Il team di Skype torna a parlare delle novità dell’applicazione Skype in arrivo nei prossimi mesi e dei passi che compirà per la sua implementazione e disponibilità sui dispositivi Windows 10, anche per fare un po’ di chiarezza dopo il recente annuncio di ritiro della versione touch (Modern) per Windows.
A fare da megafono per il team di Skype è il sito zdnet.com che, riportando integralmente le risposte alle domande inoltrate ad un portavoce del team di Skype, ci fa sapere che la decisione di non voler trasformare in Universal App la suddetta versione touch (Modern) di Skype rientra nel progetto di integrazione delle funzioni di messaggistica, chiamata vocale e videochiamata in Windows 10 attraverso le tre applicazioni dedicate che saranno disponibili per smartphone, tablet e PC Desktop.
Queste tre applicazioni dedicate con “Skype built in” non saranno rilasciate al lancio di Windows 10 (il 29 luglio) ma verranno rese disponibili attraverso il Windows Store entro la fine dell’anno in corso. Chi volesse continuare ad avere tutto in un’unica app potrà continuare ad usare Skype per Desktop, che come già detto garantisce la medesima esperienza d’uso sia con mouse e tastiera sia attraverso il tocco, ed eventualmente potrà disattivare le funzionalità delle tre app eseguendo il log out da quella dedicata alle videochiamate.
Le nuove applicazioni saranno disponibili solo per i dispositivi Windows 10 e al momento non si prevede il rilascio delle versioni per Android e iOS.
E così risolvono il contenzioso con il nome simile.
Belll
Mica ho capito niente di quello che dice l’articolo. Qualcuno me lo rispiega a parole migliori? Non ho capito sto discorso delle tre app
@DamianoAurelio neanch’io ho capito molto di queste 3app!
Se non capisco male leggendo l’articolo, la versione di Skype per smartphone non verrà rilasciata nella prima release prevista per fine settembre ma entro fine anno…ma come é possibile? Ho sicuramente capito male…
@superagi dovrebbe essere quella per PC, Tablet. Quella per Smartphone rimane, dato che non c’è la possibilità di usare quella desktop. E w10 mobile ancora non si SA quando uscirà