Il team di sviluppatori di Facebook ha ripreso lo sviluppo dell’app Messenger per Windows 10. Dopo un lungo periodo di inattività, infatti, la versione Beta ha ricevuto un aggiornamento che include diverse novità tra cui il restyling completo dell’interfaccia, il supporto al tema nero e nuove opzioni per le chat.
La nuova interfaccia rispecchia quella presente già da qualche tempo nell’app Messenger per iOS e Android, pertanto ora anche gli utenti Windows 10 possono godere di uno stile più moderno e di una più pratica usabilità delle sue funzioni. Nelle Impostazioni è stata aggiunta l’opzione “Aspetto” che permette di scegliere tra il tema Chiaro, Grigio o Nero mentre per le chat sono ora disponibili le opzioni “Nascondi conversazione” e “Blocca su Messenger/Facebook”. Anche il set di emoji e l’icona dell’app sono stati rivisti e modernizzati.
Presumiamo che la versione stabile di Messenger per Windows 10 venga rinnovata con le suddette novità non appena gli sviluppatori porteranno a termine tutti i test che stanno effettuando nella versione Beta in modo da consentire anche agli utenti Windows di chattare con i propri contatti attraverso un’app più moderna e funzionale.
Se volete provare la nuova app Messenger (Beta) sul vostro PC con Windows 10 seguite il link qui sotto, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa ne pensate delle novità implementate.
Meglio tardi che mai.
Si parla solo di Windows 10 per PC, ho capito bene?
Requisiti di sistema
Sistema operativo: Windows 10 Mobile versione 10240.0 o successiva, Windows 10 versione 10240.0 o successiva
Architettura: ARM, x64, x86
Qualcosa si muove… ??
@Mirko EX Lumia 640 LTE Si, è solo per PC come indicato nello Store… lascia perdere i vaneggi di yepp
L’ho scaricato, cliccando sulla emoji predefinita di una chat, nell’angolo di destra in basso, non si può sceglierne la dimensione, come nel messenger del browser.