Microsoft ha rilasciato una nuova release di Anteprima di Windows 10 20H1. E’ la Insider Preview Build 18894 che come la precedente può essere scaricata e installata sui PC e sui tablet con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni del Windows Insider Program, in Windows Update.
Questa nuova release porta alcuni miglioramenti in Esplora File. Il più importante è l’aggiunta del supporto a Windows Search la cui funzione di ricerca sarà estesa anche ai file presenti in OneDrive. Inoltre, quando si digita un termine di ricerca nel campo del “Cerca” integrato in Esplora File si otterrà un menu a cascata popolato dai nomi dei file suggeriti (vedi screenshot allegato).
La nuova Build porta anche alcune migliorie alle funzioni di Accessibilità, oltre ad una serie di bugfix e ottimizzazioni alle funzioni esistenti. Per maggiori dettagli e per conoscere l’elenco dei problemi noti vi invitiamo a prendere visione di questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.
Aggiornamento (del 10 maggio): una nuova preview di Windows 10 20H1 è in distribuzione attraverso il Fast Ring. Si tratta della Insider Preview Build 18895 che porta solo il fix al problema che impediva il corretto funzionamento dell’app Il Tuo Telefono.
Link utili:
Miglioramenti di cui nessuno sentiva la necessità, a fronte di uno unico e più consistente lato usabilità multipiattaforma (la grafica attuale può andar bene su PC ma su tablet fa più che schifo, e lo si può evincere dalle spunte della multiselezione file, che sono più le volte che non si riescono a cliccare e si deseleziona tutto piuttosto che riuscirci comodamente come su tutte le app in stile UWP).
Però un Esplora Risorse rinnovato (seppur solo lato grafico) sarebbe dovuto arrivare già con 19h2 o 20h1, però la cara Microsoft continua a fregarsene (ed i relativi fan a giustificarla).
@H92. …il pesce puzza sempre dalla testa. La divisione Windows è allo sbando, l’anno scorso circa 100 licenziamenti proprio mentre lavorano su ben quattro linee di sviluppo, senza capire cosa vuol farne Nadella, ormai con la testa tra le cloud-nuvole. Belfiore, la Sarkar e i quattro peones rimasti che collaborano fanno quello che possono.
E si vedono gli effetti…
@H92. …già.
Sono talmente allo sbando che fanno soldi come non ne hanno mai fatti. Ma stai bene?? Ma li leggi i giornali?
@Edoardobannato. …parlo della divisione Windows, non di MS in generale. Se non leggi bene i commenti, che hai da starnazzare?
https://www.windowsteca.net/2019/04/microsoft-ennesima-trimestrale-positiva-e-in-borsa-sfonda-i-1000-miliardi-di-capitalizzazione/
E’ sufficiente?
——-
Edit by Admin
Lascia perdere. Prima o poi si accorgerà di tutte le prese per il c**o che Microsoft, in primis con Lumia, aveva da tempo riservato a lui ed a quelli come lui.
@H92. …consentimi. Il mio Lumia l’ho pagato 140 €, fa belle foto e ottimi video, audio in capsula eccellente, ricezione al top (prende pure nei fossi, schermo oled con colori stupendi e quattro anni di aggiornamenti). App? Quello che mi serve c’è. Sicurezza? Resta il SO più sicuro, niente malware, non si installano. App nello store? Poche ma garantite “virus free”. Sono solo un normale utente che non pretende di fare anche il caffè con lo smartphone, per cose più impegnative preferisco un pc, schermo grande e tastiera comoda. Perché dovrei considerare il Lumia una presa per il c…lo? Quando non soddisfa più le mie necessità oppure si guasta…. iPhone, che problema c’è?
@Vito
Resta l’os più sicuro perché malware da installare non ce ne sono (era un os morto già prima che diventasse notizia ufficiale. Di che stiamo a parlà). E ti rivelo un segreto: i malware su Android o iOS, per essere operativi, necessitano ugualmente dell’autorizzazione dell’utente (appunto li devi installare). Quindi di che sicurezza vai ciarlando, che neppure lo store lo è mai stato da quando furono segnalate le app pirata di streaming.
Per il resto i Lumia sono stati oggettivamente una presa per il cul0: partendo dai continui cambi di idee che hanno portato alle UWP (che manca poco per farle soppiantare dalle PWA), passando dai mancati aggiornamenti sui terminali con 512mb di ram (nonostante i trucchetti per installarli non mostravano le problematiche prestazionali che ne impedirono il rilascio), e finendo con lo store che al 99% della popolazione (con esigenze normali e non da nokia 3310 come le tue) non è andato giù per via delle continue fughe di dev.
Ma se vi inorgoglisce scendere a compromessi (te con i Lumia e l’altro con i Surface), contenti voi…
@H92. …in un solo commento hai sparato quattro balle. Un record assoluto. Questo perché non hai le idee chiare ne su Android ne su come sono andate le cose con Wmobile. Quest’ultimo ormai è morto e non so fino a che punto ti interessa ricostruire la vicenda, ma visto che sponsorizzi Android, ti do un suggerimento: cerca meglio in rete… Ti credevo più informato.
Guarda che si parlava di come viene gestito il lavoro di aggiunta di nuove funzionalità su Windows. Secondo te è normale avere un sistema operativo con 3 stili differenti di UI, che si danno problemi a vicenda sia lato usabilità che estetico? Secondo te è normale non avere la comodità dello stile UWP su esplora risorse in modalità tablet, come da mio esempio precedente? Secondo me no, dal momento che vendono principalmente Surface 2-in-1… E sicuramente non tiro sempre in ballo la faccenda della capitalizzazione, non essendo ne un azionista, ne un fanatico giustificazionista ad oltranza e ne un allucinato (come te pare) che crede sia solo la divisione Windows a far capitalizzare 1000 miliardi.
Poi vi meravigliate se gli utenti delle altre piattaforme vi prendono palesemente per il chapette.
@H92. ..hai ragione. Chi ha usato la modalità Tablet con Windows 8 dice che funzionava meglio (non ho avuto modo di provarla). Che senso ha lasciarla in queste condizioni su W10, quando ormai i 2 in 1 si vendono bene? Per me non sanno che direzione prendere, ci saranno forti divergenze interne sul da farsi, e le indecisioni le subiamo noi.
E quindi? Su 10 computer 8 o 9 montano una versione di Windows. Sai che cazzo gli frega a Nadella dei tuoi problema con la UI ? UN FRATTA MINKIA!
Io ho sempre criticato Microsoft perché è una azienda di nerds guidata da nerds e che hanno un marketing che fa schifo, ma ho sempre detto che fino a che fa soldi e guadagna han ragione loro .CHIUSO.
Finché gli scemi come te gli comprano i Surface, grazie al caxxo che avrà sempre ragione. Il problema sei tu e quelli che scendono a compromessi perché hanno Microsoft nel cervello.
eh infatti.