Age of Empires II Definitive Edition è finalmente disponibile al download e giocabile sui PC con Windows 10. La nuova edizione del videogioco di strategia a tema storico più apprezzato al mondo è infatti ufficialmente acquistabile da ieri, 14 novembre, non solo per offrire a tutti i fan di Age of Empires nuove e ancora più emozionanti avventure ma anche per festeggiare il 20° anniversario dal lancio della prima versione.
Questa riedizione definitiva di Age of Empires II è caratterizzato da una grafica 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora rimasterizzata e alcuni contenuti originali tra cui la nuova espansione “The Last Khans” con 3 campagne e 4 nuove civiltà.
Abbiamo ascoltato la community per sapere cosa amavano di più del gioco e dove potevamo migliorare l’esperienza, e abbiamo anche aggiunto nuovi contenuti in The Last Khans per deliziare sia i giocatori esistenti sia quelli nuovi.
Gli sviluppatori sostengono che in Age of Empires II Definitive Edition si potranno esplorare tutte le campagne originali come mai prima d’ora e godere delle popolarissime espansioni che vantano oltre 200 ore di gioco e 1000 anni di storia dell’umanità. Come le precedenti edizioni è possibile giocare online per sfidare altri giocatori con 35 civiltà diverse e dominare il mondo attraverso le ere. Non mancano la modalità spettatore e il supporto per lo streaming integrato.
Se ancora non lo avete acquistato potete farlo ora seguendo questo link e sborsando 19,99 Euro. In alternativa potete sottoscrivere l’abbonamento a Xbox Game Pass per PC che nel momento in cui scriviamo è in offerta a solo 1 Euro (per il primo mese) anziché 3,99 Euro, vedi qui.
Gran bel gioco, non c’è che dire…
—————
Edit by Admin
Bellissimo mai lasciato da quando uscì alla fine degli anni 90