Surface Laptop 3 è più facile da aprire e smontare rispetto ai Surface Laptop di prima e seconda generazione. Già ve lo avevamo detto in un precedente articolo ma ora ve lo dimostriamo con il video di completo smontaggio realizzato dal team di iFixit.
Come vedrete, la tastiera di Surface Laptop 3 può essere facilmente rimossa per consentire l’accesso alla scheda madre e la sostituzione di alcune componenti hardware tra cui la memoria SSD (M.2 NVME) che, lo ricordiamo, può essere da 128, 256, 512 GB e da 1 TB. La RAM è invece saldata sulla piastra pertanto l’upgrade non può essere effettuato, e lo stesso vale per la batteria che è stata incollata alla cover.
E’ bene sapere, però, che l’eventuale apertura e smontaggio del dispositivo da parte dell’utente invalida la garanzia. Tale pratica deve dunque essere effettuata da tecnici specializzati (che seguiranno le istruzioni fornite da Microsoft) pena la decadenza del diritto alla riparazione gratuita in caso di malfunzionamenti occorsi durante tutto il periodo coperto dalla garanzia.
| Leggi anche: Surface Laptop 3, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che Surface Laptop 3 è stato prodotto in due varianti: una con display PixelSense da 13.5″, l’altra con display PixelSense da 15″. La variante con display da 13″ è dotata di processore Intel Core di 10^ generazione mentre quella con display da 15″ integra il processore AMD Ryzen Surface Edition che, a detta di Microsoft, offre performance migliori in combinazione con la scheda grafica AMD Radeon Vega. Il dispositivo è inoltre dotato di altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio Premium, di una porta USB Type-C e dalla tecnologia Fast Charging che consente di ricaricare l’80% della batteria in circa 1 ora.
- Acquista Surface Laptop 3 su Microsoft Store oppure su Amazon.
Lo facessero con tutta la gamma Surface, così risolvono il problema delle sostituzioni con i ricondizionati.
Ottimo lavoro. Peccato per la batteria incollata.
BREAKING NEWS
In iliad é arrivata la modalità VOCE HD per le chiamate!
Vi siete accorti che iliad ha attivato la modalità “Voce HD” ? per le chiamate? L’ho notato adesso chiamando la segreteria telefonica per ascoltare un messaggio. Mi é comparsa l’indicazione “Voce HD” come tipo di rete anziché il solito H/H+
Su Wind il VoLTE (quella che tu chiami Voce HD) c’è da una vita, una volta provai anche a disattivarlo…pentendomene. Tornai subito indietro e la differenza era abissale.
Tu come al solito ti accontenti del nulla, come i monaci tibetani. Perchè non fai come loro e te ne vai sui monti, per meditare sulla bellezza di WM10? Ahahahaha.
Ma le sorprese per oggi non sono ancora finite… ?
Minecraft for Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.13.34
=> Lunga vita a W10M?
@yepp
Col telefono si lavora, non si gioca 😀
E’ arrivato l’aggiornamento 1.13.0, portando con sè la dolce e astuta creatura che tutti noi stavamo aspettando: la volpe! Le volpi sono molto attive di notte e dormono di giorno. Tuttavia, se sarai abbastanza paziente da darle da mangiare bacche dolci a due volpi, forse potrai stringere amicizia con una di loro. Inoltre, introduciamo il creatore del personaggio: un nuovo modo di personalizzare il tuo aspetto in gioco. Buon divertimento!
=> Lunga vita a W10M?
@yepp
Lunga vita al 16 Dicembre ahahaha.
@H92 però una precisazione VoLte significa voice over lte cioè chiamate su rete 4g , non può esserci il Volte su rete hdspa ; ha specificato rete h e h+ .
@Ettore
Su rete hsdpa non prende il VoLTE, quindi semmai era in 4G ma non ci aveva fatto caso, accorgendosi solo della dicitura Voce HD.
In ogni caso yepp esaspera la normalità (esalta cose comuni, come se venisse dagli inizi del 2000 ?).
@Ettore. …yepp dice di avere un Lumia 3G, vuol dire che Iliad sulla propria rete ha attivato HD Voice, una tecnologia nata per il 3G e risalente al 2010. VoLTE per il 4G include HD Voice, ma non sono cliente Iliad e non so se hanno il VoLTE attivo sulla loro rete 4G
@Vito
Strana come tecnologia, ho dato per scontato (vista la somiglianza) facesse riferimento comunque al VoLTE. Tuttavia sembra che senza le reti 4G non se ne fa comunque nulla, ecco un estratto di una notizia su webnews:
@H92 …se a yepp funziona, e ci conferma che lo ha visto attivarsi su uno Smartphone 3G (mi pare che abbia un Lumia 635), vuol dire che Iliad ha deciso diversamente, magari per dare un servizio voce di qualità anche quando le bande LTE non si agganciano per problemi di copertura. Ma, ripeto, non sono cliente Iliad e non posso confermare ne smentire.
@Vito
Si, vediamo cosa dice lui, anche se a leggere in giro c’è comunque una condivisione di reti fra 3g e 4g.
Ah, già che ci sono… c’è un terrorista che predice disastri per il prossimo 16 dicembre come se si tratti dell’11 settembre quando crollarono le torri gemelle. Tranquillizzatevi, il 16 dicembre non succede assolutamente nulla, specie se avendo un Windows Phone ufficialmente “non aggiornabile” a W10mobile, seguite una delle guide reperibili in rete e prima di quella data lo aggiornate ugualmente. Fatto questo, tutte le app dello store, anche quelle scritte per Wp 8.1, saranno disponibili almeno per un paio d’anni.
@Vito
Lunga vita al 16 Dicembre (un pò meno per WM10) ?