Microsoft comunica che il nuovo browser web basato su Chromium, Microsoft Edge, sarà ufficialmente rilasciato il 15 gennaio 2020 per PC Windows e Mac. Disponibile in 90 lingue, offrirà la medesima esperienza d’uso e compatibilità che Google Chrome assicura a milioni di siti web, blog e community di tutto il mondo.
Il nuovo Microsoft Edge garantirà anche il supporto alle estensioni progettate per Google Chrome e includerà anche una serie di tool e ottimizzazioni per consentire a chi lo utilizzerà per lavoro di effettuare ricerche con Bing utili in ambito professionale e per trovare informazioni interne sull’azienda per cui si lavora.
Tra le novità di rilievo del nuovo Microsoft Edge c’è anche il logo che come potete vedere nella GIF qui sotto si rinnova per sostituire quello ereditato da Internet Explorer con uno più moderno e colorato rappresentante una sorta di onda che ripiega su se stessa.
Ricordiamo che accedendo a questa pagina dedicata è possibile scaricare la “versione beta finale” per Windows e MacOS del nuovo Microsoft Edge. Se già l’avete installata sul vostro PC e la utilizzate per navigare sul web, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se ritenete che possa sottrarre quote di mercato a Google Chrome.
Vabbè ho capito, tocca attendere 20H2 per disfarsi del vecchio Edge.
Però vabbè… Almeno accadrà tra non molto.
ho notato che Telegram su Windows phone mi ha detto :” prima di continuare a usare Telegram aggiorna l’applicazone . ” ma dal momento che di aggiornamenti sembra non ce ne siano più ho installato Unigram e disinstallato Telegram .. poi vedremo quanto riusciremo ad andare avanti
@Silvio
Windows Phone? Perchè non lo puoi installare WM10? 😀
@H92 certamente che è W10M.. perlomeno finché va
@Silvio
Mhh…allora a quanto pare si preannuncia un mese hot di dismissioni ahahahaha
INstallato sul pc dell’ufficio, bene perche’ si installa anche senza amministratore
molto meglio di edge e di chrome
beh insomma…mi sembra faccia cagare come gli altri
Penso che l’evoluzione di Edge con nuovo motore sia una cosa buona perché probabilmente necessaria, ma a parere personale il nuovo logo non mi piace molto =)
a Nadella non gliene fotte un cazzo del fatto che a te il nuovo logo non piaccia.
Quando una azienda delle dimensioni di MS fa un nuovo logo, non è che chiama il primo imbambito che da tenere in mano un matita e glielo fa fare. Come minimo ci hanno lavorato una cinquantina di persone, forme colori prototipi ecc…
E te ne vieni tè con : “non mi piace”….per piacere….taci va là
Ma chi sei Edoardob.annato? Ahahahahaha
@Nadella mi dispiace che il mio parere ti abbia in qualche modo infastidito. Speravo di trovare qualcuno con cui instaurare un dialogo sereno in cui potersi scambiare opinioni anche se contrastanti.
Comunque ora mi sbilancerò per provare a giustificarmi: devi sapere che mi sono diplomato grafico e ora sto studiando per laurearmi come designer, quindi sto maturando una mia visione e linea di pensiero che mi portano a giudicare, sempre in maniera prettamente personale, quello che vedo. Ora, non ho detto che il nuovo logo è brutto, infatti non lo è. Nadella in questo campo probabilmente non centra nulla e si, dietro al disegno e alla progettazione ci sono stati sicuramente studi e moltissime prove, ma il risultato comunque non mi piace, ma questo é un mio commento in un blog che tratta solo di notizie riguardanti la tecnologia. Quindi una critica che spero per te possa essere costruttiva è che un buon dialogo si basa innanzitutto sulla forma dello stesso e sul rispetto reciproco durante la conversazione. A presto =)
BREAKING NEWS
Word, Excel, PowerPoint su W10M? si aggiornano alla versione 16002.12228.20016
Questa nuova versione porta correzioni e miglioramenti vari ?
=> Lunga vita a W10M??
@yepp
Sticazzi…
ho letto da qualche parte che è stato ufficializzata anche la versione per Linux . Lunga vita a GNU/Linux ???