Durante una recente diretta streaming trasmessa su Mixer, Brandon LeBlanc del team del Windows Insider Program ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo design dello Start Menu che prossimamente vedremo su Windows 10.
Anzitutto ha precisato che gli sviluppatori potranno continuare ad usare le Live Tiles per le proprie applicazioni, e dunque mostrarle nello Start Menu di Windows 10 in continuità con quanto avvenuto finora, ma nello stesso tempo ha ribadito che i designer di Microsoft provvederanno a sostituirle con il nuovo set di icone svelato lo scorso novembre in tutte le applicazioni di sistema e in tutte le app prodotte dagli sviluppatori dell’azienda di Redmond.
Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il nuovo Start Menu pensato dai designer di Microsoft, ancora in fase di affinamento, è basato su riquadri trasparenti contenenti, al centro, le suddette nuove icone sia nel tema chiaro sia in quello scuro. Nella lista delle applicazioni, invece, i riquadri di sfondo spariscono completamente. In Windows ci sarà dunque un ritorno alla sobrietà con un graduale distacco dallo stile “caotico” (così lo ha definito Brandon LeBlanc) delle Live Tiles colorate introdotte sui PC con Windows 8 e sugli smartphone con Windows Phone 7.
Il nuovo design dello Start Menu, si dice, sarà introdotto con l’aggiornamento 20H2 di Windows 10 il cui rilascio è previso nel prossimo autunno. In attesa di saperne di più ma soprattutto di vederlo sui nostri computer, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Ottimo! Bravo Nadellone! Ora estirpa dal sistema anche tutta la roba inutile per allocchi alla Vito e metaschiappa, tipo:
-Cortana
-People Bar
-App non disinstallabili, tra cui: Groove, Xbox Companion, Realtà Aumentata etc…
e rilasciate un bel Windows 10X versione desktop, con un File Explorer avente un’interfaccia degna. Poi si che si potrà parlare di un bel passo avanti.
@H92 …e di tre passi in dietro!
@Vito
Meglio tre passi indietro per te, che per me. Tanto dei pistola come te non frega un cazzo a nessuno, neppure ai più idioti del pianeta che si esprimono a grugniti. ?
P.S = Spero che Nadella continui a fustigarvi come si deve, è una soluzione che unisce l’utile al dilettevole come si suol dire.
Tu non puoi fare tre passi indietro perchè sei già indietro… Quando proponi di eliminare le live Tiles e tornare a un interfaccia statica, oppure di eliminare People Bar e Cortana dal pc, penso a un troglodita che usa il pc come ai tempi di Windows 3.1… Mi viene il sospetto che in realtà ti chiami Fred, tua moglie Wilma e da qualche parte conservi la clava….
Cosa dici? Meglio Google Assistant? Quello hackerabile pure con gli ultrasuoni (non bastassero i malware di Android)? Ma per favore…
@Vito
Tiè, un fazzoletto, asciugati le lacrimucce da infante AHAHAHAHA.
deve chiudere quello schifo di store e virtualizzare le app android su desktop!
@moichain. …cos’è che vuoi? Le app Android su desktop? Comprati un Chromebook, e scommetto che nemmeno li girerebbero come vorresti. Ma per favore…
ma cosa vai dicendo,le app di android su desktop manterrebbe il reg di windows pulito e avresti qualsiasi app per ogni esigenza! adesso con quello store misero che ci fai? capisco che siete abituati ad usare tre app in croce vendo da W10M ma il futuro è android c’è poco da fare!
Gli inteligentoni come te che acclamano nadella prima o poi si renderanno conto che vi sta prendendo per il sedere
@salvo
A Vito…mi sa che qui l’unico che vuole prendermi in giro sei tu, con questa ostentata grammatica da deficiente qual già sei.
“inteligentoni” neppure il mio panettiere sotto metanfetamine lo scriverebbe. ?
@H92mi scusi professore del c. no volevo prenderla i giro ma va a cag.
@H92 intelligentone ti va bene cosi ci mancava una l
@H92 sei andato a scomodare il tuo panettiere sotto metanfetamine per un errore di grammatica sei propio perso!
@salvo
Vai Vito vaaaaai… UH UH UH BANANA! Distruggi l’Italiano ???
@H92 la banana ficcatela in quel posto sapientone
@salvo
Scommetto che quelli come te se la saranno già ficcata da un pezzo con la dismissione di Windows Mobile. ?
@Freettura guarda che non mi frega un tubo delle dismissioni di Windows Phone ma del vostro atteggiamento da bambini di dieci anni che vi divertite con questi commenti idioti
@Freettura. …con la dismissione (o meglio l’abbandono immotivato dei Lumia funzionanti da parte di coloro che si sono fatti convincere dai disinformatori di professione tipo H92) rischia di prenderlo in quel posto chiunque si fida di Android…. L’ultimo caso riguarda il Trickbot, pericoloso malware che si installa scaricando un allegato da una preoccupante mail (ben fatta) prodiga di consigli sul Coronavirus… Sui Windows Phone quel malware non si potrebbe installare. Prima di azionare le dita assicurarsi che il cervello sia collegato…
@salvo/Vito
Chiacchiere da mistificatori della realtà frignoni, che lanciano il rosic e poi nascondono la lacrima. Esattamente come la storia del malware su Android, che va installato dall’utente per poter essere operativo.
Patetici propagandisti del nulla cosmico. ?
@Freettura. …beata ignoranza!
@Vito
Beh…non ti resta che smentire la mia affermazione con qualche articolo, ammesso che la realtà in cui vivi ti consenta di farlo.
@Vito
Come volevasi dimostrare, risposta non pervenuta. Non mi aspettavo dimeglio da uno schizzato delirante come te…
@Freettura. …studia di più. Chiediti coma mai ogni mese Google pubblica un bollettino di guerra su Android e perché si affanna a chiudere decine e decine di vulnerabilità al mese…
@Freettura gli argomenti di Vito sono logici e istruttivi impara da lui zuccone!
@Vito
Non ti ostinare. Abbiamo capito che non hai modo di confermare la pericolosità di Trickbot su Android in caso di mancata interazione dell’utente (installazione di un pacchetto infetto), però non c’è bisogno di continuare a girarci intorno a vuoto.
Hai fatto sufficiente chiarezza sulla tua malattia mentale e sulla relativa incapacità di utilizzare anche un frullatore senza sparare minchiate.
Ora puoi tornartene nel bugigattolo dal quale sei spuntato fuori.
@Freettura. …Trickbot si installa si tramite l’apertura di un allegato a una mail da parte dell’utente, ma nel panico generale per il virus molti sono indotti ad aprirlo abbandonando ogni prudenza perché la mail è scritta bene. Sui Windows Phone non si installerebbe perché la sanbox è blindata. Punto. Il resto delle cose che duci sono balle spaziali che un qualsiasi studente di informatica smonterebbe in quattro e quattr’otto. Con i disinformatoti incompetenti come te (che andrebbero bannati da qualsiasi blog) non ho tempo da perdere per renderli edotti. Spesso si tratta di troll ignoranti….
@Vito
Continuo ad attendere un articolo esaustivo in merito (sempre riguardo i metodi di propagazione di Trickbot su Android), della tua parola senza valore non me me faccio nulla.
Che MS voglia mettere ordine e creare uniformità grafica nella schermata start ci può stare, ma in realtà sulle live Tiles non hanno ancora deciso cosa fare. Laddove le tiles hanno ricevuto la nuova veste grafica tutto continua a funzionare come prima. Poi mi sembra che lo stato confusionale regni sovrano da quelle parti. A me sembra che Windows 10x (la cui interfaccia sta ricevendo una pioggia di critiche) sia una soluzione di ripiego per uniformare l’esperienza d’uso tra Duo e Neo in assenza dell’autorizzazione di Google ad utilizzare i propri sevizi per la app Android che dovessero girare in emulazione sotto Windows, come era previsto in origine (gran parte del app Android non funzionerebbero più o funzionerebbero male, alla faccia del SO “Open Source”…). A quel punto, avendo scelto di lanciarsi comunque nell’avventura con Android sul Duo (scelta suidica per quel prodotto..), le live tile su Android non funzionano e hanno ritenuto opportuno eliminarle anche sul Neo. Un grande pasticcio… Su Windows 10 poi si vedrà.
Hai preso la congiuntivite al cervello Vituzzo ?. Tu ed il tuo alter ego Salvo, che più che essere salvo è “spacciato” AHAHAHAHA.
vito non hai mai provato un loucher 10 per android? ti assicuro che le title funzionano benissimo su android! MS le vuole togliere per dare un taglio al passato nulla deve rimanere del vecchio W10M
@moichain. …non confondere i widget con le live Tiles, non sono la stessa cosa. Può darsi che MS chiuda definitivamente con l’interfaccia metro e le live Tiles, ma non subito. Adesso stanno mangiando il Neo con la nuova (si fa per dire…) interfaccia “statica”, se piacerà verrà adottata anche sui pc. Ma il Neo uscirà a fine anno… In ogni caso le live Tiles erano un punto di forza che non hanno saputo valorizzare, chiudendo col mobile e riportando il SO indietro nel tempo con W10 era prevedibile che gli sviluppatori non avessero stimoli a integrare le live Tiles nelle app, nascoste come sono appena accendi un pc. Ma Nadella si sa, è uno sconclusionato fortunato (per ora…)
nadella per ora ha azzeccato tutto e i fatturati gli danno ragione,è un vero contabile che sa quello che fa, rinunciare al mobile è stata una scelta azzeccata mi spiace per voi fan,il futuro di MS sta nell’unire android con windows app e servizi MS in android e desktop windows con app scaricabile dal play store! chiudere quello schifo di microsoft store e usare una finestra virtuale per le app android sotto windows
@moichain. …si, si, sogna. Le app Android sotto Windows non arriveranno mai. La grande maggioranza delle app Android utilizza i servizi Google, che mai e poi mai verranno attivati sotto Windows. Se non fosse cosi, il Duo uscirebbe con Windows 10x, già pronto per far girare anche le app Android. Ma tanto che te ne frega? Il Grande Fratello Google pensa per te, ti da tutte le app che vuoi.. basta che gli vendi l’anima!
@moichain. …oops… “stanno lanciando il Neo…”. Correggo subito prima che H92 faccia leggere il commento al suo panettiere per scoprire se c’è qualche errore… Lui purtroppo è limitato, non è in grado di capirlo da solo!
@Vito hai perfettamente ragione HAHAHAHA!
@salvo
La ragione, guarda caso, si da ai fessi. ???
BREAKING NEWS
OneNote su W10M? si aggiorna alla v16002.12527.20128
=> Lunga vita a W10M??
Ricordo a Vito e salvo che dal 10 Marzo le funzionalità di backup su WM10 non saranno più disponibili.
Buon pianto…
@Freettura cosa vuoi che ti dica a voi nadelliani vi sta bene che ci siam ridotti a due sole scelte android e ios
@Freettura. ….chissenefrega? Sui Windows Phone non è indispensabile…
@salvo e Vito
AHAHAHAHA vi ha proprio punzecchiato il culo per bene AHAHAHAHA
Le novità e gli aggiornamenti per me sono sempre ben accettati
BREAKING NEWS
Secondo Wikipedia il successore di W10M è W10X: ?
https://uploads.disquscdn.com/images/df4badab881f558a3ef23f4d9121d3a35baf5b3670ef072cec99042faf9654b8.png
Qualcosa si muove…