Microsoft ha programmato e annunciato un nuovo evento stampa per il prossimo 22 settembre alle ore 11 del fuso orario Eastern Time (ET) che in Italia corrispondono alle ore 17.
Ovviamente nessun dettaglio è stato fornito ma l’immagine condivisa dall’azienda di Redmond sui propri canali social (e che vi proponiamo qui sotto) fa chiaramente intendere che l’evento vedrà il lancio di uno o più dispositivi della famiglia Surface. Sicuramente il Surface Pro di nuova generazione con preinstallato l’imminente Windows 11.
Non è escluso, anzi è molto probabile, che Microsoft possa svelare pure il Surface Duo 2 con sistema operativo Android, successore del primo Surface Duo, che nei giorni scorsi è stato protagonista di alcuni rumor, più o meno attendibili, circolati sul web relativi al processore (Qualcomm Snapdragon 888), al comparto fotografico (forse potenziato da una tripla fotocamera) e alla presenza del supporto al 5G e NFC.
Se volete conoscere quello che Microsoft ha in serbo per tutti i suoi fan non dovete fare altro che accedere a questa pagina web il prossimo 22 settembre a partire dalle ore 17.
I Surface con W11? Più clienti per i MacBook e i Chromebook, che Nadella e Panay cercano imitare buttando a mare l’ottimo lavoro fatto dai propri laboratori con l’interfaccia Metro. Perché tra un originale e le fotocopie che cerca di fare Nadella la gente dovrebbe scegliere le fotocopie? Meglio l’originale. Il declino è alle porte…
Surface Duo 2? Visto il grande successo di vendite (praticamente lo hanno comprato solo dipendenti MS per compiacere il capo, non si sa mai….), ci riprovano con un obrobrio di modulo fotografico che fa spessore quando lo apri a 360 gradi. La cosa più ridicola è il logo delle quattro finestre di Windows stampigliato su un dispositivo Android. Panay e Nadella hanno le idee confuse, o fai uno smartphone o fai un PC, anche mini. Se è pc deve avere Windows, se no è un fallimento annunciato.
Avete visto i requisiti minimi che ci vogliono per far girare una qualsiasi app Android su Windows 11?
8GB di RAM come minimo e 16GB raccomandati: ?
https://uploads.disquscdn.com/images/cdff08d58b288909305590183ff9ef5715cc31455be7c7316bc10525931e5cd5.png
=> Possiamo già dire che il progetto di portare le app Android su Windows 11 è già fallito in partenza in quanto non praticabile e tutt’altro che conveniente ?
@yepp E’ Intel Bridge ad appesantire il tutto? Comunque le app che si appoggiano ai Google play services (e sono tante) non funzioneranno, quindi non capisco a cosa serva tutto questo. L’errore storico di MS fu di non allearsi a suo tempo con Apple. Loro erano interessati alle Uwp e alle Live Tiles, MS avrebbe potuto promuovere meglio la conversione della app per iOS in app per W10mobile, il convertitore c’era già e funzionava. Oggi racconteremmo un altra storia…