Questa sera, oltre al terzo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 del mese corrente, Microsoft ha rilasciato anche una nuova release preview di Windows 10 19H1 attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring). Si tratta della Insider Preview Build 18305 che porta diverse novità tra cui la funzione “Windows Sandbox” di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Tra le tante altre novità di rilievo portate da questa nuova preview vi segnaliamo le seguenti:
- Un nuovo e più semplificato layout per lo Start Menu dei nuovi dispositivi, dei nuovi account e per le installazioni pulite di Windows 10 con una sola colonna e un numero minore di tile, vedi qui.
- In Sicurezza di Windows è stata completamente rinnovata la sezione Protezione da Virus e Minacce per fornire più dettagli e informazioni sulle minacce e le azioni disponibili (vedi qui) mentre nelle opzioni di Windows Defender Antivirus è stata aggiunta l’opzione contro le manomissioni, vedi qui.
- Aggiunto il supporto per “Symbols and Kaomoji”, vedi qui.
- Nuovo look per la Clipboard, vedi qui.
- Aggiunto il supporto per il login a Windows tramite autenticazione con il cellulare (e la ricezione di un SMS), vedi qui.
- Rinnovato il sistema di reset del PIN di accesso a Windows tramite Windows Hello (solo su Windows 10 Home), vedi qui.
- La sezione “Feedback e Diagnostica” presente in Impostazioni, Privacy è stata implementata con nuove opzioni e consigli.
- In Gestione Attività è ora possibile impostare una scheda predefinita da visualizzare subito all’avvio, vedi qui.
- L’effetto “ombreggiato” è stato reintrodotto per i popup menu, vedi qui.
- Nuova app Office basata sul restyling di Office.com, vedi qui.
- L’app Microsoft To-Do ora beneficia del supporto a Cortana (vedi qui e qui), ma solo in lingua inglese e nei seguenti Paesi: USA, Regno Unito, India e Australia.
Per la lista dei fix e dei problemi noti e per saperne di più su questa nuova Preview di Windows 10 19H1 vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili: