Mentre sul web (e non solo) si discute della clamorosa decisione di Google di sospendere la licenza commerciale di Android a Huawei, Microsoft rilascia un nuovo Aggiornamento Cumulativo di Maggio 2019 per i PC con Windows 10. Sui computer e sui tablet con la versione 1809 viene identificato con il codice KB4505056 e una volta terminata l’installazione il sistema passerà alla build 17763.504.
Secondo quanto riportato da Microsoft, questo secondo update di maggio è stato rilasciato semplicemente per risolvere il problema che impediva l’accesso ad alcuni siti Web gov.uk senza supporto al protocollo HTTP Strict Transport Security (HSTS) attraverso Internet Explorer 11 o Microsoft Edge.
Nota: tutti i dispositivi della gamma Surface, ad eccezione di Surface Go, hanno contemporaneamente ricevuto un aggiornamento del firmware. Per maggiori dettagli recatevi a questo indirizzo.
Sulle altre versioni di Windows 10 l’aggiornamento in oggetto è così contraddistinto:
- April 2018 Update (v1803): KB4505064 – Build 17134.766 – Download manuale
- Fall Creators Update (v1709): KB4505062 – Build 16299.1150 – Download manuale
- Creators Update (v1703): KB4505055 – Build 15063.1808 – Download manuale
- Anniversary Update (v1703): KB4505052 – Build 14393.2972 – Download manuale
| Info utile: per verificare quale versione di Windows 10 è installata sul proprio PC basta digitare “winver” nel campo di ricerca di Cortana e premere invio. In alternativa è possibile visualizzare questa informazione in Impostazioni, Sistema, Informazioni su.
Come al solito, per scaricare e installare l’aggiornamento recatevi in Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento e Sicurezza avviate la procedura di verifica di nuovi update.
Yepp yepp urrà!!!
Mi pare che il fix per i siti gov.uk era già incluso nell’aggiornamento per Wmobile di maggio. Quanto a Huawei, qualche anni fa era stato il loro CEO a minacciare di abbandonare Android e di farsi un “fork” compatibile in casa. Sembra, a suo dire, che il nuovo CEO di Google (che poi e’ quello attuale) avesse intenzione di rendere Android un SO proprietario (e quindi con licenza a pagamento). Huawei reagi’ in quel modo, Samsung diede un altro segnale lanciando smartphone di fascia bassa con Tizen e non se ne fece nulla. Peggio per i consumatori, un SO “open” per forza di cose è un colabrodo, e questo il CEO di Google lo sa….
Non perdi occasione per ripetere che Android è un OS insicuro, anche quando non è in argomento… (facepalm). Mi chiedo quali conoscenze informatiche tu abbia per sostenere queste affermazioni oppure se si tratta di un puerile e cieco campanilismo…
@Alessio (oissela) …mi pare che il mio commento non è un OT, Android è in argomento e Huawei pure. Puerile e soprattutto cieco è chi non vuol vedere la realtà, con piu’ 3.000.000 di nuovi malware l’anno per Android (ormai più di quelli per Windows), ognuno dei quali prima di essere “bloccato” infetta da 50.000 a 1.000.000 di dispositivi. Anche i TV … LG ha abbandonato Android TV e Philips sta facendo la stessa cosa. Oppure vogliamo parlare di quello strano meccanismo che consente alle app di bypassare le autorizzazioni negare dall’utente (accesso alla rubrica o altro) e che Facebook sfruttava alla grande? Tranquillo che in HMD producono Nokia Android turandosi il naso, visto il loro passato…
Aggiungo che secondo me anche tu dovresti evitare di difendere quel SO. Preso atto della situazione, spariti i SO più sicuri (Blackbarry OS e Wmobile (restano iOS e Android). Gli iPhone sono carissimi e per poche tasche, chi non può permetterseli dovrà scegliere un Android. Far emergere il problema e non nasconderlo aiuta a fare una scelta consapevole tra la miriade di marche e modelli. Questo significa che vanno attenzionati in primis quei marchi che danno più garanzie, tempestività negli aggiornamenti e assicurano che non abbandoneranno il cliente scaduti i fatidici due anni. HMD Nokia è uno dei pochi marchi ad aver fatto fin dall’inizio una scelta chiara di attenzione al cliente e per me, vista la situazione, sono da preferire per chi vuole un Android. Spero che almeno su questo sarai d’accordo con me.
@Vito , pensi allora che una parolina di conforto a mister nutella da parte di mc donald riesca a far riaprire una nuova linea di mattonelle colorate ms?
Visti gli articoli di insicurezza e scolapasta delle app? I mette l’ansia tutta questa sicurezza quando invece dovremmo un attimino rilassarci e non correre dietro a tutte queste manie di persecuzione, tanto come sappiamo , fatta la legge trovato l’inganno, quindi relax e sia quel che sia, non è ina prescrizione medica.
@Ettore. …cosa vuol fare Nutella sono affari suoi…. e degli azionisti che lo tengono li. Le mattonelle colorate MS ce le ho, anche nello smartphone. Il problema di scegliere altro me lo porro’ tra un paio d’anni, se non si guasta prima. Vedi quanto sono in ansia? Proprio per niente… Dopo di che, ognuno può usare quello che vuole in pieno relax, ci mancherebbe… ma questo non cambia i fatti.
@Vito 6 semplicemente ridicolo, sostieni l’insostenibile e non vuoi guardare in faccia alla realtà… Che amarezza
@Greenboy74. …sostengo la realtà dei fatti che le cronache confermano. Chi vuol sapere o approfondire lo faccia pure. Quale sarebbe la realtà a cui dovrei guardare? Che senza un Android, le app social di Zuckerberg e i fantastici servizi Google non si può ormai più fare a meno? Non è così, la tristezza viene nel constatare che sono in tanti a ritenere il Grande Fratello e il Grande Cugino entità indispensabili… Auguri!
@Vito No, la realtà è che volete sostenere, tu e i tuoi amici ultimi dei moicani, qualcosa che non ha futuro e che soprattutto non funziona… Ma davvero credi che chi usa Android lo faccia solo per FB e co.? Qui sta le vostra miopia, il non voler accettare l’inevitabile… Secondo me tu, yepp & C. sotto sotto possedete un bel Android Top o peggio ancora l’iPhone, ma non lo ammettereste mai, piuttosto la morte ? ??
@Greenboy74. …dove lo leggi che voglio sostenere Wmobile? Che non ha un futuro è scontato, dico solo che sotto certi aspetti e migliore degli altri (pro e contro, come tutti i SO) e che chi lo usa ancora perché non può permettersi un iPhone o perché gli va ancora bene non ha motivo di consegnarsi mani e piedi incaprettato al Grande Fratello… prima del tempo!. Questo è quello che vorresti tu e tutti quelli come te che non hanno capito in che mondo vivono, venite qui a cercare di convincere tutti a spegnere i Wphone invece di andare su siti o blog Androidiani a tesserete le lodi di quel colabrodo che usate insieme ad altri entusiasti seguaci del robottino verde. Evidentemente non avete altro da fare….
@Vito Io sono sempre stato un sostenitore di wm, l’ho tenuto in mano fino a quando non ne ho potuto più di attendere e attendere e attendere. Sappi che sto usando il 920 come hot-spot Iliad e ne vado fiero.
Detto questo, qua nessuno vi invita a spegnere wm, ma x favore non sparate la stessa cazzata di android colabrodo ecc ecc… Certo che, se ti compri un cinesone xiaomi o oppo o Huawei forse forse qualche problema di privacy puoi averlo, ma basta fare attenzione, ti compri magari un Nokia o un Samsung o un Asus o LG, non concedere tutte le autorizzazioni e 6 abbastanza tranquillo… Ma è l’ora di smettere di dire sempre che il GF ti guarda e minchiate varie… Perché, MS non ti studia tramite il tuo PC? Non tutti hanno macbook o Linux eppure…
Tutto qui, poi ognuno di noi e voi è un uomo /donna libero/a ?
Vai a telefonare alle cabine a gettoni