Microsoft ha rilasciato il primo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 relativo al mese di agosto 2019. Disponibile sia per PC sia per gli smartphone, sui dispositivi con Windows 10 v1903 è identificato con il codice KB4512508 e una volta portata a termine l’installazione il sistema passerà alla build 18362.295.
Sugli smartphone con Windows 10 Mobile v1709, invece, l’aggiornamento porta il sistema operativo alla Build 15254.582.
Sulle altre versioni di Windows 10 per PC e tablet, l’update viene così identificato:
- October 2018 Update (v1809): KB4511553 – Build 17763.678 – Download manuale
- April 2018 Update (v1803): KB4512501 – Build 17134.950 – Download manuale
- Fall Creators Update (v1709): KB4512516 – Build 16299.1331 – Download manuale
- Creators Update (v1703): KB4512507 – Build 15063.1988 – Download manuale
- Anniversary Update (v1607): KB4512517 – Build 14393.3144 – Download manuale
Per il changelog ufficiale con l’elenco delle correzioni e dei miglioramenti applicati in tutte le versioni di Windows 10 accedete a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Se il vostro PC con Windows 10 v1903 non ha già fatto da sé, potete avviare manualmente il download e l’installazione dell’update accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando (o toccando) la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. In alternativa potete scaricare l’installer da questa pagina web e procedere all’installazione manuale.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
Grazie.
Stendiamo un velo pietoso sul cumulativo per WM10, che andrà a correggere giusto un paio di falle in croce che neppure il più pazzo dei cybercriminali sfrutterebbe.
E neanche ve li togliete dalle palle sti catorci da anziani con alzheimer.
Il mio Lumia 630 del 2014 ancora riceve gli aggiornamenti di W10M? (grazie anche a Interop Tools).
Anche questa volta sono sano e salvo
=> Lunga vita a W10M??
@H92 il mio 640 ha finito con gli aggiornamenti, ora aspetta il pensionamento per poi spegnersi per sempre alla fine del suo corso vitale durante il black friday =)
@Jacob
Disfatene, fai prima.
@Jacob, ma come ha finito il 640?
Il mio li riceve sempre.
@Ettore. …il 640 è fermo a CU, non ha ricevuto l’aggiornamento a FCU. Pertanto l’ultimo aggiornamento è quello di giugno.
@Vito , riepilogando , tutti i windows phone ricevojonaggiornamenti di sicurezza sulla ver 1709 anche il 640 ha ricevuto lo stesso aggiornamento riportato nell’articolo , quello che non mi è chiaro come tutta la situazione di microsoft, come mai viene escluso ufficialmente mentre quello in mio possesso continua a ricevere le stesse numerazioni pubblicate in questo articolo.
@Ettore …anche mia moglie ha un 640 xl ma l’ultimo aggiornamento di sicurezza è stato quello di giugno. Se il tuo continua a riceverli, buon per te!
@Ettore
Magari perché avrai modificato il registro per riuscire ad installare nuovi aggiornamenti.
@H92 non ho toccato nulla su questo telefono tranne aver aderito al programma insider e nelle impostazioni degli aggiornamenti selezionato sviluppo attivo di windows 10
Il registro l’ho modificato per divertimento sul 520 che è diventato trans 640 lo stesso 520 riceve gli aggiornamenti di questo.
Mistero di windows 10 mobile
@Ettore
Se nessuno segnala novità per il 640, evidentemente c’è qualche cosa che non va sul tuo terminare (magari sempre nella categoria delle modifiche, anche involontarie). Oppure ti sei beccato un regalo di Microsoft per primo, che tutti gli altri riceveranno a scaglioni.
C’è sempre qualche spiegazione, altrimenti vivremmo di paranormale ahahaha.
@H92 , che cosa pensi possa essere che permette di scaricare gli aggiornamenti ?
https://1drv.ms/u/s!AoHOosOu2l4DheEa_mlGJuZQ0nZBvg
@Jacob. …puoi fare come yepp e li riceverai fino a dicembre. Dopo si vedrà, se Nutella prima di allora si accorge che c’è un buon numero di Wphone utilizzati, potrebbe arrivare il supporto esteso a pagamento (per Zio Paperone Nadella l’importante sono i soldi…). Ci sono aziende che hanno fatto incetta dei Lumia approfittando dei saldi del 2017 per fornirli ai propri dipendenti (la Polizia della Baviera ha acquistato 1000 pezzi del 950xl a 100 € l’uno) e non hanno proprio voglia di mettere la sicurezza aziendale nelle mani del Grande Fratello Google (figurarsi…) ne di investire sui costosissimi iPhone, almeno per ora. Se ci saranno richieste in tal senso, perché no? Del resto il comunicato ufficiale di MS parla di “fine del supporto gratuito”.
@Vito
Non per distruggere i tuoi sogni, ma in ambito aziendale o c’è Samsung con Knox o Apple con la solita rodata sicurezza di iOS. Figurati se qualche capoccione aziendale (che ha ben altro a cui pensare) si fa scrupoli a mandare a quel paese 4 dispositivi WM10 in croce.
@Vito si potrei farlo ma è semplicemente una questione di voglia. Comunque prima o poi avrei dovuto cambiare il Lumia che ho scelto consapevolmente quasi 4 anni fa, però ha comunque fatto il suo corso ed è davvero arrivato il momento di fare anche un cambio generazionale a livello hardware =)
@Jacob
Dai dai, dillo chiaro e tondo che sotto sotto ti eri rotto la fava di WM10. ?
@H92 in realtà a me come sistema operativo piace davvero soprattutto come idea e come design. Infatti non avrei mai comprato un Lumia se non lo avessi voluto. Però sarei un ingenuo a dire che il mio 640 dopo quasi 4 anni sia ancora al passo con i tempi sia a livelli software che hardware, soprattutto il secondo. Con questo non voglio dire che sia un catorcio, perché in famiglia ho visto telefoni che davvero sono durati 1 anno comprati allo stesso prezzo… però le mie esigenze son ben diverse da quelle di 4 anni orsono e quindi è giusto cambiare per seguire quest’ultime =)
@Jacob. …è quello che faremo tutti prima o poi, l’hardware dei Lumia è di qualità e potrebbe durare, purtroppo però arriva il momento che non soddisfa più le esigenze, vuoi per mancanza di app, vuoi perché con un solo giga di ram W10m un po’arranca, vuoi perché i soc ormai sono obsoleti e si vorrebbe più reattività…. La ripartita di Whatsapp poi è il colpo di grazia. Se non puoi permetterti un iPhone e non vuoi spendere troppo (un Android senza aggiornamenti conviene spegnerlo, quindi li si entra nell’ottica di cambiare ogni due-tre anni massimo, un S10 per me sono soldi buttati), ti segnalo Nokia 6.1 (ed. 2018). Visto ieri in negozio, bellissimo, in rete si trova a 141 €. Rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile.
@Jacob
Mi sembra abbastanza equivalente come conclusione (soprattutto per la parte software) a quella del sottoscritto.
C’è poco da battibeccare e dare del ridicolo (e non mi riferisco a te nello specifico): ormai Android ed iOS sono parte di Microsoft in tutto e per tutto.
@Yepp
A Dicembre non lo sarai più. Terminerà il supporto per tutti i dispositivi WM10, con la serie Lumia 950 ed i suoi 4 anni di supporto (contro i 5 anni di un iPhone rilasciato nello stesso periodo) portati avanti a rinunce: fra PWA, siti pinnati e funzionalità rimosse dalla stessa Microsoft, tutto pur di continuare ad utilizzare ‘sti baracconi.
Ma in fondo è tutta roba di cui nemmeni ti fregherà, non avendo un Lumia ahahaha.
https://uploads.disquscdn.com/images/a3fcb55371c03da9f1986d3c0cb82ed2ad3dcb985f88c35aad58d0607fc86ea5.png
@Yepp
Ce ne hai messo di tempo per trovare un amichetto che ti prestasse il Lumia. ???
Ti rinnovo comunque l’augurio per Dicembre. Spero te lo affossino una volta per tutte quel cesso a pedali che chiami smartphone. ?
I cybercriminali non si interessano dei Wphone? Benissimo… lo uso in libertà e senza patemi d’animo. Acquisti compresi…
@Vito
E allora beccati anche le critiche, come tutti del resto, senza fare favoritismi.
P.S = Spero che Dicembre vi porti una montagna di rosic e malumore, così poi la finirete di fare i pezzenti e vi comprerete un telefono serio.
@H92 non capisco il tuo accanimento, compulsivo… se ti reca così fastidio leggere commenti ottimistici (anche se vani) su W10M, perché non ignori semplicemente invece di fartene diventare un problema? Fai come con gli urlatori religiosi nelle piazze, lasciali gridare e ignorali se non ti interessa quel che dicono o ti arrecano fastidio.
Davvero sembra che tu ne abbia fatta una crociata =’D
@Jacob
Ma quale fastidio, li sto solo preparando anticipatamente al loro destino ahahaha.
Mica sono così fessi come vogliono lasciar credere. Prima o poi cambieranno anche loro, è solo questione di tempo.
Perciò tanto vale ricordarglielo e divertirsi. ?
@H92
Visto che non sono/siamo così fessi non disturbarti a ricordarcelo. Poi se ti diverti così tanto…..fai pure.
Deve solo finire le medie poi, forse, capirà cos’è la vita. Ma forse.
@Strappy
Auspicabilmente dovrebbe essere così, però nel dubbio lo sfizio me lo levo AHAHAHAHAHA.
@metacorporeo
Ormai vi prenderanno per il culo pure i dirigenti Microsoft plurilaureati (che in quanto a vita ne sanno decisamente più di un branco di allucinati della privacy e della resistenza ad oltranza) AHAHAHAHAHAHA.
@Jacob Si notano immediatamente le persone che da neonati venivano lanciate in aria dai genitori per farli divertire, ma poi gli stessi si dimenticavano di riprenderli quando scendevano.
@metacorporeo
Si notano immediatamente dal Lumia che posseggono e dall’unico neurone che gli è rimasto per utilizzarlo (non sapendo utilizzare altro). ???
Ho un nokia 7 plus da settembre dell’anno scorso. Non c’è giorno che non rimpianga il mio 950…. Tutto più semplice e funzionale. Android è un cozzaglia di cose buttate a caso. Maledizione alle Microsoft, avrebbe potuto fare grandi cose
@Aurello
Semplice come una bicicletta nei confronti di un’auto (in tutti i sensi, rispetto le vanlanghe di funzionalità e personalizzazioni che offre la concorrenza) e funzionale come la miriade di “sto caricando” e “sto riprendendo”. ???
Eh si… “poveri anziani che hanno perso il loro Brondi” e anziché spendere il loro tempo ad imparare si lamentano. ???
Prenditi un Brondi.
@Aurelio. …che mi dici, c’è Google Assistant che fa cagare, Cortana ha una voce calda e sexy che ti mette di buon umore…. non c’è paragone!
@Vito
Pari a quella di Bixby. OPS… ?
@Vito Se ti eccita la voce di Cortana… Mi spiego tante cose ???? @H92 che spasso ?
@Greenboy74. …se non ti piace la voce di Cortana, c’è una sola spiegazione.. sei frocio.
@Vito
Se ti piace Cortana e ne parli manco fosse una donna vera, c’è una sola spiegazione… Sei malato (ma dalla tua omofobia e attaccamento ad un dispositivo morto, non c’erano poi tanti dubbi in tal senso).
@Vito Portami tua sorella, o moglie o madre e vediamo che cosa ne pensano… Omofobia, solo questa ti mancava, oltre ad essere un segaiolo che passa le giornate a parlare con una voce virtuale nella speranza che qualcosa si muova ancora laggiù… ?
@Vito
Vergognoso e inaccettabile questo tuo commento. Ti invito a ritirare l’ignobile insulto che hai rivolto a Greenboy74, e se lo ripeterai in un altro commento verrai bannato senza alcun preavviso!
Dopo gli aggiornamenti voi riuscite ancora a ricevere le notifiche del Lumia su Windows 10?
@Francesca isca 925 e 950XL. …non ho aggiornato all’ultimo update apposta, e a me funzionano. Quando MS forzerà l’aggiornamento si vedrà…
Purtroppo il “Windows 10 May 2019 Update” (v1903) rimuove il supporto alle notifiche provenienti/generate da Windows 10 Mobile. E’ la prima volta in assoluto che mi sono pentito di fare l’aggiornamento al mio PC ?
@Yrpp
AHAHAHAHAHAHA ENJOY!
GODO COME UN RICCIO!!!!!!
@Edoardobannato
??????
@yepp era comodissimo!
Si certo.
Era parecchio tempo che non entravo tra i commenti e noto che gli str….che c’erano prima continuano ad infangare chi ha fatto e continua a fare scelte diverse dalle loro in tutta libertà . Ma certo chi è malato di testa è solo da comparire……ed è il caso di dire *” non ti curar di loro ma guarda e passa”* E cmq auguri per una più o meno prossima guarigione !!!, per il loro bene mentale
@attivista Bene! E allora ritorna nella caverna da dove sei uscito, troglodita! Ancora che cerchi gloria in un cessophone… ? ? ? ?
@attivista. …quoto al 100%. “Non ti curar di loro ma guarda e passa..” Sono da comparire, lo stato mentale è pietoso, schiavi della tossicoappdipendenza indotta dalla roba scadente che gli propina il Grande Fratello Google ormai purtroppo la situazione è irreversibile. E il peggio e che si mettono a fare gli spacciatori gratis dicendo che quello che gli propina il Grande Fratello è roba buona… Mi associo all’augurio di guarigione per il loro bene, anche se purtroppo da certi stati mentali è molto difficile tornare indietro.
@Vito Ricoverati, hai bisogno di un bravo psichiatra… Tu e quell’altro… ? ? ? ?
Ridicolo ☹️
@Vito
È giusto… Se al mondo esistono varie branche della medicina e della scienza è perché sono tutti bacchettoni che pensano a semplificarsi la vita. Molto meglio scrivere inesattezze da complottari e preferire il classico connubio pietra focaia e clava. AHAHAHAHA
P.S = Auguri con Nadella. Più lo mandi a quel paese e più fa soldi. Che pessimo giullare sei ahahahaha
@attivista
Vi infangate già benissimo da soli: voi, le PWA, le infinite frignate della domenica ed i “sto riprendendo” e “sto caricando” (nonché le critiche verso chi preferisce farne volentieri a meno) AHAHAHAHA.
Fossi in voi rifletterei sul quanto siete stati pedine di una multinazionale che ha spremuto fino all’ultima goccia dalle vostre illusioni, per poi lasciarvi a ragliare in un angolino come dei somari bastonati qual già siete AHAHAHAHAHA. Magari è stata proprio questa vostra “ingenuità” (per usare un termine soft) il fattore scatenante di tutto.
Comunque mancano 4 mesi a Dicembre e non vedo l’ora di leggere nuovi improperi verso Nadella, dal nuovo fiammante aggiornamento ad Android Q su S10. ???
@H92 S10 for ever! Anzi, forse è meglio dire fino a S11 ?
@Greenboy74
Punto a farmi 3 anni di utilizzo almeno. Come hardware va bene, tocca al software migliorare.
Si continua a non capire che la nostra scelta è LIBERA !, LIBERA ! Considerato che con un sistema non ci si sposa per la vita,quando non soddisfacerà più le nostre esigenze si cambierà,ma non perché qualche *”intelligentone”* ce lo vuole spiegare insultando !
Ma non è,per caso,che siete invidiosi della nostra libertà di pensiero ?
@attivista
La vostra scelta è libera, come la mia di farvi notare quanto siete babbei nel frignare e puntare il dito di continuo verso gli sviluppatori, che MERITATAMENTE evitano voi e Microsoft come la peste, verso Nadella che fa più soldi di quanto valga la vostra miserevole presenza sui blog e verso l’utenza generale che si è svegliata prima di voi mandando a quel paese chi continuerà ad infinocchiarvi fino a Dicembre. AHAHAHAHAHAHA
Semmai dovessi provare invidia nei vostri confronti, significherebbe solo che sono diventato demente. AHAHAHAHAHA
P.S = Che poi bella libertà quella di riempirvi le giornate di sturbi mattino e sera, pur di tenervi quegli aborti plasticosi con SO che cade a pezzi e che puntualmente vi vede qui (o altrove) a chiedere soluzioni inesistenti o peggio impossibili.
Siete così alla frutta, che le primizie stagionali vi hanno eletto a maggioranza piena. AHAHAHAHAHAHA
@H92….
Quindi io sono libero di farti notare che sarebbe meglio facessi una bella ciulata……
Ops…..o forse godi di più a commentare ogni virgola che leggi qui……
Quindi, gente, continuate a scrivere sennò questi non sanno che fare per arrivare a sera.
@strappy
Tipo la “ciulata” che Nadella sta riservando a voi fedelissimi? No grazie. Io preferisco le gnocche, non gli indiani calvi o le voci virtuali come il tuo amichetto dall’altra parte. AHAHAHAHA
@H92……
Sei semplicemente ridicolo
@strappy
???
@attivista Invidioso di “sto riprendendo…” o “sto caricando…” ?… Ma anche no! Noi non insultiamo, a differenza del SEGAIOLO Vito, noi sfottiamo, e nello sfottò non c’è nulla di grave ?
Ma voi siete intoccabili… ?
@Greenboy74 capisco che sia divertente fare sfottò e leggere le risposte per poter ritirare ancora una volta il “dito nella piaga”, però è anche vero che sta diventando difficile leggere i commenti di tutti gli articoli di questo blog da qui ad almeno un anno… non c’è più un dialogo con scambio di pareri, ma semplicemente un continuo punzecchiarsi a vicenda. Dove persino in notizie sul nuovo Surface ci sono commenti completamente fuori tema su “Ahah tu co***ne hai comprato un windows phone di mer**, pezzente” … forse ho esasperato la cosa, ma l’idea è sempre quella. Secondo me si potrebbe togliere anche la sezione commenti tanto a che servono @oissela =’D
@Jacob……
Sono d’accordissimo
@Jacob
D’accordissimo…sull’ultimo punto. Tanto qui di discussioni normali non ce ne sono e mai ce ne saranno, e sempre per via dei soliti anatemi contro Nadella seguiti dalle altrettante solite frignate per la perdita di WM10 o per problemi ad esso correlati (divenuti ormai una costante).
E in tutto ciò c’è chi ancora mostra spavalderia verso chi si è tirato fuori da questo circo. ?
Le discussioni inutili vengono alimentate anche dalle tue risposte, spesso provocatorie e con velati insulti. Sei già stato cazziato per questo e tutti i tuoi commenti, da qualche tempo, passano dalla coda di approvazione prima di essere pubblicati. Datti una regalata e limitati a commentare gli articoli, non a creare battibecchi con altri utenti. Se continuerai su questa strada sarò costretto a bannarti.
@oissela
Mi dispiace di sentirmi libero di scrivere ciò che ritengo giusto a fronte di un’infinità sequela di idiozie, inventate da certi furbissimi giusto per fare numero nei commenti ed ostentare manie di grandezza da eletti dall’autovoto facile (a proposito di velati insulti). Si predica tanto il corretto confronto ed informazione, per poi fare gli gnorri perché non si può sorvolare sul fatto che qui só tutti amici di curva ?. La prossima volta mi premuniró con un “zi badrone”, come segno di devozione incondizionata alla rèvolucion contro Nadella e lo status quo corrotto di cui fa parte, così ti eviterai anche il peso di dover minacciare Vituzzo di ban al secondo giro di giostra (l’avevi già avvertito in altra occasione, ma evidentemente sarà un VIP ?).