Attraverso questo post pubblicato sul blog Xbox Wire, Microsoft ha ufficialmente annunciato Xbox Game Pass per PC e l’imminente arrivo del supporto ai videogiochi Win32 sul Microsoft Store.
Come per Xbox One, la sottoscrizione all’abbonamento mensile Xbox Game Pass per PC offrirà ai gamer l’accesso illimitato a una selezione di oltre 100 giochi di alta qualità per PC Windows 10, tra cui quelli prodotti da Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive e SEGA. E come sulle console Xbox, Xbox Game Pass per PC permetterà di giocare ad alcuni giochi prodotti dai Xbox Game Studios già lo stesso giorno del loro lancio globale e al termine del mese di validità, volendo, l’utente potrà continuare a giocarci acquistandoli con uno sconto del 20% sul prezzo di listino (questo vale per tutti i giochi a catalogo).
Vogliamo riunire i gamer per creare una community di giocatori condivisa indipendentemente da dove giocano, quindi è nostra intenzione che i nuovi titoli Xbox Game Studios includano funzionalità come chat vocale e di testo, LFG, liste di amici e cross-play su PC e console. Su Windows 10 troverete questa funzionalità nella Xbox Game Bar, che continueremo a sviluppare e implementare nel tempo.
Per quanto riguarda il supporto ai videogiochi Win32 sul Microsoft Store, l’azienda di Redmond ha sottolineato che tale mossa è stata pensata per permettere agli utenti di Windows 10 di scoprire e sfruttare nuovi modi per giocare sul proprio computer e agli sviluppatori di distribuire con più facilità i propri titoli ad una più vasta platea di gamer.
Maggiori informazioni riguardanti queste due importanti novità saranno condivise da Microsoft in occasione dell’E3 2019, alla conferenza stampa che terrà in data 9 giugno. Restate connessi per saperne di più. 😉
Ovvero come frammentare ancora di più il mercato videoludico, fra steam, epic store, ubishop e tanti altri che ormai non si capisce più una fava.
Però Microsoft va dove la porta il conio, poi se fallisce anche in questo caso ci possono solo rimettere gli utenti. E in questo caso si parla di videogame che nel peggiore dei casi non funzioneranno più (i titoli odierni necessitano di una serie di verifiche online per l’esecuzione. Steam funziona così, e sono sicuro anche lo store Microsoft), rispetto qualsiasi altro prodotto software.
BREAKING NEWS
Fiondatevi tutti quandi ad aprire OneNote…
… E’ arrivato il tema scuro totale! ?
L’attivazione è lato server
@yepp …bello, ci voleva proprio.