TomTom e Microsoft comunicano di aver esteso la propria partnership avviata alcuni anni fa. Con la firma del nuovo accordo di collaborazione, la società olandese specializzata in sistemi di navigazione satellitare si impegna a fornire i dati di posizione in proprio possesso per tutti i servizi di mappatura di Microsoft, tra cui Bing Maps, Cortana e Windows, e ad utilizzare Microsoft Azure come provider cloud preferito.
Microsoft ritiene che questa collaborazione con TomTom possa dare maggior valore alla propria piattaforma cloud ma anche un grande supporto agli sviluppatori e agli addetti ai lavori che creano e gestiscono soluzioni per i dispositivi IoT, la mobilità, la logistica e il tracciamento di oggetti. Ad esempio, gli utenti Azure che operano nel campo dell’agricoltura, grazie ai servizi di mappatura di TomTom, potranno ottimizzare la produzione e migliorare il monitoraggio a distanza delle colture, del bestiame e dei trattori.
Anders Truelsen, Managing Director di TomTom Enterprise, commentando questa nuova collaborazione ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere stati scelti come fornitore dei dati di posizione per tutti i servizi di mappatura di Microsoft… non vediamo l’ora di portare le nostre tecnologie di mappatura ad una base di utenti ancora più ampia“.
Al momento non è noto se TomTom andrà a sostituire in toto la collaborazione con Here, finora sfruttata da Microsoft per estendere i servizi di mappatura per Bing Maps, o se andrà semplicemente ad aggiungersi e ad integrarsi con essa.
Aggiornamento: il team di Here ha fatto sapere che la collaborazione con Microsoft continuerà anche negli anni a venire e che quella siglata tra Microsoft e TomTom non è una partnership esclusiva (“HERE and Microsoft will continue bringing joint innovative services to market for customers. Bing Maps and the positioning services for both Bing and Azure Maps still uses HERE location services. Microsoft and TomTom agreement is not an exclusive agreement“).
A seguire il video pubblicato a fine 2017 che annuncia gli inizi della collaborazione tra TomTom e Microsoft. Per maggiori dettagli seguite questo link.
Alessio perdonami il commento ma questa notizia mi sconvolge, sembra il club del nonno o il ritrovo di villa arzilla, un manipolo di disperati che cercano di farsi forza tra di loro.
Con i servizi on line gratis voglio vedere tom tom che intenzioni ha di vendere il servizio.
Sono servizi per l’utenza enterprise e business, non per quella consumer… In quel segmento di mercato i margini di guadagno sono ampi.
BREAKING NEWS
É arrivato l’aggiornamento 1.9 di Minecraft for Windows 10 Mobile:
Con questo aggiornamento avrai a disposizione nuove funzionalità che ti permetteranno di creare costruzioni e decorazioni ancora più belle. Sono inclusi due nuovo fiori (mughetto e fiordaliso), nuovi tipi di legno per i cartelli e tantissime novità per scale lastre e muri!
=> Lunga vita a W10M?
Mughetto e fiordaliso… i fiori che verranno messi sulla tomba di w10m a Dicembre…
Anche il gioco Mini Golf Club per W10M? si aggiorna alla v2.16.3 ?
=> Lunga vita a W10M
@yepp. …ma come, gli aggiornamenti di Minecraft per W10mobile non erano stati interrotti? A proposito di aggiornamenti, nel comunicato di MS sulla fine del supporto a W10m al 10 dicembre, si legge che non si potranno avere aggiornamenti “gratuiti”. La notizia di oggi e’ che Windows 7, anch’esso a fine ciclo, va in supporto esteso a pagamento per le aziende. MS potrebbe attivare un “supporto esteso” non gratuito su W10mobile?
Effettivamente non ci avevo pensato usare il “cloud” e auzure in agricoltura , serve per “guidare” con precisione le nuvole sui campi… Che geni. ?
@Ettore. …si ma non credere che si faccia un’accordo del genere solo per tali servizi. Tom Tom in primo luogo è un servizio di navigazione e si utilizza in mobilità….