Lo scorso anno, al Computex 2018, Asus aveva sorpreso tutti con il suo innovativo ASUS ZenBook Pro 15, il primo notebook con “ScreenPad” capace di fungere anche come un display secondario. Oggi, al Computex 2019, l’azienda di Taiwan ci propone l’evoluzione del suddetto dispositivo: ZenBook Pro Duo un laptop premium che come vedete nell’immagine qui sotto è dotato, tra l’altro, di uno schermo secondario (touchscreen) ad alta risoluzione (4K) che si estende su tutta la larghezza del dispositivo e ha una diagonale di 14 pollici e un rapporto di forma di 32:9.
ZenBook Pro Duo è un laptop premium e innovativo anche per il suo display principale con cornici ridotte all’osso, contrasto da ben 100,000:1 (HDR) e supporto al nuovo standard DCI-P3 per colori vividi e brillanti. Inoltre, sotto il cofano trova posto un processore Intel Core di 9^ generazione, fino a 32 GB di RAM, memoria interna fino a 1 TeraByte (PCIe 3.0 x4 SSD) e, a seconda della variante, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 (UX581) oppure GeForce MX250 (UX481).
Anche per quanto riguarda la connettività, ZenBook Pro Duo offrirà il meglio. Tra le caratteristiche di rilievo citiamo il Wi-Fi 6 (802.11ax) e la porta USB Type-C (Thunderbolt 3-enabled). Tornado allo ScreenPad di nuova generazione, invece, vi diciamo che è stato progettato per offrire all’utente una maggiore produttività ed efficienza nelle attività di lavoro e in quelle per la creazione di contenuti creativi visto che sarà in grado di supportare il “multiscreen window” e potrà essere impiegato per la riproduzione di video di anteprima e la visualizzazione di controlli, codice di sviluppo software e altro ancora.
Completano l’opera l’ASUS NumberPad, un touchpad a retrolliminazione LED che all’occorrenza si trasforma anche in tastierino numerico, il supporto all’assistente Amazon Alexa, e il tasto Turbo Fan che permette all’utente di attivare il sistema di raffreddamento in qualsiasi momento.
Mentre attendiamo di conoscere disponibilità e prezzi delle diverse varianti, vi invitiamo a riprodurre i video qui sotto per vedere questo innovativo notebook più da vicino e in azione. Poi, se volete, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Come idea è spettacolare, sono curioso di provare ad utilizzare la tastiera in quella posizione.. Devo dire che Asus si impegna non poco nel cercare soluzioni differenti, non che siano sempre migliori, rispetto ad altri.. Complimenti.. ?
Ecco allora per trovare una soluzione differente mettiamo la tastiera sotto il.pc.
Ma che cazzo di ragionamento è???? Per me.coso è una puttanata galattica.
@Edoardobannato È una soluzione differente, pensata per chi ha necessità diverse, che con un normale notebook fatica ad ottenere.. Poi al 90% degli utenti non servirà il doppio display, per questo continueranno a vendere i portatili “normali”.. L’innovazione c’è, ed apprezzo il voler proporre soluzioni differenti, in settori in cui vere rivoluzioni o cambiamenti non si vendono da anni..
SUKA! non esiste nessuna necessità diversa: hai 14 pollici il portatile è portatile, se stai fermo in ufficio 8 ore lo attacchi ha un millanta pollici. se lo usi in giro non ha senso quello schermo.
Fra l’altro mi chiedo quanta batteria consumerebbe sto affare …
@Edoardobannato Non tutti hanno il 90 pollici in ufficio.. ? Sul discorso batteria effettivamente sarebbe interessante saperne di più..
Non hanno il 90 pollici???? Che cazzo di lavoro fanno??? Ma ci sei o ci fai? Lo schermi sarà adeguato al lavoro che uno fa o no? Se no gli serve uno schermo grande non gli serve sta cacata. Cerco di spiegarmi meglio: se fai un robo del genere è per determinati usi che sono ( penso alla grafica, a chi edita video) che di solito non si fanno in mobilità, cioè roba da ufficio in da uni che lavora sul treno.
@Edoardobannato Le tue considerazioni sono puntuali, condivisibili e razionali.
Da persona intelligente, direi.
In netto contrasto con l’atteggiamento spesso sbarbato e offensivo.
Non sono intelligente, per me 2+2 fa 4 è matematica, scienza .
Se uno usa la pancia e non la logica va insultato … ma solo perché non ce l’ho di fronte altrimenti lo menerei.
Lo so che il mio atteggiamento è brusco, ma non è possibile che la gente non usi mai , dico mai la test, la logica, la razionalità. Non è questione di opinioni ( su quelle difficilmente insulto) è questione di causa effetto, se faccio A , succede B.. dati oggettivi, capisci?
Non esiste che uno non sia dotato di logica.
Te ai terrapiattisti cosa faresti???
@Edoardobannato , ti do io un idea per il doppio display touch, su quello grandi fai i tuoi lavoretti di ufficio e su quello piccolo tieni aperto qualsiasi social dipendente che sia.
Questa può essere una chiave di lettura , certamente è complicato usarlo alla borsa di milano ma forse per chi ha esigenze di due applicazioni aperte in contemporanea può tornare utile.
ecco provalo tu che io ho già il mal di schiena e di cervicale ad usarlo.
Io sul surface ci lavoro e i social li ho sul cellu.
Risolto.
@Edoardobannato tra le altre chiacchiere che dici bastava guardare bene la foto di presentazione è evidente.
Cerca di essere meno arrogante, potresti vivere di più.
◾ myTube! su W10M? si aggiorna alla v3.5.16.0
corretti alcuni problemi di riproduzione video
=> Lunga vita a W10M??
te l’ho già detto…TI DEVI CATAFOTTERE!!!!