Breve comunicato per informarvi che Microsoft ha rilasciato un nuovo Aggiornamento Cumulativo per Windows 10 v1809 (October 2019 Update). Relativo al mese di marzo 2019, l’update di oggi viene identificato con il codice KB4490481 e una volta installato il sistema passerà alla Build 17763.404.
Tante le correzioni apportate da questo ennesimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 v1809. Tra tutte citiamo quello al problema che provocava malfunzionamenti sui PC con dispositivi audio multipli e quello al bug che portava un degradamento dell’esperienza di gioco quando la Modalità Gioco veniva attivata. Per prendere visione del lungo changelog, con l’elenco completo dei fix, vi invitiamo ad accedere a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Come al solito, per scaricare e installare l’aggiornamento recatevi in Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento e Sicurezza avviate la procedura di verifica di nuovi update.
Mi fiondo su Windows Update…. Beccato! ?
Quanta carne sul fuoco in questo update, sembra un “anticipo” di April 2019 Update ?
invece è solo un bugfix molto corposo
Questa volta vi ho fregato…. fatto aggiornamento prima della notifica. Comunque grazie!
Devo chiedere una cosa anche se non è il posto giusto per commentare su android, volevo sapere se anche android ha dei aggiornamenti mensili tipo Windows e se vengono comunicati. Grazie mille!
@mauro lumia 550 Di solito si, ma dipende molto dal modello di Smart che hai. Io ho un S9 plus e un Huawei P10 lite e si aggiornano mensilmente
@Greenboy74. Ok grazie sai dove si trovano notizie sui aggiornamenti android?
@mauro lumia 550
tutti i dispositivi certificati Android One, tra cui molti modelli dei nuovi smartphone Nokia, ricevono mensilmente gli aggiornamenti contenenti le patch per la sicurezza. A distribuirli è il produttore ma poichè sono periodici non vengono annunciati ogni volta: sarà il dispositivo a segnalare la presenza degli update di sicurezza. A volte può capitare che oltre alle patch di sicurezza, il produttore unisca anche aggiornamenti migliorativi e ottimizzazioni delle funzioni esistenti.
Inoltre, ogni anno Google rilascia una nuova versione di Android per introdurre nuove funzioni e i dispositivi certificati Android One hanno il diritto a riceverne due di questi major update. Per gli altri dispositivi (quelli non Android One), la ricezione di tali aggiornamenti di sistema è a discrezione del produttore.
Su Nokioteca Blog trovi diversi articoli sugli aggiornamenti di Android (patch di sicurezza e sistema): https://www.nokioteca.net/blog/
@Alessio (oissela). Allora se ho capito bene i dispositivi con la versione android one sono più consigliabili
beh, se per te essere sempre aggiornato e protetto lato sicurezza è importante, direi di sì… Gran parte dei più recenti smartphone Nokia hanno la “certificazione” Android One come ad esempio Nokia 9 PureView, Nokia 8.1, Nokia 4.2, Nokia 3.2… ma anche i meno recenti Nokia 7.1, Nokia 6.1, Nokia 5.1 Plus, Nokia 3.1 Plus… Vedi qui: https://www.nokioteca.net/blog/category/devices/smartphone-android/
@Alessio (oissela). Ho capito ti ringrazio