Nelle scorse ore Microsoft ha provveduto a rilasciare il 2° Aggiornamento Cumulativo di agosto 2019 anche per la più recente versione del proprio OS, Windows 10 v1903 (il 19 agosto lo aveva distribuito solo per le versioni 1809, 1709, 1703 e 1607).
Identificato con il nome in codice KB4512941, l’installazione di questo ennesimo aggiornamento porta il sistema alla build 18362.329 (dalla precedente numerata 18362.295) con nuovi bugfix e alcune migliorie alle funzioni esistenti di Windows 10. Accedendo a questo indirizzo del sito di Microsoft trovate l’elenco completo assieme all’avviso dell’imminente rimozione del supporto ai file ePub in Microsoft Edge (per maggiori info su questo argomento leggi qui).
| Info utile: per verificare quale versione di Windows 10 è installata sul proprio PC basta digitare “winver” nel campo di ricerca di Windows e premere invio. In alternativa è possibile visualizzare questa informazione in Impostazioni, Sistema, Informazioni su.
Come al solito, per scaricare e installare l’aggiornamento recatevi in Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento e Sicurezza avviate la procedura di verifica di nuovi update. Al termine, se volete, tornate qui per condividere nei commenti la vostra esperienza.
Ho appena aggiornato surface pro 4 a questa versione, ma la penna che funzionava 15 minuti fa non scrive più
e l’applicazione surface c’e’ un aviso in rosso che mancano componenti da scaricare in windows update
provo a vedere su windowscentral se dicono qualcosa li