Microsoft comunica che TIDAL è giunto sul Microsoft Store per i PC e i tablet con Windows 10. Per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma online che permette l’ascolto in streaming di musica prodotta da milioni di artisti di tutto il mondo con una qualità audio ad “Alta Fedeltà”. Offre anche video musicali in “Alta Definizione”, editoriali curati da giornalisti di musica, artisti ed esperti del settore, e altri contenuti.
Con oltre 60 milioni di brani e più di 240 mila video musicali, TIDAL è accessibile previa sottoscrizione di un abbonamento mensile a partire da 9,99 Euro (a 4,99 Euro se si è studenti), con i primi 30 giorni di prova gratuita. Una volta eseguito l’accesso, l’ascolto di musica e la riproduzione dei video non avrà alcuna limitazione e, ovviamente, avverrà senza il disturbo di intermezzi pubblicitari. L’utente potrà anche creare playlist personalizzate e scaricare in locale le canzoni e gli album preferiti per un eventuale riproduzione anche in modalità offline.
Tidal è il primo servizio di musica al mondo con qualità audio ad Alta Fedeltà, video musicali in Alta Definizione ed editoriali curati da giornalisti di musica, artisti ed esperti per un’esperienza semplicemente superiore. Prova e scoprilo da te!
TIDAL offre anche classifiche, podcast e la possibilità di guardare show e concerti musicali. Tutto questo senza alcun compromesso e con un suono “puro” e lossless.
Se interessati, seguite il link qui sotto per il download e l’installazione sul vostro PC Windows 10.
Cioè è uguale a deezer….mah?!?!’1′
Spotify si ferma alla musica e come qualità audio forse non è a questo livello, mentre il prezzo è uguale?! Mi sa che è da provare! Manco a dirlo sul mio telefono (830) spotify andava malissimo ed alla fine l’ho disinstallato!
@fabio830 Si ma l’applicazione è disponibile solo per i PC Windows 10, niente smartphone…
@Alessio (oissela) si si, ho letto! Infatti uso un s3 mini oramai in disuso a mò di lettore portatile X quando si sta fuori, X la macchina o a casa collegato in wifi ad altoparlanti è perfetto!
Ma qualcosa di più serio no?!
Cioé ma veramente voi pagate un abbonamento mensile per ascoltare della musica? Mah…?!
La qualità finale del suono è subordinata a quella della conversione D/A. I convertitori incorporati in pc e tablet sono assai modesti con coerenti risultati. Per un ascolto che valorizzi il segnale originario è indispensabile avvalersi di un convertitore esterno di qualità, meglio se indirizzato all’uso specifico. Suggerisco il DragonFly Red della serissima Audioquest (sul mercato hifi da oltre quarant’anni), una comoda chiavetta con ingresso usb ed uscita jack, che tra l’altro pilota senza difficoltà anche le impedenze complesse delle migliori cuffie.