Il primo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 (2021-01) di questo nuovo anno è in distribuzione via Windows Update. Sui PC con Windows 10 v20H2 è identificato con il codice KB4598242 e al termine dell’installazione il sistema passerà alla build 19042.746.
Sulle altre versioni supportate di Windows 10 per PC e tablet, l’aggiornamento viene così identificato:
- May 2020 Update (v2004): KB4598242 – Build 19041.746 – Download manuale
- November 2019 Update (v1909): KB4598229 – Build 18363.1316 – Download manuale
- October 2018 Update (v1809): KB4598230 – Build 17763.1697 – Download manuale
- April 2018 Update (v1803): KB4598245 – Build 17134.1967 – Download manuale
Per il changelog ufficiale con l’elenco delle correzioni e dei miglioramenti applicati in tutte le versioni di Windows 10 accedete a questo indirizzo del sito di Microsoft.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé recatevi in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccate (o toccate) la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti” per avviare la procedura di download e installazione. Al termine, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.
Beccato! ?
PS. Domani ci sarà una sorpresona in ambito mobile? ?
AGGIORNAMENTO NON RISUCITO!
Fatto proprio l’aggiornamento ieri prima di spegnere il pc. Stamattina quando vado ad accendere il pc mi esce la schermata blu di errore. Vari tentativi di accensione, ma nulla. Dopo vari minuti ha iniziato a disinstallare l’aggiornamento e il pc mi si è acceso con l’aggiornamento non riuscito.
Direi proprio che ci sono dei problemi!!!
BREAKING NEWS
Trapelato video di W10X in azione.
Interessante notare che in W10X manca la possibilità di ridimensionare la finestra cioè le app vengono aperte a tutto schermo?, quindi l’app si può solo minimizzare ad icona o chiudere => Altro segno che potrebbe essere il successore di W10M? che, come ben sappiamo, esegue le app a tutto schermo.
Non capisco però il senso del Menù da aprire ogni volta, potevano usare direttamente lo “sfondo” come in W10M ovvero una Schermata di Start anzichè un Menù di Start
Si inizia con lo spam ahahaha
@yepp. …il fatto che esegue le app a tutto schermo è un limite anche sugli smartphone, che ormai hanno tutti schermi superiori ai 6″. W10x non è più il progetto Centaurus originale, è stato modificato per farlo somigliare al Duo come interfaccia ed esperienza d’uso, un ibrido che non è ne carne ne pesce e che ora verrà cancellato dal Neo (congelato o forse cancellato) ai notebook a basso costo che dovrebbero fare concorrenza ai Chromebook, in sostituzione di Windows 10 S. Panos Panay è nel pallone, spinto da Nadella a fare scelte sbagliate come l’abbandono delle live Tiles.
@Vito errate corrige: “ora verra trasferito dal Neo…”
@Vito
Vai Vito, dai una bella lezione a Nadella. Fagli vedere tu come si guadagnano i miliardi sonanti. ?
@Golpe Pure Intel fa miliardi sonanti, ma è assediata non solo da Amd, rivale storico, ma ora anche da Qualcomm e Apple. Scelte non azzeccate, evidentemente, che hanno dato spazio alla concorrenza e quota di mercato destinata a ridursi. Quindi uno come te che capisce solo “miliardi sonanti”, che commenta a fare se non sa di cosa parla?
@Vito
Le quote di mercato ed il fatturato sono due cose che vanno di pari passo. Intel è ancora leader nel settore aziendale (server e pre-assemblati consumer), così come Microsoft lo è con Azure, Windows, Office e Xbox (a giudicare dagli ultimi dati), nonostante l’assenza del mobile.
Comunque l’admin te l’ha detto che commentare non è fondamentale, se devi solo scrivere stronzate (anche da rosicone) ahahaha.
Dopo l’aggiornamento, il computer va molto lentamente. Le applicazioni sono tutte rallentate. Le pagine web sono quasi sempre a rischio “non risponde”. Task Manager non risponde sempre a volte si blocca….direi che invece di risolvere problemi questo aggiornamento ne crea!
Fatto l’aggiornamento due giorni fa. Sul PC Asus qualche problema di interfaccia con icone che cliccate davano messaggio di errore, risolto con installazione di alcuni aggiornamenti facoltativi sia di Asus che di Nvidia. Sul PC Teclast invece non ho riscontrato alcun problema. Entrambi con ultima versione di W10 a 64 bit.
Proporio non ci siamo.
stamattina provo a far fare l’installazione della KB4598242 sul mio Windows 10 Home.
Al termine dell’installazione mi riporta l’errore oxc1900401
Che dire… il 2021 inizia proprio bene
Saluti
“Le quote di mercato e il fatturato vanno di pari passo”. E che è, un automatismo? Manco uno studente di Ragioneria direbbe una boiata del genere. MS leader di mercato con Azure e Xbox? Ma quando mai? Commentare non è fondamentale, se devi solo scrivere stronzate…
@Vito
Si caro rosicone, è un automatismo. Significa che più aumenti il bacino di utenza e più soldi fai. Ecco perchè esistono articoli del genere:
27 Gennaio 2021
“Risultati finanziari Microsoft in crescita anche nel 2° trimestre fiscale 2021: Azure 50%, Xbox 40% e Surface 3%”
Ribadisco che puoi anche esimerti dal commentare, tanto i cazzari non sono mai stati utili (così come le loro negazioni senza prove a carico). ???
@Golpe. In uscita il nuovo libro dedicato a Satya Nadella: “Storia di un fallito di successo”. Prefazione di Mario Golpe…
@Vito
Vabbè dai, ora che hai avuto la prova che sei l’ultimo dei ritardati (senza offesa per il ritardo, che ha una sua dignità) puoi tornare nell’antro fognario nel quale sei confluito…fintanto che i liquami non si lamenteranno della tua presenza da quelle parti ahahaha.
P.S: Informati di più, anzichè perdere solo tempo a piangere e rosicare. 😉
@Golpe. …il livello della discussione è basso, hai messo insieme una serie di balle spaziali per difendere un manager mediocre finora solo fortunato. Dati che non significano nulla, i suoi risultati finanziari sono vittorie di Pirro, perché i fallimenti prima o poi si pagano. E i fallimenti di Nadella sono tanti. Sono concetti difficili da capire per un troglodita delle caverne come te. Chiama Wilma che ti prende la clava…
@Vito
Già… Prima o poi anche tu manderai giù il sempre più crescente (da 6 anni) fatturato Azure ed Xbox, made by Nadella. ???
P.S: Comunque dai Vituzzo, non disperare, vedrai che a breve dismetteranno anche quello schifoso store per WM10. Già non vedo l’ora che arrivi quel giorno AHAHAHAHA.
BREAKING NEWS
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update!
C’è una ghiotta sorpresa per tutti: Build 19042.789 ?
Ghiotta perchè contiene una marea di migliorie sotto al cofano di tipo qualitativo che sembra quasi un service pack