Una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 è stata rilasciata attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring). Si tratta della Insider Preview Build 18885 che porta una serie di utili e importanti novità, soprattutto per chi possiede uno smartphone Android.
Infatti, grazie a questa nuova Preview l’applicazione “Il tuo telefono” ottiene un ampliamento del supporto al Phone Screen (mirroring) per i seguenti smartphone Android: OnePlus 6, OnePlus 6T, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10 +, Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy Note 9. Inoltre, tutti gli utenti Android avranno la possibilità di visualizzare sul proprio PC le notifiche ricevute sullo smartphone, in tempo reale! Più nel dettaglio, questa nuova funzione permetterà di:
- Visualizzare tutte le notifiche del telefono in un unico posto
- Personalizzare le notifiche che si desidera ricevere
- Cancellare le notifiche individualmente o tutte in una volta
Nota: le notifiche saranno rese disponibili, gradualmente, anche agli utenti insider di Windows 19H1.
Nella nuova Build Preview 18885 è stato inoltre aggiunto il supporto alla dettatura vocale per gli utenti che hanno impostato il sistema in italiano e in altre 10 lingue. Come potete vedere nella gif animata qui sotto, questa funzione permetterà di comporre testi e frasi con la propria voce, dunque senza utilizzare la tastiera (tranne che per attivare il microfono premendo la combinazione di tasti Win+H).
Come tutte le Insider Build Preview rilasciate da Microsoft, anche questa di Windows 10 20H1 porta anche una serie di bugfix e migliorie alle funzioni esistenti. Per tutti i dettagli e per l’elenco completo dei problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul Blog ufficiale di Windows.
Link utili:
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Tengo un 640 lumia y no puedo entrar a algunas aplicaciones
Tengo la camisa negra