Gli utenti insider iscritti al Windows Insider Program saranno contenti di sapere che Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 attraverso il canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring). Si tratta della Insider Preview Build 18917 che porta con sé le seguenti novità:
- Ottimizzazione Recapito. Aggiunte nuove opzioni per gestire la banda da dedicare ai download/upload in background e foreground, vedi screenshot.
- Assistente Votale (Narrator). Ottimizzata la funzione che permette di leggere le intestazioni delle colonne di tabelle e i valori delle celle.
- Windows Subsystem for Linux 2. Implementata la nuova architettura per permettere di far girare i file binari ELF64 Linux su Windows. Per maggiori dettagli su WSL 2 leggete questo post dedicato.
- Windows Ink. L’Area Windows Ink ora integra un link per l’avvio dell’app Microsoft Whiteboard, vedi screenshot.
Per saperne di più su questa nuova preview ma soprattutto per conoscere l’elenco dei bugfix e dei problemi noti vi rimandiamo a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili:
Sembra che in questa build ci sia un’altra novità rilevante: “Shell update agent”. Viene differenziata la shell dal SO, in tal modo si può adattare la shell a vari form factor… Sarebbe interessante approfondire.
@Vito Approfondire ciò che Microsoft non ha dichiarato, dici??
@Alessio (oissela). …non avranno dichiarato nulla, ma se il rumor fosse confermato sarebbe interessante, nel senso che era una funzione attesa su WCOS e invece arriva su Windows, il che mi fa riflettere. Poi, se la redazione ritiene di doversi occupare solo di quanto dichiarato ufficialmente, nulla da eccepire, ci mancherebbe…
BREAKING NEWS
myTube! su W10M? si aggiorna alla versione 3.5.18
New in 3.5.18
– Corretti problemi di riproduzione con alcuni video
=> Lunga vita a W10M?
@yepp. Non molli mai!!
@mauro lumia 550. Comunque grazie!
Ma sul serio WM10 non possiede un sistema di notifiche, che avvisi della presenza di nuovi aggiornamenti?
Ringraziare yepp per sti avvisi inutili ce ne vuole.
@H92 ok ma se un app non è installata perche magari aveva un problema sapere del suo aggiornamento può essere utile … a chi invece non interessa può anche fare a meno di leggere.
@Silvio
Se c’è un aggiornamento certo, lo leggi direttamente dal blog. Non servono gli avvisi di un fessoide crociato, che è arrivato a ripetere la manfrina dei banner di fine supporto fasulli (dando al contempo del pallista al redattore) per giorni e giorni. E poi proprio da lui, che non ha neppure mai mostrato uno screenshot del suo Lumia, e che all’occorrenza cancellava quelli del suo Android unicamente perché non voleva farsi sgamare.
Solo voi potere farvi prendere per il chapette così.
Finché si trolla va bene, però gli utenti WM10 non sono così scemi da necessitare dei tuoi avvisi.
@H92 non saremo cosi “scemi” ma a volte gli avvisi di Yepp mi sono stati utili …
Nel dopoguerra forse ?, ormai arrivano solo aggiornamenti dallo store.