Microsoft e Oculus annunciano una partnership per portare i giochi Xbox One su Oculus Rift

Oculus Rift

Oculus Rift

Microsoft e Oculus hanno annunciato una importante partnerhip finalizzata a portare il supporto ai giochi Xbox One su Oculus Rift, il potente e innovativo visore per la realtà virtuale. All’evento stampa tenuto ieri all’E3 dai rappresentanti e fondatori di Oculus ha preso parte anche il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, per annunciare che ogni Oculus Rift sarà venduto con in bundle il nuovo controller Xbox One e il Wireless Adapter per PC per consentire di giocare in streaming con i giochi Xbox One.

Il visore Oculus Rift potrà essere dunque collegato ad un PC Windows 10 in modalità wireless e, attraverso la nuova applicazione Xbox, che probabilmente verrà avviata in una “modalità cinema virtuale”, consentire di giocare ai giochi di Xbox One in streaming per offrire una esperienza ancora più coinvolgente e immersiva.

Non ci sono altri dettagli su questa partnership tra Microsoft e Oculus ma è molto probabile che a partire dal 2016, ovvero dal momento in cui il visore Oculus Rift sarà messo in vendita (si dice ad un prezzo di 1500 Dollari con incluso il PC), ne vedremo delle belle.

Di seguito il video dell’evento stampa di Oculus all’E3 e il promo di Oculus Rift.



14 Commenti

  1. ☏ Matthew 1020
  2. ☏ gab06
  3. ☏ Nandolumia925
    • ☏ davide630
      • ☏ ciro
    • kolin
  4. ☏ Domenico
  5. ☏ Nandolumia925
    • ☏ ciro
  6. ☏ paolo925
  7. ☏ paft dunk
  8. ☏ gabriele630
  9. ☏ marco
  10. ☏ cicco73

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.