Dall’evento #XboxE3, tuttora in corso e visibile in questo nostro articolo, Microsoft ha annunciato il nuovo Elite Wireless Controller per Xbox One. Concepito per migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco, include componenti completamente sostituibili, una serie di nuovi pulsanti “rimappabili” e la possibilità di personalizzare la sensibilità degli stick e i livelli minimi\massimi dei trigger. Sarà in vendita a partire dal prossimo autunno ad un prezzo non ancora svelato. Di seguito un video illustrativo.
Oltre al nuovo controller, Microsoft ha anche annunciato la retro compatibilità di Xbox One. Questo vuol dire che i giochi progettati e disponibili per Xbox 360 potranno essere giocati anche con la nuova console. Microsoft ha in programma di portare la retro compatibilità “nativa” su Xbox One per oltre 100 titoli entro l’estate, in modo da consentire a chi ha acquistato la console di nuova generazione di giocare con i propri giochi per Xbox 360 e sfruttare le nuove funzioni di Xbox One tra cui il broadcasting e quelle per eseguire screenshot e il DVR.
Ottima cosa,dovevano farlo già all uscita,non avrei venduto tutti i giochi…
@steve930 i giochi non vanno mai venduti! Io nonostante abbia la ps3 e ps4 quelli della 2 li ho tutti dal primo all’ultimo… A parte qualcuno che si è tenuto la mia ex.. <.<
Bellissimo come controller con quei tasti dietro
Spaventoso sto controller!
Meno male che non ho venduto i giochi della beneamata 360!!
Il controller deve essere fantastico!! Ma secondo me, sarà “fantastico” anche il prezzo xD
@manuel98 già (io ho una ps4) devo dire che come controller è davvero bello (non sapete nemmeno quanto stia rosicando in questo momento ahahahah) come prezzo andrà sicuramente sopra le 100 euro. Già quelli normali vanno sulle 60, figuriamoci questo che dovrebbe essere per i giocatori “élite”. Comunque gran bel lavoro Microsoft, ora voglio il lumia 940 e Windows 10 mobile xD
@richard secondo me
faranno anche un bundle col nuovo joystick
@richard si parla di circa 150 dollari circa. Gran bel controller cmq.
@GgJoker ah beh più o meno si dai sarà 110 euro o poco meno. Il bundle sicuramente lo faranno, beh dai da possessore di ps4 dico “gran bel lavoro Microsoft ;)”
Ottima la retrocompatibilita!! Quindi in teoria ci sarà la possibilità di giocare online allo stesso gioco con due console diverse
Sì, a quanto pare!
Ma secondo voi è possibile che abbiano fatto questa cosa della retrocompatibilità per diminuire, se non cancellare, la vendita dell’usato??
Sarà una vera batosta, per la Sony LOL
L’han fatto per evitare che i possessori di xbox 360 passino a ps4, credo. E io la trovo una mossa azzeccata!
@Mastrofindo
Quotone, io potrei essere uno di questi.
@Mastrofindo concordo al 120%
Quel controller sarà mio!!!!!!
@alex NO! MIO!
@NONAME tra i due litiganti, il terzo gode! MIO!
Smacco a ps4 ! Ora tutti i possessori di Xbox360 sapranno quale console nexgen prendere…
Microsoft ha finalmente capito come fare piazza pulita sul mercato
Come funzionerà questa retrocompatibilità? Si sa ancora nulla?
Comunque a mio parere questa é stata la miglior conferenza e3 degli ultimi anni da parte di Microsoft
Microsoft nell’ultimo anno sta lavorando veramente bene su tutti i fronti!Il nuovo pad sembra strepitoso!
Mamma mia che spettacolo è così futuristica che la guarderei per ore stupenda!!!!
Qualcuno con la Preview su Xbox one ha provato ad usare un gioco della 360?
secondo me lo hanno fatto xche hanno capito che i giochi delle cosidette nextgen sono troppo pochi e costano uno sbanderno. E tra l’altro non sono all’altezza di quelli per XBOX360 (vedi Mass Effect la trilogia, vedi Crysis 2 e 3, Skyrim, etc…). Io la ONE non la cpmprerei mai, se retrocompatibile magari i miei 160 giochi li potrei giocare su XBOX ONE…. Ci penso e poi….
Dal video non ho ben capito cosa sono le levette nella parte posteriore, sotto i trigger per intenderci, sono attivi e utilizzabili?scusate se é una domanda idiota
Peccato per il prezzo. Si parla di 149 dollari.
Quindi anche se faranno un bundle costerà almeno come quello con kinect, non certo come la console “liscia” con il nuovo controller al posto de classico.
Comunque sembra molto bello, ma a quel prezzo non lo trovo interessante. Ovviamente per le mie esigenze, il controller classico va già più che bene.
@Filippo infatti, é un controller per giocatori d’ “élite”
Da quando sarà possibile giocare con i vecchi giochi della 360???