Dieci anni fa nasceva l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: WhatsApp. Era infatti il 24 febbraio del 2009 quando i suoi ideatori, Jan Koum e Brian Acton, lanciarono la prima versione dell’app WhatsApp per iOS e Android sui rispettivi App Store. Da allora l’applicazione si è evoluta e migliorata per andare incontro alle esigenze dei milioni di utenti, sempre in crescita, che quotidianamente la utilizzano per comunicare con amici, parenti e colleghi di lavoro.
Ad esempio, nel 2010 venne introdotta la funzione per la condivisione della propria posizione, nell’agosto del 2013 furono aggiunti i messaggi vocali e nell’aprile del 2016 venne implementata la crittografia end-to-end per tutti i tipi di messaggi inviati al fine di garantire agli utenti il massimo livello di protezione della privacy.
Nell’ottobre del 2014, a distanza di dopo pochi mesi dal raggiungimento dei 500 milioni di utenti, la società WhatsApp Inc. venne acquisita da Facebook e a poco meno di 3 anni di distanza il numero di utenti attivi mensilmente raggiunge quota 1 miliardo. Oggi, dopo 10 anni dalla nascita, WhatsApp vanta oltre 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese.
Per celebrare questo importante evento, il team di WhatsApp ha pubblicato il video di ringraziamento che vi proponiamo a seguire assieme alla promessa di voler continuare, con l’entusiasmo di sempre, a progettare nuove funzioni volte a rendere WhatsApp uno strumento sempre più affidabile e semplice da usare.
A voi il video e la parola nei commenti.
Purtroppo non uso più un Windows Phone…. Ma usate WhatsApp oggi è quasi obbligatorio, visto che la stragrande maggioranza delle persone non usa più gli sms, che sono a pagamento. Mi piacerebbe usare ancora un Windows Phone, a prescindere da WhatsApp.
Lo uso su Android col mio numero abituale. Ho cambiato dispositivo per ovvie ragioni. Invece saltuariamente lo utilizzo sul mio ex Lumia perché gli ho messo una SIM Iliad per provare il nuovo operatore.
Ma che cazzo di domanda è????è come chiedere se usate WA sul vostro doccino della vasca.
BREAKING NEWS
Fiondiamoci a scaricare il gioco Queendom and Queens per W10M? perchè ora è gratis!
https://www.microsoft.com/en-us/p/queendom-and-queens/9nblggh4qmd9
=> Lunga vita a W10M?
Prova invio da android, ho scritto due volte da windows phone senza esito che succede ?
Va bene scrivo da qui.
A parte i commenti volgari e fuori luogo, devo dire che uso giornalmente whatsapp su windows phone soprattutto perché il sistema permette di installare tutte e due le versioni con due numeri diversi e la cosa è un vero punto di forza per distinguere le comunicazioni di lavoro da quelle personali trovo veramente eccellenti le video chiamate, la qualità sicuramente dipende dal background Nokia, sono solo preoccupato che dismettano la versione beta in favore di quella commerciale, sembra una stupidaggine ma non ha prezzo avere un dual sim con due whatsapp anche a discapito della velocità della CPU del Lumia 640xl.
P.s. O.t. Per quanto riguarda l’invio dei.messaggi su windowsteca dal Lumia persiste la perdita dei dati del nome e della mail nelle impostazioni.
Ho scritto questo messaggio da android.
@Ettore Con un qualsiasi android puoi duplicare l’applicazione di WhatsApp ed ottenere la stessa cosa.
Avendo un Lumia 950xl uso WA su WP.
Ma lo uso poco e odio le persone che ne sono maniacali.
Quello che avrei fatto se fossi un capo di WA e di eliminare le notifiche sonore.
Boing Boing Boing o Kuku Kuku Kuku o DriiiiDriiiDriii
non lo sopporto
Ma quello che penso e alla stupidità assurda di Nokia e Microsoft.
Microsoft aveva Messanger e Balmer lo chiuse perché pensava fosse inutile!!! Bastava sistemarlo un pochino invece di buttare il sistema di messaggistica piu’ usato
Nokia invece era sottomessa agli operatori, succube, genuflessa, e quindi doveva spingere solo l’uso di SMS, mentre un sistema di messaggistica via web universale poteva esserci gia’ da 20 anni.
Se un messanger legato ai SMS fosse stato solo su sistemi Nokia e Windows, avrebbe legato di più la gente a Nokia-
INFINE:
dove lavoro io sono tutti laureati, economia e commercio, 100 lode, master ecc.
Meno della metà non ha idea di cosa sia android Windows phone e ios.
da un sondaggio interno è emerso:
Chi ha Iphone è perché è figo
Chi ha android non perché voleva android, ma perché l’operatore gli aveva dato un Samsung o un lg o un altro telefono o perché nokia non piaceva esteticamente o perché gli hanno detto che su Nokia non c’era il giochino o l’applicazione che usavano gli amici.
Google è stata solo più furba
@alex ciao. Microsoft aveva investito solenni miliardoni con Skype e hanno dovuto stravolgere i loro piani. Dapprima MySpace poi MSN.. Poteva andare bene mentre invece non è andata cosi. E adesso mi sa che risentono ancora di quella mossa funesta. Grave errore far fuori MSN..
Io uso Whatsapp sia sul mio attuale Iphone SE, che anche prima quando usavo Windows phone (Ora fa il muletto). è un sistema di messaggistica utile, anche se in principio usavo telegram (Abbandonato per la poca utenza).
@Adrenaline sei rimasto indietro, telegram e’ eccellente adesso..?
Sul mio Lumia sono stato costretto a rinunciarci “spostandolo” su Android. L’utilizzo era diventato per me frustrante.
Io la uso correntemente sul mio Lumia 920 che non riesco ancora a dismettere. Quando mi troverò nella necessità di utilizzare app non presenti su Windows store, allora cambierò
Io uso ancora WhatsApp sul mio lumia550, nonostante abbia android da qualche mese
Io uso le 2 versioni dei whatsapp avendo un w.phone dual sim e quindi 2 numeri con suonerie differenziate. Uso anche unigram e telegram sempre abbinati alle 2 sim. Che motivo dovrebbe esserci per non usare più queste app sul windows phone, dal momento che funzionano egregiamente?