Dona Sarkar comunica di aver dato il via alla distribuzione di una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 attraverso il Fast Ring (canale di Aggiornamento Veloce). Si tratta della Insider Preview Build 18908 che porta con sé le seguenti novità nell’app Il tuo telefono:
- Aggiunte le funzioni di accessibilità Screen reading e Focus tracking
- Aggiunto il supporto al Phone Screen per i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy A8 e Samsung Galaxy A8+
- Aggiunto il supporto all’invio/ricezione di MMS
- Badge di notifica per i messaggi non letti
- Immagini del profilo dei contatti
- Supporto alla risposta rapida dei messaggi (direttamente dalla finestra della notifica)
- Emoji picker
- Sincronizzazione via rete mobile (non più solo via Wifi)
- Nuova icona per l’app
La nuova preview include anche una serie di bug fix e ottimizzazioni alle funzioni esistenti. Per prendere visione dell’elenco completo, e dei problemi noti, vi invitiamo a seguire questo link.
Link utili:
Una curiosità, nella versione 1903, è stata rimossa la sincronizzazione delle notifiche fra lumia e pc? Perché non ricevo più le notifiche dal telefono sul pc dopo l’aggiornamento
@Fidax 🙁
Ciao Alessio, ho letto che Microsoft ha annunciato un nuovo sistema operativo chiamato Modern Os! Sono molto curioso…
Non ha annunciato un nuovo sistema, ha solo accennato alle implementazioni future di Windows
Ma non si riferivano (anche indirettamente) a WCOS?
@H92. …credo di si, dovrebbe essere quello o una sua evoluzione.
Ormai w10 ha quattro anni, un’altro SO arriverà. Più leggero e veloce, per dispositivi sempre connessi e più adatto ai processori Risc Arm, come i Qualcomm, che non brillano affatto in prestazioni quando il gioco si fa duro e si va in multi-core. In effetti se ne parla da qualche anno, vedremo nel 2020 se uscirà qualcosa e soprattutto… cosa.
@Vito
Te l’avevo detto che in questo blog, Android è più presente di quanto tu creda. Meglio se ti metti in pari con la realtà. 😀
@H92. Tranquillo. La realtà ce l’ho ben presente. A suo tempo si vedrà, per ora osservo. Anche perché tra un paio d’anni potrebbero cambiare molte cose. MS con Wcos, Google con Fuchsia, Apple proverà qualcosa di nuovo, mal che vada si butta sulle uwp. Vedremo.
Apple sulle PWA semmai.
Alessio brutta notizia ho aperto adesso WhatsApp beta è mi appare una notifica del termine supporto al 31/12/2019 sconvolgente …
Sì, è quello che ho scritto in questo articolo lo scorso 7 maggio
https://www.windowsteca.net/2019/05/whatsapp-il-supporto-per-windows-10-mobile-e-windows-phone-8-1-cessera-il-31-dicembre-2019/
Sconvolgente che un OS, prossimo al totale smantellamento, si veda mandare a quel paese le app di più comune utilizzo.
Per me è più sconvolgente assistere all’accanimento di alcuni verso un os specifico, manco fossero incapaci di utilizzarne uno differente (magari senza scadere nella banalità che WM è migliore della concorrenza).
Appena ricevuto un aggiornamento cumulativo per Windows 1903 (kb4497935)