Microsoft comunica che il Surface Go con LTE Advanced è da oggi acquistabile su prenotazione presso il Microsoft Store di 23 Paesi del mondo e tra questi c’è anche l’Italia. Disponibile nelle varianti 8/128 GB e 8/256 GB, le consegne saranno avviate a partire dal prossimo 23 novembre ad un prezzo base (per le aziende) di 799 Euro.
Nota: la versione per gli utenti “consumer” arriverà più avanti a 749 Euro.
La connettività LTE di Surface Go sarà garantita dal modem integrato Qualcomm Snapdragon X16 (lo stesso del Surface Pro con LTE) che permette di raggiungere picchi di velocità in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 150 Mbps.
Di seguito i link per l’acquisto in preordine di Surface Go LTE for Business (per le aziende).
Ricordiamo che il Surface Go viene commercializzato con Windows 10 Home in S-mode ed è dotato, tra l’altro, di display PixelTouch da 10 pollici, processore Intel Pentium Gold da 1.6GHz (4415Y) di 7^ generazione con scheda grafica Intel HD 615, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP con supporto a Windows Hello, batteria capace di garantire fino a 9 ore di riproduzione video (secondo Microsoft) e kickstand pieghevole fino a 165°. E’ inoltre dotato di due altoparlanti (front-facing) con supporto al Dolby Audio Premium, di aggancio magnetico per il collegamento della Tastiera-Cover e del supporto alla Surface Pen e al Surface Dial.
| Leggi anche: Specifiche tecniche complete, immagini ufficiali e link per l’acquisto
Ecco il dispositivo unico 🙂 non ci voleva tanto a mettere una radio in un Tablet, sono solo i tempi biblici di microsoft che sconcertano.
Attendo curioso di sapere come andranno le vendite. Tra l’altro non si può usare la “vecchia” tastiera dei modelli precedenti da 10 pollici
A 899 io ho preso il 4 con I5 8/256 tastiera penna e dock. Ha il solo difetto si essere grande, i 10 pollici sarebbero perfetti.
Finalmente…..
Prossimo passo dopo il Go, arriverà il dispositivo pieghevole!
Altro che quel ridicolo erede del Nokia Communicator “cabina telefonica” mostrato da Samsung un paio di giorni fa.
Samsung ha mostrato la propria soluzione di display pieghevole non il dispositivo che lancerà sul mercato…
Per me avrebbe fatto meglio a tenerla nascosta quella ciofeca. Però caspita, è Samsung, allora dev’essere sicuramente la migliore possibile.
Compratevela tutti.
Bene la versione “S” di Windows, si può aggiornare a Pro ma una buona parte non lo farà. Fosse anche un 50% che si tiene la “S” è sempre un invito per gli sviluppatori a ripopolare di app lo store. Se anche i partners si decidono ad adottare la modalità “S” sui 2 in 1 si crea un circolo virtuoso interessante, lo Store lentamente riprende quota.