Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione Store per tutti i dispositivi Windows 10. E’ numerata 11811.1001.18.0 e porta alcune migliorie e correzioni che i possessori di smartphone con Windows 10 Mobile avevano richiesto e attendevano da tempo.
Infatti, dopo svariati mesi, gli sviluppatori dell’azienda di Redmond si sono degnati di risolvere i problemi legati all’interfaccia e più precisamente quelli che provocano la sovrapposizione della barra superiore dell’app, contenete alcuni link e comandi, con la barra di sistema. Lo screenshot allegato mostra in modo eloquente il problema citato.
Ora, con questo aggiornamento le due suddette barre non si sovrappongono più ma solo quando si tiene il dispositivo in posizione verticale perché in orizzontale ancora qualche problema di sovrapposizione persiste. Meglio di niente, si potrebbe dire, soprattutto se si considera che Windows 10 Mobile è ormai sul viale del tramonto e che l’interesse di Microsoft su di esso è ai minimi storici.
Se ancora non avete provveduto ad aggiornare l’app Store sui vostri dispositivi Windows 10, seguite il link qui sotto per procedere. Al termine, se volete, tornate qui e condividete la vostra esperienza.
Non si può neanche dire “Meglio tardi che mai”…
@olafnotto già….purtroppo è solo tardi!!!!!
Altra prova che W10M? avrà una lunga vita!?
@yepp….si una lunga ” vita eterna”
@yepp Ciao yepp! Ma come va lo yepp. Phone? ?
@yepp vorrei essere ottimista come te ma W mobile come lo conosciamo finirà a dicembre senza aggiornamenti sarà dura diventerà qualcosa di più di un vecchio nokia 3310 ma se ti fai un giro su surface phone Italia c’è una dichiarazione mezza ufficiale che parla di uno Smartphone tascabile in fase di collaudo gia pronto ma con un OS diverso “lunga vita “
Possono cambiargli anche nome al nuovo OS, se vogliono (scopi di marketing), ma tutto ciò che ci sarà dentro sarà in tutto e per tutto ereditato da W10M?
@yepp concordo con te
Aggiornato su Lumia 950… Inoltre nuovo aggiornamento per WhatsApp ?
Ovviamente arriverà a scaglioni come al solito, sul mio 640 xl anche attraverso il link pubblicato con rileva la nuova versione, aspetterò con pazienza.
Sembra allora che l’ hub dei feed-back funzioni ancora, nell’ultimo mese li ho massacrati con lo screen dell’app store con tanto di frecce rosse che evidenziavano il fastidioso problema.
Questi si che sono i problemi veri della vita! Beato te piccolo alessiuccio
Andromeda e Andromeda plus il primo con funzione anche di telefono il secondo un piccolo Tablet chissà….
@antonioza. …di prototipi in laboratorio ne hanno più di uno, manca il SO “snello” a 64 bit (W10m è a 32) ma Belfiore è a buon punto, del resto deve guardarsi da Google Fucsia… L’importante che il nuovo SO sia compatibile con il maggior numero di app già presenti nello store, perché e’ difficile convincere gli sviluppatori a metterci mano. Nel 2017 Intel ha brevettato la sua agenda 3 in 1 ripiegabile, cercano in tutti i modi di proporre a MS i propri processori e indurli a lasciare perdere gli Arm. Non hanno torto, perché ormai la maggior parte della app nello store sono porting di software x86/64 con Centennial e non girano su processori Qualcomm…
Ma è tutta una critica?!?!? Il mio 950 ha quattro anni e noni ha mai lasciato a piedi a dispetto di tanti omini verdi e mele morse
@Max950. * non mi ha mai lasciato a piedi
@Max950 neanche a me ma se alla fine non rilasciano aggiornamenti smettono di aggiornare delle app e altre cose io non riesco a volte a neanche a leggere le email caricare una foto e spedirla finché non aggiornano l’app qualche mesetto e dovrò sostituirlo peccato
@Max950 io resisto col mio 930 non so come sostituirlo. Android mi fa cagare, mi rifiuto di diventare schiavo della mela, non so che fare
@PaoloV non ti disperare ci sono soluzioni per te
https://www.google.com/search?q=microcellulare+3310&tbm=isch&prmd=ivns&ei=2LBSXKyFKMmYa73fldAK&start=40&sa=N#mhpiv=13&spf=1548923106642
Ma è tutta una critica?!?!? I
@Max950. * non mi ha mai lasciato
Mi domando a cosa servono tutto ste migliorie e aggiornamenti vari se Microsoft abbandona il supporto del sistema operativo su WM10 trovo insensato tenendo conto che android sarà sempre aggiornato per altri 10 anni, in base ha una notizia che ho letto
@mauro lumia 550. …W10mobile da quando Nadella divento’ CEO fu riorientato in ambito business/aziendale e gli smartphone venivano proposti inclusi nel pacchetto informatico aziendale “chiavi in mano” fornito fa MS. MS in quel settore aveva una quota di mercato pari al 25% e ci sono aziende che hanno contratti in essere. MS aggiorna le sue app per dovere contrattuale e per nn costringere i grandi clienti a non sostituire anzitempo i device, il che sarebbe un aggravio di spese per le aziende, che programmano la sostituzione secondo un “ciclo di vita” predeterminato. Quanto ad Android, è un SO “open source”. Anche se dovesse abbandonarlo Google (cosa che potrebbe fare molto prima dei dieci anni, perché come SO ha una struttura obsoleta) niente vieta alla “community androidiana” (appassionati che finora da veri polli hanno lavorato gratis per Google…) di continuare da soli. Se vogliamo, questo e uno dei vantaggi (forse l’unico) dell'”open source”: il software, finché c’è gente che ci lavora gratis, non muore mai, vedi il caso di Staroffice, oggi Libreoffice.
Giusto per conferma oggi si è aggiornato lo store sul mio 640 xl tutto ok , però desideravo farvi notare un simpatico errore provate a calcolare con la calcolatrice standard 4+4*10 risultato 80
Scientifica 4+4*10 risultato 44
Allora mi chiedo come può una software house tanto blasonata, fare questi errori banali?
Non è un errore, Ettore.
La calcolatrice standard va in sequenza, mentre quella scientifica secondo le regole delle espressioni matematiche: moltiplicazioni e divisioni sono prioritarie alle addizioni e sottrazioni, quindi vengono eseguite prima.
https://www.youmath.it/lezioni/algebra-elementare/lezioni-di-algebra-e-aritmetica-per-scuole-medie/1664-regole-di-calcolo-con-le-operazioni.html
Io purtroppo sono passato ad Android perchè ad esempio quando dovevo stampare le fatture in pdf da telefono con il 950 non c’era verso di farlo funzionare, le ho provate di tutte!
A me funziona ancora male, non compaiono o compaiono a metà i tasti, quando inserisco recensioni delle app ad esempio.