Breve comunicato per informarvi che su Nokioteca Blog è disponibile la nostra recensione completa sul Nokia 8.1, il nuovo smartphone Android One (con Android 9 Pie di serie) di HMD Global con PureDisplay da 6,18 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 710, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3500 mAh e un comparto fotografico composto da una Dual Camera posteriore con 1 sensore da 12 MP 1.4um (f/1.8) e 1 sensore da 13 MP con lenti ZEISS e doppio flash Hi-Cri e da una fotocamera anteriore da ben 20 MP (f/2.0).
Nella recensione troverete le nostre impressioni sulle sue principali caratteristiche, varie dimostrazioni su come si comporta con le app più popolari, esempi di foto e video, e un confronto con il Nokia 7 Plus di cui riteniamo essere un degno successore, non solo per le prestazioni da dispositivo Premium che offre in ogni ambito di utilizzo ma anche per il suo moderno design.
Nokia 8.1 è in vendita in Italia da pochissimi giorni al prezzo consigliato di 459 Euro. Se dopo aver visto la nostra recensione vi viene voglia di acquistarlo, magari per sostituire il vostro ormai obsoleto Lumia con Windows, seguite il link qui sotto per ordinarlo su Amazon.
6 pollici e passa?????? e dove cazzo lo metto poi!??!!?!?
E’ largo come il tuo Lumia 930, e lungo poco meno di 2 cm..
Dimensioni Nokia 8.1: 154,8 x 75,76 x 7,97 mm
Dimensioni Nokia Lumia 930: 137 x 71 x 9,8 mm
Hai mai sentito parlare di dispositivi con cornici del display ridotte??
E di buona educazione da usare quando ti rivolgerti a gente che non conosci? Ne hai mai sentito parlare??
E sta minkia non lo aggiungiamo?? 2 cm su 13 è il 15% in più ….dici gnente???? E comunque mente…..’ntoculo lo metto!
ecco, visto che per te è bello grosso hai trovato il posto giusto dove mettertelo…
non intendevo il mio . Ovvio ….
Preferisco sempre il mio nokia 7 plus mi sono trovato bene
C’è gente senza dignità. Alessio ottima risposta
la dignità costa e io sono avaro.
2 cm in lunghezza sono un abisso. Purtroppo i telefoni che stanno in una mano non li fanno più
Il mio prossimo cell sarà sicuramente un android one naturalmente, però sebbene che si può acquistare su Amazon secondo me è un po caro. Il modello Xaomi 8 sempre con android one costa meno, da come ho visto
Il design mi piace un sacco, un po’ retro’, ricorda alcuni modelli Nokia del passato. Una linea indovinata già allora e quasi senza tempo. Hardware molto equilibrato, forse per quel prezzo si poteva “invertire” la fotocamera, per i selfie 12mpx sono più che sufficienti mentre una 20 mpx sul posteriore con ottiche Zeiss poteva fare la differenza. Ma tant’è… c’è molta sostanza lo stesso. Quanto meno quel poco che resta della “vecchia europa” si fa valere, almeno come progettualità.
Chiedo consiglio in vista della migrazione ad android. Riguardo a WhatsApp voi come avete fatto a trasferire le chat? Ho cercato in rete ma sembra una mission impossible…. Scusate se OT
non esistono soluzioni o tool ufficiali (di WhatsApp) per il trasferimento delle chat da un Windows Phone a un Android\iOS. Come tutti quelli che si sono visti costretti a passare alla concorrenza, perderai tutte le vecchie chat. O meglio, le potrai consultare solo dal tuo vecchio smartphone (attivando ogni volta l’app).
Per ulteriori info leggi le FAQ di WhatsApp https://faq.whatsapp.com/it/android/26000006/?category=5245235
Brutta notizia ☹ Grazie cmq Alessio
C’è un modo “ufficioso” tramite l’app WinWazzapMigrator presente nel Play Store. La procedura non è semplicissima (guarda il sito ufficiale del tool), ma molti ci sono riusciti e uno di questi è un mio familiare.
Il tool tra l’altro è di uno sviluppatore italiano, che quando è stato necessario ha risposto anche rapidamente alle richieste (dal suo sito tramite disqus).
Fare il backup so onedrive e richiamarsele dalla stessa app su android?
Se ti riferisci a WhatsApp, l’app per Android non contempla OneDrive per il backup delle chat, pertanto non c’è alcuna possibilità di recupero di quelle eventualmente salvate da smartphone Windows.