Microsoft Health è l’ennesimo servizio consumer di Microsoft vittima dei tagli e delle dismissioni decise da Satya Nadella. A partire dal 31 maggio 2019, comunica l’azienda di Redmond, il sito Dashboard di Microsoft Health verrà chiuso e le applicazioni Microsoft Band saranno rimosse da tutti gli app store: Microsoft Store, Google Play e Apple App Store.
Ciò vuol dire che dopo la suddetta data tutti i servizi e le applicazioni legate al dashboard di Microsoft Health verranno interrotti e non saranno più disponibili. Gli utenti avranno facoltà di esportare i propri dati salvati in Microsoft Health utilizzando gli strumenti di esportazione sul sito web oppure utilizzando tool di terze parti ma dovranno farlo entro il 31 maggio 2019.
Nel ringraziare tutti gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato la propria piattaforma di monitoraggio per la salute e il benessere, Microsoft informa che gli utenti possessori del Band potranno continuare a usare il proprio dispositivo anche dopo il 31 maggio 2019 senza però sfruttare tutte le funzionalità connesse al web. Un rimborso potrà essere richiesto a Microsoft qualora il Band fosse ancora in garanzia o se sia stato indossato sul polso e abbia completato una sincronizzazione dei dati con la dashboard di Health nel periodo dal 1/12/2018 al 1/3/2019.
Per ulteriori informazioni su questa dismissione seguite questo link, mentre se volete dire la vostra utilizzate i commenti qui sotto.
Fortunatamente ci sono tante altre app che fanno la stessa cosa, per cui non é una grossa perdita.
=> La corsa con W10M? continua…
ah! ora non è più lunga vita? ora il motto è: la corsa continua…. sì, verso il baratro…
Beccata l’app sostitutiva!
Fitbit:
https://www.microsoft.com/it-it/p/fitbit/9wzdncrfj1xx
Una vita più sana e più attiva con Fitbit, l’app leader in tutto il mondo per il rilevamento dell’attività quotidiana, di esercizi, sonno e tanto altro ancora.
Utilizza l’app da sola per monitorare l’attività base e le corse sul tuo telefono o esegui la connessione a uno dei molti rilevatori di attività Fitbit
=> Longa vita a W10M?
Beccata l’app sostitutiva!
Fitbit: https://www.microsoft.com/it-it/p/fitbit/9wzdncrfj1xx
Una vita più sana e più attiva con Fitbit, l’app leader in tutto il mondo per il rilevamento dell’attività quotidiana, di esercizi, sonno e tanto altro ancora.
Utilizza l’app da sola per monitorare l’attività base e le corse sul tuo telefono o esegui la connessione a uno dei molti rilevatori di attività Fitbit
=> Lunga vita a W10M
@Alessio (oissela) deve essere dura la vita del troll,specie quando i capi hanno decretato la fine del sistema operativo,consigliando di cambiare… Lunga agonia W10 mobile ?
NB. E’ bene precisare che il Band non smette di funzionare dopo la fine del supporto dei servizi in cloud associati, ma continuerà a registrare i dati giornalieri in locale senza problemi.
@yepp Tu non stai bene…
I riferisco https://www.microsoft.com/it-it/p/fitbit/9wzdncrfj1xx se poteva funzionare con banb2 o bisogna di apposito bracciale
Grazie
io lo avrei programmato per esplodere…così avremmo eliminato gli ultimi fan del mobile di Microsoft.
@#spaccamela. …non sei molto lontano dal Nadella-pensiero. I fan del mobile di MS per lui sono un peso, piange ogni notte per ogni dollaro “improduttivo” che deve spendere per gli impegni “contrattuali” legati a Wmobile. Preso dalla disperazione, ha tagliato i servizi legati al Band non potendo tagliare altro. Se potesse farci “esplodere” tutti i Lumia lo farebbe senz’altro…
e cosa c’è di sbagliato?
@Vito avrebbero dovuto rendere windows phone open source ( ..non solo la calcolatrice..) e affidata a un team esterno. Anche senza cloud\ e senza servizi aggiuntivi.. Ok la mia e’ fantascienza. Ma sarebbe stato il miglior sistema per cellulari. ??
@silvio. …sono per il software “open” (uso da molti anni Staroffice\Openoffice\Libreoffice), ma non per i SO “open source”. Preferisco pagare ma avere un SO proprietario, dove e’ la software house a garantire aggiornamenti e sicurezza del sistema. Apple o Ms poco importa, Linux o Android … vade retro. Non tutti gli sviluppatori delle “community open source” lavorano gratis. Quel mondo e’ frequentato da personaggi tipo Dr. Jackill / Mr. Hide che di giorno sviluppano “pezzi” del SO e di notte sviluppano “vermicelli” che sfruttano le falle “inavvertitamente” lascate “aperte” da loro stessi di giorno. E nessuno paga per i danni agli ignari utilizzatori. Poveracci, lavorano gratis….
Scusate, mail link evidenziato installa um applicazione, ma puo utilizzare il band?, e pii cosa significa che potra funzionare ancora in locale?
Nessuno dei due link inclusi nell’articolo installa app… puoi essere più esplicativo?
Che funziona in locale si intende che il band continuerà a monitorare\tracciare i parametri delle attività svolte sul band (in locale) e non saranno sincronizzate con il cellulare connesso e di conseguenza con la piattaforma health,