L’amico Alessandro ci comunica che l’applicazione LINE ha cessato di funzionare sui dispositivi Windows Phone 8.x e Windows 10 Mobile. Dallo scorso 9 settembre, infatti, l’accesso ai server di LINE per la sincronizzazione delle chat è stato interrotto dall’omonima società giapponese che si occupa dello sviluppo dell’app e della gestione di utenti e servizi correlati.
A differenza di WhatsApp, LINE non ha inviato alcuna comunicazione di preavviso agli utenti pertanto chi ancora utilizzava l’app sul proprio smartphone con Windows OS si è trovato, di punto in bianco, impossibilitato a ricevere e inviare messaggi ai propri contatti, soprattutto a quelli che risiedono in Giappone dove LINE è l’app più utilizzata per chattare in mobilità.
Nei “meandri” dell’applicazione è comunque possibile leggere il seguente messaggio in cui si invita, tra l’altro, a continuare ad usare LINE sui dispositivi Android e iOS:
Dear LINE for Windows Phone users, We regret to inform you that LINE for Windows Phone will no longer be available as of September 9, 2019.
However, you can continue using LINE on Android or iOS. You can also continue accessing your friend list and items from another device by registering your email address.
Se anche voi utilizzavate questa app per chattare con i vostri amici, parenti e colleghi, cogliete l’occasione per abbandonare per sempre il vostro vecchio dispositivo Lumia e passare ad un nuovo ma soprattutto più supportato smartphone con Android o iOS. Se vi serve qualche idea o consiglio per gli acquisti potete dare un’occhiata ai nuovi dispostovi Nokia con Android OS.
E chi dovrebbe essere avvisato? La particella di sodio? C’è nessunooooo…??? ??????
O mio Dio… Momenti ci resto secco dal ridere ? ? ? ?
@Greenboy74
C’è Vituzzo lo struzzo, che sotto ogni notizia di questo tipo inveisce contro Nadella e mette la testa sotto la…merda (la sabbia non è cosa per lui), pur di non cambiare telefono e smetterla di fare il caso umano assieme ai rimanenti amichetti.
L’unico preavviso utile è già stato dato da Microsoft in tempi non sospetti, non ne servono altri. Chi si ostina a voler utilizzare un os morto si attaccasse al tram e in silenzio pure.
Ma alla suddetta gente non frega nulla delle app, quindi il problema neppure si pone.
Ma va a cagaa!
@metaschiappona
Vai a farti un bagno di “sto caricando” e non rompere i “sto riprendendo”. Fava… AHAHAHAHA
Mi piacerebbe sapere quanti utenti Wphone stavano usando Line oggi nel 2019. Così, per statistica.
@skravasso
Meno di quelli che utilizzano dispositivi WM10. Diciamo che uno sputo avrebbe più marketshare…di entrambi
@skravasso. …pochi, specie se come dice il post la usano molto in Giappone, dove il market share dei Wphone non ha mai superato l’1%.
Line corporation tempo fa ha pubblicato anche una simpatica app per i selfie, si chiama B612, in italiano. Per chi la vuol provare, nello store c’è.
Ho segnalato io la notizia, in giappone la usano tutti e pochissimi WhatsApp, comunque mia moglie e molte sue amiche ancora usano lumia, e sono rimaste tagliate fuori. Quello che ha fatto arrabbiare e che Line poteva inviare qualche avviso che fermava i server.
Meno male che hanno lasciato quella per pc. Anche se per attivarla serve un iphone o un android.
Sinceramente non l’ho mai usato Line, nemmeno quando l’ho trovato preinstallato su WP81.
Comunque il 2 ottobre Microsoft è pronta per lanciare il successore di W10M?
Stay tuned! ?
=> Lunga vita a W10M??
@yepp. …successore inteso come SO? Mah, se presentano il device a doppio schermo (a cui ha lavorato Intel), detto anche Centaurus, il SO potrebbe essere Windows Lite, una versione alleggerita di Windows che potrebbe corrispondere a Windows 10 S con attivato di default l’ambiente Windows Sandbox. Solo Uwp e Pwa, a quanto si legge da qualche rumors. Per il nuovo SO mi sembra presto.
@Vito quindi dopo aver segato Windows CE riprendono punto e accapo con lo Windows alleggerito? ahi ahi. quanto tempo perso…
@Silvio
Ahi ahi quante chiacchiere che vi bevete. Poi la Microsoft di Nadella che si getta a capofitto in simili tentativi (come Centaurus e WCOS)… ma non scherziamo.
Datevela una svegliata, che la Microsoft di una volta è morta definitivamente.
@Silvio. …non hanno alternative. Windows e’ un mattone, l’avvio del pc e’ lento e i tempi di risposta del pc lasciano a desiderare su qualunque comando. Devono alleggerire… WinOnArm, proposto da quel “genio” di Nadella e’ un fallimento annunciato (da due anni ancora aspettiamo di vedere un pc nei negozi), Windows lo alleggerisci togliendo la gestione del software legacy e di parte dei moduli dedicati alla sicurezza (non necessari se adottano qualcosa di simile a Windows Sandbox). Di tempo ne hanno perso eccome, la “svolta” era già pronta tre anni fa con il Surface Phone con soc Intel, invece quel grande genio di Nadella ha buttato tutto alle ortiche intestardendosi con quelle ciofeche di soc Arm… e infatti gli sviluppatori lo hanno lasciato solo
@Vito
Certo… Perché Intel all’epoca, secondo la tua testolina da pennuto, aveva tempo e denaro da impiegare nello sviluppo di SoC estremamente performanti e poco energivori per gli smartphone come li conosciamo oggi. SÈSÈ… E si è visto anche come gli sviluppatori hanno abbandonato i lavori su altre piattaforme a causa di Arm, altro che quelle (conclamate) realtà nelle quali Microsoft gestiva il progetto Lumia a suon di reset e svogliatezza da monopolista desktop. GOMBLODDOOOOOO AHAHAHAHA.
@yepp
Questa me la segno per il 2 Ottobre, sai le risate AHAHAHAHA.
@yepp and @Vito
Lunga vita alle vostre minchiate!
God bless you! ???
BREAKING NEWS
E’ stato rilasciato su W10M? il gioco di guerra WWII: Clear Sky 41:
https://www.microsoft.com/it-it/p/wwii-clear-sky-41/9nblggh4p1km
Novità in questa versione
v1.9.3
– The game is now available on Windows 10 Mobile ?
– Added cloud saving (only PC)
– Added daily reward for entering to the game
– Fixed mouse sensitivity
– Fixed integration with Xbox Live
– Fixed loading Ads
Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati! ?
Qui trovate il tweet del 10 settembre 2019 della casa di produzione Erinace che annuncia l’uscita di questo gioco su Windows 10 Mobile:
https://twitter.com/Erinace/status/1171465630605705217
??
@yepp
1 retweet e 2 mi piace totali. Un seguito esplosivo cazzo! ???
Come essere entusiasti di un’auto senza ruote (e fra poco anche senza motore), ma con l’accendisigari funzionante.
Beato te che trolli spudoratamente ahahaha.
Rip windows phone. Rip windowsteca. È stato bello finché è durata!
Zio piero che notizia destabilizzante……
Ormai non funziona neanche la messa a fuoco in lontananza del mio Lumia 950xl. Volente o nolente dovrò sostituirlo.
Ora anche RaiNews non funziona più. Il tutto senza preavviso.
Finchè vanno “Zoiper” Voip e “WhatsApp” ( 735 wp8.1), andiamo avanti.
@kamael71
Tempo al tempo ahahahaha.