Microsoft annuncia di aver rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10. Si tratta della Preview Build 20161 che gli utenti iscritti al Programma Windows Insider possono scaricare e installare sul proprio PC con Windows 10 qualora avessero preventivamente attivato il canale di aggiornamento “Dev Channel”.
La nuova build porta alcune interessanti novità tra cui lo Start Menu con il nuovo stile di cui già vi abbiamo parlato in questo articolo. Come potete vedere nella GIF animata sottostante, il nuovo Start Menu elimina lo sfondo colorato dalle tile per restituire all’utente un menu più sobrio e raffinato ma anche la completa capacità di adattarsi sia al tema di sistema chiaro e sia a quello scuro.
Nota: la suddetta novità sarà inizialmente disponibile solo per un numero ristretto di utenti insider per poi propagarsi a tutti quanti nelle prossime settimane.
Oltre al nuovo Start Menu, la Insider Preview Build 20161 aggiunge anche il supporto alla visualizzazione di ogni singola scheda aperta da Microsoft Edge nella funzione ALT + TAB, nuove opzioni di personalizzazione della Barra delle Applicazioni e alcune migliorie al sistema di Notifiche, alle Impostazioni e all’esperienza tablet per dispositivi 2-in-1. Inoltre, le funzionalità della modalità grafica della Calcolatrice di Windows ora sono disponibili per tutti gli utenti.
Per ulteriori dettagli sulle suddette novità e per l’elenco dei bug fix e dei problemi noti della Insider Preview Build in oggetto, leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Link utili:
Le live Tiles rimangono. Bene così.
Tranquillo se funzionano bene spariranno… politica finestra
Mi piace molto così
E hanno il coraggio di chiamarlo “cambiamento”?????
Bello il cambiamento ma niente di che!
Ho dimenticato! A quando il cambiamento?
@Mauro
Quando ti farai una plastica facciale avrai il tuo mento cambiato (o cambiamento).