Microsoft ha rilasciato il 2° Aggiornamento Cumulativo di settembre 2019 anche per la versione 1903 di Windows 10 (vedi qui per le altre versioni), come aggiornamento facoltativo.
Identificato con il codice KB4517211, una volta installato porta il sistema alla build 18362.387 ma soprattutto la correzione ad una serie di malfunzionamenti segnalati dagli utenti tra cui quello relativo alla riproduzione audio che si verifica su alcuni videogiochi di cui vi abbiamo dato notizia in questo articolo.
Per prendere visione della lista completa dei bugfix e delle ottimizzazioni, seguite questo link. Per effettuare il download e l’installazione dell’aggiornamento sul vostro computer, invece, recatevi come sempre in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Windows Update. In alternativa potete scaricare l’installer da questa pagina web e procedere all’installazione manuale.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su Windows 10 o su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
BREAKING NEWS
Mi si è appena attivato in OneDrive il “Vault Personale“, una cartella speciale accessibile solo dopo una seconda fase di verifica dell’identità?, ad esempio un codice inviato tramite SMS. Una volta sbloccata, si riblocca automaticamente dopo 20 minuti di inattività ?
@yepp. …lunga vita a W10mobile!
@yepp Ne ho parlato a luglio in questo articolo: https://www.windowsteca.net/2019/07/onedrive-nuova-funzione-personal-vault-e-piano-da-50-gb-portato-a-100-gb-allo-stesso-prezzo-2-euro-al-mese/
@yepp Wow… Roba da strapparsi i capelli!
Anche a me. Disabilitata subito. Se voglio una cassaforte per i miei file critici, non li metto certo sul cloud.
Installato e subito disinstallato! Non funzionava più la casella di ricerca, esattamente come per kb 4515384, per il quale ho attivato la sospensione “nascondendo” il file con l’apposito programmino wushowhide. Dall’inizio di settembre non c’è stato un aggiornamento che non abbia procurato guai!
@Piero
Non a caso Microsoft preferisce correggere i bug con l’ausilio del machine learning, piuttosto che con il vecchio metodo manuale del testa e segnala. Ulteriore conferma del perché molti aggiornamenti risultano fallati.
…ho installato ubuntu anche sul surface pro 3. ho detto tutto. sono stanco di tutti sti aggiornamenti rilasciati un po’ alla carlona. W10 lo tengo sul desktop, in un ssd da solo….ma anche su questo uso un secondo ssd com ubuntu… purtroppo windows (almeno per me) è un diludendo continuo …