Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per vari modelli di dispositivi Surface. Si tratta dell’October 2019 Update che porta nuove versioni di alcuni driver presenti su Surface Pro 6, Surface Pro 5, Surface Pro 4, Surface Laptop 2, Surface Laptop (1^ Gen) e Surface Book 2.
Più nel dettaglio, i nuovi driver includono modifiche e ottimizzazioni volte a migliorare la durata e la stabilità della batteria. Su Surface Book 2 portano anche la correzione ad un problema presentatosi in Gestione Dispositivi che causava la non visualizzazione dei display adapter connessi.
Se ancora non avete effettuato l’update recatevi in Windows Update accedendo alle Impostazioni e avviate la solita procedura di ricerca manuale di nuovi aggiornamenti. Al termine, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.
Per saperne di più su questo ennesimo firmware update visitate questa pagina del sito di supporto di Microsoft.
| Pubblicità: acquista Surface Go su Amazon a partire da 329 Euro, vedi e ordina subito!
BREAKING NEWS
E’ in arrivo l’October feature update ? per Word, Excel e PowerPoint per W10M?
Al momento solo per gli Insider https://uploads.disquscdn.com/images/b806036ae740c5d01bd16375eb73444d4d2cf487f389ada9cde8011857752aef.png => La corsa con W10M continua… ?
Sì, la corsa continua… verso il baratro!
@oissela
yeppolo il pallonaro sarà il primo a comprare il Surface Duo, dopo aver smaronato chiunque per mesi con ste lagne.
@Alessio (oissela). …non c’è nessun baratro all’orizzonte e lo sai benissimo. Non alimentare fobie tipo quella del 1 gennaio 2000 quando tutti i pc si dovevano bloccare. C’è chi usa ancora Blackberry OS e gli sta bene così, un Windows Phone per chi vuole ancora usarlo ha ancora una lunga vita davanti. Poi ti posso fare l’elenco degli smartphone che sono caduti nel baratro e che conviene spegnere immediatamente perché non li supporta più nessuno: tutti quelli con Android 4, 5, 6 e 7, a breve anche quelli con Android 8.
@Vito
Da Android 5 in poi queste sono le app ancora disponibili, secondo il portale APKMirror (che la tua testa da struzzo non interroga, preferendo piuttosto pensare a delle fregnacce):
Whatsapp, Youtube, Facebook, Facebook Messenger, Telegram, Instagram, Google Maps, Chrome, Firefox, Edge, Samsung Browser, Shazam, Spotify, Deezer, Soundhound, Soundcloud, MX Player, Speedtest, Discord, Mi Fit, Fitbit, ZArchiver, Adguard, Moovit, tutte le app bancarie e di gestori telefonia, Uber, Stocard, PayPal.
Praticamente tutte quelle più comuni. A riprova che fra un dispositivo Android non più aggiornato e WM10 continua a sussistere un abisso. ???
Però… a soli due mesi della fine del supporto continuano ad aggiornare le app Office per W10m, anche se ne avevano annunciato da parecchi mesi l’abbandono. Bene…
@Vito
Con o senza la presenza di qualche app aggiornata, rimane comunque un os morto e sepolto.
Tu, yepp ed il resto della banda fareste meglio ad andare in analisi già da ora, che la vostra situazione psicologica a riguardo è diventata clinica.
@H92 sono d’accordo con te per il gap tecnologico fra i sistemi, e non stiamo qui a ripeterci le stesse cose, unicamente per dirti che nelle multinazionali come ms per spostare una penna bisogna analizzare a fondo se lo spostamento può provocare danno o interferenza intellettuale a qualcuno, concludendo, sappiamo tutti benissimo quali sono le conseguenze ma non è il caso per nessuna ragione al mondo di offendere le idee e le espressioni di pensiero di chiunque, ( non rispetto e non condivisione non autorizza ad offendere ) in altre parole ,posso non essere d’accordo ma non ti dirò mai che sei un idiota perché non condividi le mie scelte.
@Ettore. …tranquillo, non mi lascio mica impressionare da quel provocatore alfanumerico, ormai non gli rispondo quasi più. Spesso si incarta da solo, vedi il commento di sopra, io parlo di supporto del SO Android e aggiornamento a nuove versioni e lui risponde citando app, app, app..
@Vito
È solo la principale causa della morte di WM e parte del supporto come lo sono gli aggiornamenti del produttore. Credi che alla gente come te che si ostina a non voler cambiare, nonostante i mancati aggiornamenti, interessati qualcosa di questi ultimi? Oppure magari si farebbero piu problemi è vedere che le app che gli servono nun ce stanno?
Tu per primo hai sottolineato la volontà di voler continuare ad utilizzare WM10 nonostante tutto, ed io non posso suggerirti che quella stessa piattaforme che critichi è anche l’unica a consentirti di poterlo fare? Mica sarai così struzzo, da aver messo la testa sotto la sabbia e aver dimenticato il nulla cosmico che puoi fare con WM10 AHAHAHAHA.
@Ettore
In teoria questo è il modo in cui reagiresti se ti trovassi al posto di vituzzo, nella pratica se fossi lui descriveresti una realtà distorta e saresti spesso non incline al dialogo.
Dare dell’idiota a qualcuno che ti tratta da stupido con le sue convinzioni (utilizzate solo quando gli fa comodo, a dimostrazione della sua capacità di intendere e di volere), non mi sembra poi un gran problema. Se fosse furbo il rispetto se lo guadagnerebbe.
La mia batteria su surface 6 i7 dura davvero poco. Spero migliori con l’aggiornamento.
Ho preso poco tempo fa una surface 6 i7 256Gb, 8 di ram al fine di sostituire il pc in ufficio ma contemporaneamente di avere anche un tablet e un portatile da portarmi dietro. Ho preso la dock station, la tastiera e la penna. E’ vero che la batteria dura davvero poco forse perché deve anche alimentare la tastiera, il muose, il bluetooth, …, lontani dalle, vado a memoria, 13 ore di riproduzione video dichiarate dalla microsoft.
Personalmente la poca durata della batteria non mi interessa molto in quanto il tablet-pc sta la maggior parte del tempo attaccato alla dock che funge anche da alimentatore. Vi saprò dire dopo l’aggiornamento del firmware che me lo deve ancora chiedere.
Quindi siamo ancora lontani da tablet always connected con processori intel i7.
@Filippo Verifica nella cronologia degli aggiornamenti che non sia già installato
Aggiornamento arrivato questa sera. Stay tuned.
@Filippo. …i consumi sui pc con processori Intel e Amd purtroppo sono quelli che sono, la durata della batteria migliorerà man mano che i produttori implementeranno i nuovi processori a 10 e 7nm. Con quelli gli “Always connected” possono avere un senso. Uniche alternative ad oggi sono portatili con Windows 10 S (SO molto alleggerito e la batteria dura, ma ci sono rinunce da fare) oppure i fantomatici pc con Windows on Arm che promettono una autonomia strabiliante…. ma che nessuno dopo due anni ha visto ancora nei negozi, chissà perché…
Con un uso normale, la batteria dura circa 6-7 ore, troppo poco rispetto agli intel atom pensati a suo tempo per i portatili. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più anche perché si sa che dopo un po’ di anni le prestazioni della batteria regrediscono e non credo sia facilmente sostituibile. Peccato buttare una macchina davvero performante per problemi di batteria. Vedremo.
@Filippo. …Surface Laptop 1a serie arrivava a 14 ore, ma aveva installato Windows 10 S. Stessa durata per alcuni notebook economici con Intel Celeron, sempre con Windows 10 S. Il SO fa la sua parte, purtroppo la compatibilità con il software legacy (.exe) si paga in termini di un SO appesantito. Il paradosso di tutto ciò è che per avere molta autonomia devi spendere… meno possibile. Comprato un notebook 14″ per mia figlia con Windows 10 S, in offerta speciale a 199.000 €, gli ho detto “lascialo cosi”… Operatività quasi immediata e batteria ti fa arrivare a sera senza problemi. Se quel “genio” di Nadella non avesse buttato alle ortiche prima il comparto mobile e poi tutto il buon lavoro fatto con le Uwp (ritornando indietro come il gambero al software Win32, e nemmeno x64, su tutta la gamma), oggi sui portatili sarebbe un’altra musica. Al cambio di Ceo brindo…
@Vito …errata corrige: il notebook è costato 199 €, ovviamente…
Intanto l ultima build di windows per lumia 950xl ha rovinato il Bluetooth non si possono aggiungere apparecchi, legge sempre come spento
@alex
Sul mio lumia 950xl non riscontro questo problema, ma lo riscontro sul pc ed avendo collegato il mouse, é di un fastidioso assurdo non poterlo utilizzare.