Il team del Windows Insider Program ha rilasciato una nuova release preview di Windows 10 19H1. Si tratta della Build 18290 che gli utenti insider possono scaricare e installare sul proprio PC con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring).
Di seguito le principali novità implementate:
- Menu Start. Aggiunto un tocco di Fluent Design con l’aggiunta di nuove icone per alcune delle voci del menu, vedi qui
- Ora di sistema. Aggiunta una nuova opzione in Impostazioni, Data/Ora e lingua che permetterà di sincronizzare manualmente l’ora del PC con il time server, vedi qui.
- Microfono. Quando un’app fa uso del microfono sarà visualizzata un iconcina che avviserà l’utente e visualizzerà il nome dell’app al passaggio con il puntatore del mouse, vedi qui.
- Funzione Cerca e Cortana. Pagina di destinazione dei risultati di ricerca modificata per dare più visibilità alle attività più recenti.
- Windows Update. Quando il sistema deve essere riavviato in seguito al download/installazione di un aggiornamento, una icona con indicatore arancione sarà mostrata nella barra di sistema.
Per la lista dei fix e dei problemi noti e per saperne di più su questa nuova Preview di Windows 10 19H1 vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili: