Il team di Instagram informa che a partire dal prossimo 30 aprile “l’app Instagram per Windows Phone non sarà più disponibile”. Gli utenti che, ancora, utilizzano uno smartphone con Windows OS (Windows 10 Mobile) potranno continuare ad accedere alla piattaforma utilizzando il browser web ma, ovviamente, senza poter beneficiare di tutte quelle comodità e funzioni avanzate proprie dell’applicazione.
Questa dismissione è solo l’ultima di una lunga serie provocata dalla decisione di Satya Nadella, CEO di Microsoft, di interrompere lo sviluppo di Windows 10 Mobile in quanto ritenuto infruttifero e per nulla supportato da sviluppatori e consumatori.
Come già abbiamo fatto in altre occasioni (e come la stessa Microsoft fa da qualche tempo), vi rinnoviamo il consiglio di provvedere al più presto all’acquisto di un nuovo smartphone Android o iOS se volete continuare ad essere “smart” e sfruttare tutti i vantaggi offerti dallo sconfinato mondo delle app. Noi vi suggeriamo l’acquisto di uno dei nuovi smartphone Nokia Android prodotti da HMD Global ma, ovviamente, la scelta e la decisione finale sta a voi.
Con l’occasione vi comunichiamo anche che Microsoft ha deciso di chiudere la sezione Libri dello Store di Windows 10, mai resa disponibile per gli utenti italiani. Come riporta questo comunicato ufficiale, nei Paesi in cui la suddetta sezione dello Store era attiva, gli utenti potranno continuare a leggere i libri (e-book) acquistati solo fino al prossimo mese di luglio, ovvero fino a quando il servizio sarà definitivamente cessato.
A voi la parola nei commenti.
Grazie a Jacopo per la segnalazione.
Ah ah ah
Solo risate ormai, per fortuna sono passato ad Android ?
Tanto l’avevo disinstallata mesi fa.. era una ciofeca. Ma almeno era sgombera da tutta quella Werda di Ads e sponsor.( Ecco il perché della dismissione) Io appena lanciai la prima volta Instagram di Android mi cascarono le braccia… Adesso ci ho dovuto fare l’abitudine
@Silvio Quasi quasi mi tolgo da Instagram dopo il 30 aprile. A parte per le puttanate questi “social” bigotti non servono a niente se non agli sponsor.
Notizia errata.
Verrà rimossa la vecchia app, non quella per Windows 10 Mobile che usiamo attualmente
Il warning sulla dismissione viene visualizzato nell’UNICA app per Windows 10 Mobile scaricabile dallo store… Di quale “vecchia app” parli??
Si riferisce probabilmente a quella nella sua mente, dove si crede una persona cerebralmente normodotata.
Notizia errata.
Verrà rimosso il supporto alla vecchia app, non quella per Windows 10 Mobile che usiamo attualmente
@yepp Tu 6 senza speranza… Prima o poi ti esploderà il cervello a furia di scrivere stronzate…
@Greenboy74. …per dire così, può darsi che si tratta della vecchia app per Windows Phone. Ma anche se fosse, poco male: C’è l’ottima 6tag e la recentissima Winsta….
Inevitabile!!
Quanto agli e-book, che dire? Altro flop della gestione Nadella, che prima lancia servizi con poche risorse e senza pubblicità e poi li chiude per risparmiare qualche spicciolo… Tutto il lavoro per rendere Edge compatibile con gli e-book andato in fumo. Ormai Nadella e’ allergico al mercato consumer e sta trascinando MS in un campo di battaglia dove pensa di vincere ma non è il più forte, ne sul Cloud ne nell’AI. Gli finirà come il Generale Custer…
Ciao ragazzi, anch’io sono passato al lato oscuro per forza di cose: rottura del Lumia 650… Non sentirò la mancanza di Instagram… mai usato… La funzione “stato” di WA è più che sufficiente x condividere quel poco di vita privata che mi va appunto di condividere… Nuovo smartphone Android su cui ho installato subito tutti i servizi MS compreso il launcher.. rimpiango l’ottimo W10M ma ormai la partita è finita… capisco le scelte di Nadella, non se l’è sentita di investire perché obbiettivamente erano già in ritardo alla partenza, probabilmente le statistiche che aveva sulla scrivania erano implacabili e ha fatto le scelte che un CEO deve fare. Peccato! W10M forse rinascerà sotto nuove vesti e se ne varrà la pena vi farò ritorno!
A me personalmente interessa solo lo store su Windows, non il mobile.
Che novità… Lunga vita ahahahahah ? fortuna di esser passato ad iphone
@Adrenaline77 Non c’è bisogno di fortuna, basta avere i soldi.
@metacorporeo basta come consigliano quelli di windows di cambiare sistema operativo, cha si chiami android o ios…
Appena passato a Nokia 3 per €59,00!!
@stefano Ricordati che puoi leggere e commentare tutte le notizie sui dispositivi Nokia pubblicate da Nokioteca Blog utilizzando la Nokioteca App per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app
Dispiace anche perchè Instagram è il social che si basa sulle immagini fotografiche e molti utenti , nonostante tutto, hanno mantenuto il proprio dispositivo W10 proprio per le ottime caratteristiche fotografiche (magari affiancandolo ad un android o ios) .
⚠RAGAZZI, SI TRATTA DI UNA BUFALA!!!⚠
Tranne quel tizio che ha segnalato la cosa il 1° aprile, nessuno ha ancora visto quel messaggio!
ma ce la fai?? quello screenshot l’ho catturato dal mio Lumia 950, e lo stesso è stato fatto da Jacopo che mi ha segnalato la notizia…
@Alessio (oissela) ma non perdere tempo con un troll come yepp, tanto quello usa android… La lunga vita delle risate WM10 questa è una delle tante che stanno lasciando lo store di Windows Phone/mobile
yepp è proprio convito a dare lunga vita a VM10! 🙂
peccato che le sue convinzioni non coincidano con il volere del CEO di Microsoft
Ottimo, e spero che al prossimo giro sia Whatsapp a svignarsela, così Yepp (ed altri stupidi di pari risma) non avrà più motivi per fingere di non avere già un dispositivo Android o iOS (nel suo caso Android, già sgamato su altri lidi).
Al di là del fatto che yepp non mi risulta abbia mai dato informazioni tecniche errate o infondate, non capisco tutto questo “interesse” continuo nei suoi confronti. Qualora ci prendesse tutti per il c..o, basterebbe non sottolineare ogni suo post. Se invece fosse veramente convinto di ciò che scrive, lasciatelo in pace. Che fastidio vi da?
Yepp… come l’ ultimo dei Blockbusters…
Stamattina mi è arrivato anche a me il messaggio della dismissione di Instagram ?, sul mio profilo.
Pazienza, vorrà dire che da maggio userò Instagram da Edge di W10M?, mi aggiungerò la pagina nella schermata di Start:
Edge -> https://www.instagram.com -> premi i 3 punti sulla barra indirizzi “…” -> Aggiungi questa pagina a Start. Ecco che appare una tile azzurra con l’icona multicolorata di Instagram ?
=> La corsa con W10M? continua…
Sì, la corsa verso il baratro continua…
Il commento che ho fatto su yepp era in forma simpatica e spero di non avere offeso nessuno anzi mi fa piacere che ci sia qualcuno che sostenga VM10 anche perché attualmente usa ancora il mio lumia da poverelli :-), ma purtroppo la realtà è ben diversa nel senso che prima o poi VM10 cesserà del tutto. Un saluto a tutti.
@mauro lumia 550….di sicuro non mi riferivo al tuo commento. Chi ha orecchie pet intendere……cmq anche io come te uso ancora lumia 650, ancora tutto ok. Finché regge, poi lo sanno anche i muri ormai che non ci sarà più seguito per wm10. Amen. Cambierò.
@strappt. Ok! 🙂
io uso la vecchia app, ora come faccio
3 maggio, funziona ancora