A un anno di distanza dalla presentazione del Surface Hub di 2^ generazione, Microsoft svela Surface Hub 2S, un nuovo pannello multi-touch con Windows 10 progettato per andare incontro alle esigenze di tutti quei professionisti che necessitano di maggiore flessibilità nelle attività di lavoro che svolgono assieme a colleghi e collaboratori, vicini e lontani.
Surface Hub 2S, fa sapere Panos Panay, è stato progettato per offrire ancora più coinvolgimento nelle attività di gruppo e per facilitare la comunicazione e il lavoro in team anche tra persone che si trovano a molta distanza tra di loro. Grazie all’integrazione con i servizi legati all’intelligent cloud e alle applicazioni per la produttività più popolari, tra cui Microsoft Teams, Office 365 e Microsoft Whiteboard, Surface Hub 2S renderà più efficienti e smart i gruppi di lavoro mentre le dimensioni ridotte e il peso più contenuto (rispetto alle precedenti versioni) ne consentiranno l’utilizzo in qualsiasi sala riunione.
Il display di Surface Hub 2S è un LCD IPS da 50 pollici con risoluzione 4K+ e tecnologia PixelSense. A supportare il sistema operativo e le sopracitate app per la produttività, invece, ci sarà una scheda grafica ancora più veloce e performante rispetto al primo Surface Hub (oltre al processore Intel Core i5 di 8^ generazione e agli 8 GB di memoria RAM). Infine, questo nuovo modello di Surface Hub potrà essere facilmente trasportato e ruotato grazie all’apposito cavalletto che Microsoft ha progettato in collaborazione con Steelcase.
Surface Hub 2S sarà disponibile in USA dal mese di giugno ad un prezzo a partire da 8.999 Dollari. Prossimamente sarà commercializzato anche in altri mercati e Paesi del mondo, tra cui l’Italia.
Nota: Microsoft Italia ci comunica che l’arrivo in Italia è previsto nell’estate 2019 e dal 1° maggio sarà già possibile prenotarlo.
A seguire il video promo ufficiale che evidenzia le principali caratteristiche del dispositivo. Per maggiori dettagli vistate questa pagina del sito di Microsoft.
https://streamable.com/6a82a
@yepp. Ciao Yepp, ricambio gli auguri anche se in ritardo, siamo un po’ tutti in “vacanza”… Auguri a tutti!
e se yepp fosse davvero Insigne in incognito??
Comunque buone feste a te, yepp, e a tutti gli amici di Windowsteca 😉