La prima versione stabile di Windows 10 21H1 è in arrivo. Microsoft lo ha ufficialmente annunciato oggi, 18 febbraio, assieme alle poche novità che porterà sui PC e sui tablet abilitati a ricevere questo ennesimo aggiornamento di Windows.
Come viene riportato in questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, le novità di 21H1 riguardano per lo più la sicurezza e la stabilità del sistema ma anche il miglioramento della produttività di tutti, utenti e organizzazioni. Tuttavia, come detto sopra, quelle di rilievo sono davvero poche, tanto che si contano sulle dita di una sola mano. Eccole:
- Supporto multicamera di Windows Hello per consentire all’utente di impostare anche una fotocamera esterna per l’utilizzo come metodo di accesso al sistema sui dispositivi che già integrano una fotocamera per Windows Hello.
- Vari miglioramenti alle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l’ottimizzazione dei tempi di scenario di apertura dei documenti.
- Aggiornamento alle prestazioni di Windows Management Instrumentation (WMI) Group Policy Service (GPSVC) per supportare scenari di lavoro remoto.
Gli utenti che dispongono di un computer con Windows 10 v2004 o v20H2 riceveranno l’aggiornamento a v21H1 come un qualsiasi Aggiornamento Cumulativo mensile, tutti gli altri potranno invece installarlo con la medesima procedura adottata fino ad ora per i major update di Windows 10.
Il rilascio attraverso Windows Update è previsto entro la fine del primo semestre del 2021, salvo imprevisti o problemi dell’ultimo minuto. Gli utenti iscritti al programma Windows Insider possono già da oggi ricevere e testare in anteprima la prima release beta.
| Info utile: per verificare quale versione di Windows 10 è installata sul tuo PC basta digitare “winver” nella ricerca di Windows e premere invio.
Ma… Non doveva esserci anche il “dns over https” nativo? Lo aspetto da tanto. :c
Bill Gates ha fatto outing, ha uno smartphone android in tasca.
Ho detto tutto. ☺
veramente Bill Gates ha dichiarato di usare uno smartphone Android tre anni e mezzo fa, leggi qui: https://www.windowsteca.net/2017/09/anche-bill-gates-possiede-utilizza-uno-smartphone-android/
Avviso: d’ora in avanti i commenti fuori tema e che contengono insulti o provocazioni saranno prontamente rimossi e gli autori bannati. Ovviamente mi rivolgo ai soliti noti autori degli oltre 50 commenti fuori tema e con insulti rimossi da questo articolo.
Credo seriamente che se uno vuole uno smartphone non credo possa più utilizzare un windowsphone…io sto seriamente pensando di riciclare il mio 640xl come modem(Hotspot)
@Sminch88 Io lo uso ancora, quello che può fare mi basta, ci sono ancora tante app funzionanti e poi rimane un SO molto sicuro. L’unica mancanza di un certo rilievo è WhatsApp, ma siccome per motivi miei su uno dei due smartphone che uso è meglio che non ci sia, va bene così, alla fine uso anche telegram. Comunque, ormai è finita da un pezzo…
Come Symbian… Già che ci sei potresti procurarti un N8 (uno dei primi con touchscreen, che posseggo ancora tra l’altro).
che ricordi con la mia rom xeon nokia belle ! i tempi sono cambiati ormai non servono più i custom firmware
@moichain
Anche per N8?
@moichain Il progetto Windows on Arm su Lumia 950xl lo hai seguito?
no con W10M non ci ho mai provato sinceramente non ho seguito la cosa poi il gruppo con cui lavoravo si è definitivamente sciolto per impegni di lavoro miei e loro