Store ti viene visualizzato correttamente?
@Alessio (oissela) Si.
Anche a me lo store si sovrappone superiormente alla barra di sistema, la posta ai apre e funziona ma la live tile visualizza come non lette le mail ricevute (sia già aperte e/o cancellate), ed in più il loro numero varia in continuazione (es: adesso 35 mail non lette, fra 1 ora possono diventare 80 come 2). PS: la live tile è mal funzionante da circa 1 mese mentre la visualizzazione dello store dall’ultimo aggiornamento (ieri o l’altroieri).
@metacorporeo a me prima di questo update funzionava tutto.. E che intendi di chi lo usa?
@metacorporeo si in effetti il problema é di chi lo uso cioè chi lo “usa” per mettere mi piace su fb magari non ha riscontrato nessun problema mentre chi come me che lo usa per altro ha notato subito che non si apre più il calendario e la posta, Lumia 930. Concordo con Alessio ultimamente gli aggiornamenti lasciano un po’ desiderare. Per la cronaca io ho installato, al posto del calendario di outlook, One Calendar che funziona benissimo e si aggancia all’account Microsoft quindi si porta dentro tutto ciò che si aveva in quello outlook.
Bingo,lo stesso problema anche per me.Stesso dispositivo stesso problema.
A testa di cappero…se un mattino ricevo una email e quando vado a leggerla l’applicazione crasha all’avvio, sarebbe colpa mia? Uso il mio cellulare in modo molto responsabile, non installo app a caso da tempo e controllo sempre l’utilizzo delle risorse chiudendo quel che non uso e disattivando quello che non mi serve in background. Credo di essere più esperto dell’utente medio. Se tu non hai riscontrato il problema, non hai il diritto di insultate gli altri utenti che lo hanno avuto dandogli degli incapaci. D’altronde non credo che si debba essere degli hacker o programmatori professionisti per utilizzare uno smartphone.
@Whatson OTTIMO COMMENTO, condivido in pieno. Comunque proprio oggi hanno rilasciato l’aggiornamento per la correzione sia di posta che del calendario.
Ma non è vero, l’anno corretto in 2 minuti con l’ultimo update. Ma che articoli sono?
L’anno… No comment
@Alessio (oissela) “ramengo”. No comment…???
@Lumia925 Treccani http://www.treccani.it/vocabolario/ramengo/
@Alessio (oissela) ma quanto sei simpatico da uno a cento?!? ci avrei giurato che mi linkavi un dizionario!…peccato che il senso non era quello!?
Lumia 650 nessun problema.
Sul mio 930 non funziona più dopo l’aggiornamento … Grave!
Allora: il problema si presenta su Windows 10 14393 e ultimo aggiornamento v.16006.11001.20083.0 rilasciato due giorni fa per MAIL e Calendario.
Da due giorno tento di trovare una soluzione per Lumia 930 e Lumia 535 come backup di mia moglie
Ho anche rifatto il telefono, pasticciando ancora di più (ora ha perso tutti i messaggi Line, e parte di quelli whatsupp, anche con backup da 750mb…..)
I lumia che hanno il problema sono 735 930 535 e qualcun altro
(qui una delle molte discussioni https://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/all/mail-and-calendar-no-longer-starts-after-latest/df796691-8f34-458e-a977-49ef14c166aa?page=1)
Il modo migliore per chiedere assistenza è tramite l’applicazione, feedback, ma non aprendosi l’applicazione non è possibile inviare il feedback
comunque l’ultima notizia è
L’ingegnere della Microsoft Zack C su Microsoft Feedback Hub ha scritto:
“We understand that many users on Windows Phone are experiencing crashes with Outlook Mail and Calendar on the latest update 16006.11001.20083.0 on phones running on Windows build RS1. We apologize for the issue and our engineers are quickly working on a fix for this. Please stay tuned.”
p,s, Alessio i commenti scemi dovrebbero essere moderati?
@alex ma forse non trovi l’aggiornamento ? Io ho la release che finisce con 20096.0 sul lumia 640 e funziona regolarmente, prova a ricercare una nuova versione è sempre del 07/11
@Ettore io ho l’ultima versione e non funziona nulla,almeno sul mio 830 ancora non funzia!
Riscontro lo stesso problema per l’app di posta (e calendario) outlook e anche per gli altri account di posta presenti sul mio telefono (gmail, Virgilio). Non é servito soft reset ne reinstallare le applicazioni. Su pc non ho problemi con gli account, quindi é sicuramente legato alle versioni per telefono
Sul mio 930 dopo l’aggiornamento di ieri non funziona più!!!! Il problema grosso per me é che ho tutti gli appuntamenti sul calendario e non so come fare…….
Chiedi a Cortana di mostrarti gli impegni della settimana.
Non condivido ovviamente la drammatizzazione del post su un problema che può succedere dappertutto a seguito di un aggiornamento, su Android come su iOS. L’importante è che venga risolto. Poi la redazione parte per la tangente con una serie di considerazioni fuori luogo, visto che Windows si può criticare quanto si vuole se non piace, ma non su aggiornamenti di sistema e bugfix, proprio su quello non ci si può lamentare. E’ triste constatare in che stato si sia ridotto il redattore, tipico atteggiamento di chi sputa nel piatto in cui ha mangiato.
Come al solito si critica chi evidenzia e porta alla luce i problemi, e non chi li crea… Questo è il tipico atteggiamento di chi vede ma copre gli occhi, e di chi sente ma si tappa le orecchie…
Dici che sugli aggiornamenti rilasciati da Microsoft non ci si può proprio lamentare… vogliamo parlare dell’October 2018 Update? :-\
@Alessio (oissela) concordo con Alessio,parlare senza i prosciutti agli occhi, si sa che hanno dismesso questo sistema, se poi questo errore è dovuto a questo, almeno l’onesta di sapere da cosa dipende il problema,oltretutto Alessio ha avuto lumia, a differenza di qualche troll che non ha lumia e spara caxxate ogni giorno.. Poi una postilla su ios telefonino che è diventato primario, le app non hanno questo aggiornamenti peggiorativi… Sara che come spesso accade sono piu curate,rispetto a quello che è sempre successo su Windows Phone/mobile.
beh insomma l’update famoso di ottobre mi ha devastato un device. Sai c’è gente che con Windows ci lavora e non sta tutto il giorno su youporn a tirarsi delle seghe. Io critico a prescindere tutti quelli che fanno i miliardi e buttan fuori cagate che abbiano le finestre la mela o il robottino non me ne frega una minkia.
NOn sto prendendo le difese del redattore che è indifendibile, sempre e comunque.
In ogni caso godo per tutti quelli che si ostinano a usare Windows mobile.
In questi ultimi giorni sono arrivate un sacco di novità nello Store di W10M?:
– oggi il “Carrello”
– ieri la “Lista preferenze”
– qualche settimana fa nuova funzione “Installa sui miei dispositivi”
quindi non ci si può certo lamentare se il layout dello Store ha qualche difetto su schermi di piccole dimensioni come il telefono. Dopo tutto, si riesce ad usarlo ugualmente ?
Non si può avere tutto e subito, preferiscono rilasciarci app aggiornate anche se non completamente finite per darci modo anche noi di W10M di poter accedere alle nuove funzionalità appena implementate. Poi se ci sono difetti, li sistemano, come hanno sempre fatto, basta segnalarli tramite l’app Hub di Feedback e votare anche i feedback esistenti.
Per quanto riguarda l’app di posta, lo so che potevano almeno testarla su AU prima di rilasciare l’aggiornamento, però non è una tragedia così grossa perché nel giro di poche ore arriverà il fix grazie alle nostre segnalazioni. La posta e gli appuntamenti nel frattempo si possono anche leggere e gestire dal PC.
=> Lunga vita a W10M?
“Elenco preferenze”
@yepp ru non hai un lumia che puoi sapere di cosa funziona e no? A parte le dismissioni del sistema operativo.. Lunga vita, ma anche no!
W10M deve morire! Di fatto è già morto , è uno zombi!
Lumia 830 non funziona nulla.. Aspettiamo il fix che torni a funzionare… Lunga vita,ma anche no W10mobile
Lumia 930 la posta non si aoree
@dan si deve attendere un ulteriore update mi sa!
Posta e calendario sul LUMIA 930 non funziona dopo l’aggiornamento.
Da parte mia sul lumia 550 che possiedo funziona tutto regolarmente
@Mauro lumia 550 la serie x50 usa windows 15254 e non 14393. Sul mio 950xl nessun problema, ma su 930 di mia moglie un disastro. Non sincronizza piu nulla posta e calendario che bon vanno e tanti piccolo problemi. Perché c é windows dismesso. L anno prossimo anche noi avremmo stessi problemi
@alex. Speriamo di no altrimenti tocca cambiare 🙁
Meno male! Credevo che il problema Outlook fosse solo il mio…..speriamo che risolvano al più presto.
Alessio incredibilmente ancora c’è qualche…..ottimista “cecato” non te ne curare, pensa che qualcuno asserisce che la terra sia piatta, che gli americani non sono mai stati sulla luna, che la shoah non sia avvenuta, etc etc.
Anche il mio outlook non funziona (lumia 1520). Sul 550 di mio figlio tutto ok. Aspetto con pazienza O_O
Sul mio è da un bel po’ che outlook non rimuove più il numero delle notifiche sulla tile, dopo un po’ sparisce, va tutto liscio per qualche giorno e poi ricomincia… Un maledetto colabrodo di sistema, e sembra che pian piano la stessa cura stia arrivando anche su pc. Al diavolo Microsoft! L’unica vera filosofia dietro al fantomatico sistema unico è che tutte le versioni di w10 ti fanno rodere il fegato allo stesso identico modo
@Degel Koliso , dietro il sistema unico? Da quello che leggo, sinceramente vedo che lo sviluppo delle app. Per questo sistema viaggia su binari diversi, come per le versioni sui vari terminali, quello che non comprendo per quale oscura ragione ogni versione ha la sua app. Di riferimento, nel senso che io sono insider 640xl e rimango con la release 20096.0 mentre leggo che è uscito in aggiornamento nuovo superiore al mio che non trovo nello store, adesso mi domando perché queste assurde differenze ? Solo perché sono insider? In teoria dovrei rischiare di più, eppure possiedo anche un 520 mascherato da 640 che a fatica segue il 640 originale, devo dire che a parte la prontezza di apertura delle app, che ovviamente sul 520 è più lenta per ovvie ragioni, il giocattolino funziona discretamente, quindi la domanda è: Perché tante linee di elaborazione delle app se il sistema è virtualmente in coma?
@Ettore mi sa che perdi solo il tuo tempo a tentare di trovare una logica nelle scellerate manovre di microsoft negli ultimi anni. Non ne vale la pena
Win 10 mobile diciamo che non è nemmeno agonizzante è proprio in coma come sistema operativo. Windows lo aggiorna ogni tanto per puro rispetto dei vincoli contrattuali riguardanti gli aggiornamenti del OS 10 fino al 2022 credo, e probabilmente usa Windows 10 mobile anche come tester. Ms per ora non punta a tornare nel mobile, vedremo cosa accadrà con il 5g che porterà ancora ad una maggiore diffusione del mobile. Non vi faccio una filippica puramente economica finanziaria sul perché MS ha abbandonato il mobile, ma la realtà è sotto gli occhi di chi ha amato Windows Mobile.
Windows su cellulare ha di rincorso a distanza ios e android. Solo se Nadella ci credeva e prendeva Samsung come partner che faceva solo Windows le cose potevano cambiare. Mi trovo bene con lumia 950xl e lo tengo stretto finche dura
Si certo come no …se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
Lumia 830. Stamattina aggiornata, ora tutto a posto. Confermo problemi di visualizzazione sullo Store. Cari fedelissimi W10m, fortifichiamo l’arte della pazienza e della fiducia…x non impazzì!!
@520>830>?? …beh, se è stato risolto dopo pochi giorni va bene così. Per lo store magari ci vorrà più tempo. Se succede (e succede…) anche a chi ha un Android e un iPhone non è che impazzisce, tanto prima o poi si risolve. Considera che il supporto di MS viene garantito comunque, anche oltre quello che altri produttori garantiscono (mediamente quattro anni per un Lumia contro i due, raramente tre, degli Android), ma MS ormai da W10mobile non ricava quasi più nulla. Ha ridotto fortemente anche il proprio agio sulla pubblicazione di app nello store, trattiene una percentuale proprio minima e il resto va allo sviluppatore, pur di indurre gli sviluppatori a non mollare. Belfiore quello che può fare lo fa, nonostante Nadella che ha deciso di mollare. E’ assistenza che per MS ha solo un costo senza ricavi. Per un SO al capolinea da tempo e già tanto. Al capolinea… questa versione a 32 bit, ma a quella nuova a 64 bit ci lavorano. Se Nadella non stoppa di nuovo tutto…
Aggiornamento stamattina e funziona tutto correttamente
@
Lumia 930 posta funzionante
Concordo e condivido la considerazione finale di Alessio.
Date per assodate la morte di W10M e l’inesistenza del Surface Phone, io personalmente comincio ad essere preoccupato anche per quel che riguarda il desktop: October Update è ormai diventato November Update, era mai successo?
@Carlo Gamna Microsft é nata con windows e per molti anni l’OS é stato il suo principale settore di guadagni ma da diversi anni a questa parte non lo é più, non mi stupirei se fra una decina di anni non ci sia più e che venga sopraffatto da android versione PC. Oramai stanno puntando le loro principali risorse ed interessi su tutt’altro, vedi cloud, xbox, ecc. Non possiamo dire che questo sia sbagliato, avranno i loro analisti esperti e avranno visto che il business é li e non più nel classico Windows, si vedrà. Tornando al settore Smartphone sono contento che sia tornata alla ribalta quello che secondo me é sempre stato il miglior costruttore di telefoni, NOKIA.
@Mario. I pc hanno bisogno di un sistema operativo per funzionare. Finché esistono MS non rischia nulla, non è ChromeOs con lo zero virgola di quota di mercato che può impensierirla ne Android che è confinato su schermi piccoli e per il fatto stesso di essere “open source” avrà sempre problemi di sicurezza non indifferenti.
Problemi di sicurezza non indifferenti dei sistemi open source dici? Vogliamo parlare di Meltdown e Spectre che hanno messo KO milioni di PC Windows in tutto il mondo?
@Alessio (oissela). …caschi male. Quelle erano vulnerabilità dei processori, non di Windows. Risolvibili riprogettando le Cpu e tamponabili in primis con aggiornamenti al bios e in seconda battuta con patch al SO. Tutti i sistemi operativi hanno aggiornato con patch di sicurezza, nessuno escluso. Tagliti fuori solo i pc con versioni di Windows molto vecchie e un bel po’ di Smartphone Andrioid, cioè buona parte di quelli con più di tre anni di vita perché Google non può imporre ai produttori di installare patch su telefoni non più supportati (tranne ovviamente i Nexus e i Pixel). MS, correttamente, ha rilasciato velocemente le patch anche per la versione di W10mobile non più supportata. I Wphone erano quelli che ne avevano bisogno meno perché rimangono gli Smartphone più sicuri, a differenza dei robottini verdi…
@Vito È vero, Meltdown e Spectre sono vulnerabilità hardware ma dire che i sistemi open source sono più attaccabili di quelli che non lo sono è una fesseria, e la storia dei malware e dei virus informatici che hanno attaccato Windows da quando è stato lanciato lo conferma
@Alessio (oissela). …citazione da un post che commenta gli ultimi dati diffusi da G-Data: Anche il kernel Linux va urgentemente aggiornato. Greg Kroah-Hartman di Linux-Foundation conferma che, Google Pixel di nuova generazione a parte, non esiste alcun dispositivo Android dotato dell’attuale versione del kernel, cosa che espone gli smartphone e i tablet ad ulteriori attacchi: tutte le modifiche apportate al kernel sono visibili nel software open source, quindi gli aggressori devono soltanto leggere quali sono le vulnerabilità a cui gli sviluppatori del kernel hanno posto rimedio.”
Aggiungo che sono certo che a seguire i Pixel nell’aggiornamento a breve ci sarà Hmd, grande serietà sotto questo aspetto. Però il post ti da un idea Dell differenza tra il software open-source e quello proprietario. Per ottenere le stesse informazioni su Windows o iOS, i cybercriminali dovrebbero corrompere qualcuno in MS o in Apple, e il corrotto se beccato rischia il posto e di dover risarcire cifre stratosferiche per i danni arrecati.
.
@Vito …citazione da un altro post pubblicato della stessa tua fonte: “sempre più spesso, il malware utilizza funzioni di sistema Windows meno conosciute per eseguire comandi dannosi con script a riga di comando. Ad esempio, i ricercatori G DATA sono stati in grado di utilizzare la rilevazione euristica dei campioni di malware Voiv per bloccare numerosi attacchi che utilizzano attività pianificate in Windows per apportare modifiche al sistema. Il malware si traveste etichettandosi come processo relativo al browser. A seconda della variante, vengono eseguiti diversi tipi di codice tramite i motori di scripting, tra cui quelli per aggiornare il malware o caricare moduli malware aggiuntivi. Dato che non vengono salvati file sul disco rigido della vittima, le soluzioni antivirus devono avvalersi di altri metodi per identificare il software dannoso.”
@Alessio (oissela). …intanto la mia citazione confuta la tua tesi. 1 a 0 e palla a centro. Che Windows debba fare i conti con problemi di sicurezza non è una novità, e sempre stato così. Se si ricevono aggiornamenti mensili vuol dire che sono necessari. I cybercrimininali su Windows devono studiare di più, non hanno a disposizione il codice come nei sistemi open-source. Di conseguenza il numero di malware e app dannose prodotte per Android ha raggiunto livelli impressionanti, perché è più facile crearne di efficaci. Quando vedi il tentativo disperato di Belfiore di promuovere versioni “S” di Windows (solo app dallo store), insegue un sogno nemmeno tanto velato: Poter implementare un giorno la stessa sandbox di Wmobile su Windows, privilegi di boot per nessuna applicazione e di conseguenza malware che non si possono installare. Non risolve tutti i problemi ma lu riduce fortemente. L’anno sabatico di Belfiore dovuto all’incazzatura per le scelte di Nadella, per me era dovuta anche al crollo del progetto complessivo. Senza sviluppo del mobile poche app nello store e senza app nemmeno Windows desktop può cambiare, legato com’è al software legacy. Nadella è un ragioniere-contabile molto fortunato, quanto a visione….
Come al solito giri la frittata a tuo piacimento e per screditare Android, che è vulnerabile tanto quanto Windows. Tu avevi detto (e vai dicendo) che gli OS open source avranno “sempre problemi di sicurezza non indifferenti” e io ti ho detto che la storia di Windows è piena di problemi di sicurezza, come dimostra anche la fonte a cui tu hai attinto per mettere in cattiva luce Android. Io non parteggio per nessun OS e non sono qui a fare sfide con te, sto solo evidenziando le fesserie che continui a ripetere nei tuoi commenti. Da parte mia non seguiranno repliche.
@Alessio (oissela). …non mi offendo. Io parteggiò eccome. Quando il mio Lumia tirerà le cuoia o non sara’ piu’ adatto alle mie esigenze, se MS nel frattempo non avrà alternative da proporre prenderò un melafonino. Con tanti saluti ai trafficanti di dati personali che su Android pascolano indisturbati. Ti saluto affettuosamente.
@Vito quindi su desktop usi Linux?
@Carlo Gamna No, Windows.
Finalmente tutto (o quasi) é ritornato alla normalità. ?
Lumia 930
E’ stato corretto velocemente (2 giorni fra rilascio e tempo di propagazione verso gli utenti).
Alla faccia di chi diceva che non eravamo supportati.
=> Lunga vita a W10M?
“Ramengo”?? …ma sei uscito da un racconto di manzoniana memoria?!?!??
Su lumia 930 e tornata ala normalità .
Ho un lumia 950xl , sono passato oltre in anno fa ad Android con un lg g5se….ho installato il microsoft launcher e parte della suite di microsoft, be il Lumia 950xl in confronto è un tostapane , fa stracagare…abbandonai android nel 2013 per prendere un lumia 920…grandi video, ottimo display uso guanti e ottima visualizzazione al sole e stop per il resto un cesso…problema al microfono mai risolto…gli interlocutori mi hanno sempre sentito a volume bassissimo pur essendo andato in assistenza 2volte, poi preso 930 un forno come il 920 scaldava all infinito…esteticamente bellissimo, ottime foto , anche qua problemi ai microfoni niente audio nei video niente vivavoce , assitenza risolto il problema, venduto e preso 830 piu generoso di batteria e niente surriscaldamenti anomali, ma comunque sempre un cesso….poi non contento ho avuto anche il coraggio di comprare un 950xl….per non farmi mancare la collezione di cessi…..ottimo rapporto cornice display e stop …foto blasonate ma in pratica niente di che…. sistema di raffredamento completamente inefficiente,un altro tostapane rovente….con jack audio funzionante solo con le cuffie in dotazione….unico plauso la possibilità della carica wifi…lo store il piu cesso dei cessi….interfaccia brutta…l unico decente è il 10 come interfaccia….passate ad altro e vedrete la differenza immediatamente….ciao ottusi ??
Su 830 nessun problema. Per il dispositivo”definitivo” mi sono messo il cuore in pace da un bel po! Finche regge la batteria però il Nokia Windows Phone non lo mollo!
@vidifede. …mi pare che sul 830 la batteria è rimovibile. Se è cosi, con pochi soldini la cambi tu stesso e ti ritorna quasi nuovo.
@Vito si …. Gia cambiata una volta….. Sarebbe la scusa per levarmi il fastidio della carenza di app.
@vidifede. …si, capisco. Credo che lo hai aggiornato a W10mobile. A foto come va? Da quelle che ho viste in rete sembrano belle. Se non ricordo male c’è Pureview e ottiche Zeiss.
@Vito a foto é una favola… Sicuramente non compete con i top di adesso ma la sua bella figura la fa ancora. Il problema é che non è più supportato per le applicazioni sportive con cardiofrequenzimetri e gps.
Un bell’articolo disfattista smentito clamorosamente in un paio di giorni da Microsoft. Che ridere….
@Sea Eagle 950XL meriterebbe un aggiornamento sulla notizia
Su lumia 830 Windows10 funziona benissimo Outlook, e mi trovo bene anche con fb e WhatsApp, io non capisco tutte queste critiche a questi telefoni per me e un super telefono , anche come comparto fotografico.